martedì 4 dicembre 2018

#reviewparty Recensione in anteprima "Never ever" di Valentina Ferraro

Buongiorno romantici, il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Valentina Ferraro: Never Ever.
Un romanzo edito Les Flâneurs Edizioni, secondo capitolo della serie Secret Life.
A parlarcene è la nostra Marianna Pucci...


Titolo: Never Ever
Autrice: Valentina Ferraro
Serie: #2 Secret Life
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Never Ever

to be continued...

SINOSSI
"Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"
Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

RECENSIONE

Buongiorno romantici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Valentina Ferraro “Never Ever”, secondo capitolo della serie Secret Life, pubblicato dalla Les Flâneurs Edizioni.
Vi avevo parlato di "Naked Truth" qualche tempo fa e vi avevo accennato i personaggi secondari.  Ebbene in questo secondo volume la Ferraro ci fa conoscere l’affascinante modello Evan Derrek.

Evan vive nella splendida città di New York, fa il modello e abita con i suoi amici pazzeschi. Per quanto possa sembrare superficiale ed egoista Evan vive con il dolore di aver voltato le spalle all’unico uomo a cui vuole veramente bene, suo nonno, per via della sua carriera e non è tornato sui suoi passi per ben tre anni.

“Non hanno capito nulla di me, nessuno. Io non mi atteggio a testa di cazzo, io lo sono e basta. Superficiale e senza scrupoli.”

Quando scopre che il nonno è gravemente malato, con un carico di sensi di colpa, parte per il Wyoming sperando che sia ancora in tempo per chiedere perdono alla persona più importante per lui.
Consapevole che la situazione è davvero grave, si accolla i lavori nella fattoria per aiutare la nonna che, molto provata, non riesce a farlo sola.
Oltre al nonno, Evan ha un rimpianto più grande quello di non aver mai più sentito e visto la sua ex/ migliore amica Stella James, l’unica ragazza che per lui abbia davvero significato qualcosa.

“Ma sentirle pronunciare quel nome mi fa sobbalzare lo stomaco. Mi riporta indietro di otto anni, quando forse ero ancora un caso “recuperabile”e, per la prima e unica volta, una donna – la mia migliore amica, a dire il vero – era riuscita a farmi provare la sensazione delle farfalle nel petto. Le budella che si accartocciano nello stomaco. Il fuoco che scorre nelle vene e un desiderio così profondo, così fisico, così viscerale da stravolgere il mio mondo e metterlo sotto sopra.”

Erano solo adolescenti quando Stella, innamorata persa di lui, gli aveva donato parte del suo cuore per poi trasferirsi lontano con la madre e il fratello. Complice la lontananza e la poca maturità, Evan aveva commesso un grande errore e non aveva più contattato Stella.
Ora lei vive di nuovo in Wyoming  ed è una veterinaria.  Ha smesso di credere nell’amore e ha capito che di un uomo non bisogna fidarsi mai. Ma il forte legame che prova per il ragazzo è ancora vivo, l’amore non è mai andato via, ma bisogna solo spazzare via tutte le insicurezze. Sarà dura per Evan riconquistare la sua fiducia e soprattutto farle capire che la sua vita è a New York.

“Mi concedo un paio di secondi per imprimere nella memoria il suo bellissimo viso con un accenno di barba. Mi aspetto che mi mandi a quel paese. Non mi aspetto, invece, che mi tramortisca con un bacio caldo e sensuale.”

Quando ho incontrato Evan nel primo libro non mi era molto simpatico, troppo superbo e perfettino. Leggendo Never Ever” l’autrice ha scavato in fondo alla sua personalità. Da modello di Tom Ford ad allevatore e contadino, senza lamentarsi pur di aiutare i suoi nonni. Per la famiglia Evan è disposto a tutto, ma particolarmente supplica il perdono per non aver saputo gestire meglio le vecchie incomprensioni.
Il legame con Stella è molto forte, ne è consapevole anche lui e questo lo fa riflettere sul futuro e su quello che è disposto a concederle.

“È qualcosa di più forte, è una promessa. È la consapevolezza che, se ci fosse qualunque altra donna insieme a lui, in questo momento, non sarebbe la stessa cosa. È me che vuole, sono le mie carezze che lo eccitano e il mio corpo che brama. Ed è tutto maledettamente perfetto.”

Stella è una tipa tosta, coraggiosa e determinata. Accontentarsi delle briciole non fa per lei, ha già sofferto abbastanza. Ha sempre amato Evan sin da quando erano due bambini che si rincorrevano.
La storia è intrigante, completa e scorrevole. Si evolve e con lei si sviluppano le situazioni e i protagonisti. Mi è piaciuta la scelta dell’autrice di far maturare i protagonisti non cambiando le loro convinzioni e il loro modo di essere.
Gli intrecci tra personaggi primari e secondari sono molto accurati e il racconto a parti alternate rende il contatto con i protagonisti molto più accentuato.
Mi sono emozionata nel leggere questa storia di legami familiari e non, di seconde possibilità, di amicizie indissolubili e di amori indimenticabili.
Questa è una storia che ti tiene incollata alle pagine e di fa battere forte il cuore.
Ovviamente sono molto presenti gli amici di Evan:  Mason e Nikky, Max ed Erin.
Ne vedremo delle belle, non vedo l’ora di leggere il terzo capitolo. Quindi ti prego Valentina non farmi aspettare molto. 😍
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento