martedì 4 dicembre 2018

Recensione in anteprima "L’impertinente aiutante di Babbo Natale" di Ari McKay

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "L’impertinente aiutante di Babbo Natale" di Ari McKay, primo volume della serie Avvocati innamorati, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: L'impertinente aiutante di Babbo Natale
Autrice: Ari McKay
Serie: #1 L'impertinente aiutante di Babbo Natale
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 3,53€
Per acquistarlo → L'impertinente aiutante di Babbo Natale

to be continued...

SINOSSI
Quando pesca il nome dell’aitante collega e amico Erik Wilson e diventa il suo Babbo Natale segreto nell’usuale scambio di regali dello studio in cui lavora, al timido avvocato Kevin Anderson si presenta un’opportunità unica. Kevin ha un debole per Erik da molto, ma teme di rovinare il loro rapporto di amicizia e lavoro se l’altro non dovesse ricambiare i suoi sentimenti. L’anonimato dello scambio gli offre l’occasione di far sapere all’amico che qualcuno è interessato a lui, e Kevin decide di trasformare la sorpresa in qualcosa di più interessante: dodici giorni di regali, ognuno dei quali sempre più provocante, che si concluderanno con un incontro alla vigilia di Natale, se Kevin troverà il coraggio di andare fino in fondo.
Erik è incuriosito dal suo Babbo Natale segreto che, per la prima volta dopo molto tempo, gli offre qualcosa da attendere con impazienza durante le feste. Ma quando Natale si avvicina, si rende conto di non desiderare l’uomo misterioso: Erik vuole il suo migliore amico, Kevin. Quando i suoi tentativi di farlo ingelosire falliscono, Erik accetta l’invito a cena del suo ammiratore segreto. Ancora non sa che l’impertinente aiutante di Babbo Natale potrebbe essere l’uomo che realizzerà tutti i suoi sogni, in una classica storia di amicizia che si trasforma in amore e che da dolce diventa piccante per i due begli avvocati.

RECENSIONE

Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, amo il Natale. Per me è la festa più bella nell’intero anno solare. Si sente nell’aria, si avverte nello stare con gli altri, rende il cuore di chiunque, davvero, più buono.
Amo il Natale anche grazie ad autori/autrici che in questo periodo ci deliziano con le loro storie, le loro novelle, che regalano all’anima un ché di dolce che ci aiuta ad andare avanti, nonostante lo stress, i dispiaceri della vita, i vari problemi e i continui impegni.
L’impertinente aiutante di Babbo Natale è stata per me una lettura spensierata, piacevole e ricca di humor. Le autrici si sono divertite a mettere su carta con il loro stile frizzante, spumeggiante e deciso, una novella ricca di buoni sentimenti e di piccante ironia.

“Sei un uomo premuroso, Kevin. Il destinatario del tuo dono sarà molto grato che abbia pescato tu il suo nome.”

I due protagonisti vi sapranno portare buonumore, allegria e desiderio che non sempre tutto è come ci sembra, bisogna continuamente avere speranza e andare avanti, proseguire sulla propria strada e affidare a “babbo natale” i sogni che albergano nel cuore di ognuno con la fiducia che possano, un giorno, avverarsi.
Sono completamente diversi e opposti come carattere, ma come si è sempre detto gli opposti si attraggono, vero? Eccovi Erik:

L’amico aveva tutto: era intelligente, attraente ed espansivo. Era alto, aveva spalle larghe, bei capelli castani e occhi mozzafiato, e metà delle donne dell’ufficio se lo sarebbero conteso se non fosse stato gay.

Non dimentichiamoci di Kevin:

Il rossore imporporò le guance di Kevin, che scosse la testa. “Mi sento un idiota. Ci vogliono più di un paio di bicchieri per far sparire la sensazione che tutti mi stiano puntando contro il dito e stiano ridendo di me.”

Essendo una novella, non è molto lunga, l’ho letta in un paio d’ore perché letta in più riprese, ostacolata dal lavoro, ma ve la consiglio se in una serata di quiete sulla vostra poltrona, avvolti da una coperta, accanto a una fonte di calore, che possa essere un camino, un termo, una stufa, o perché no, le braccia di chi amate, desidererete dedicarvi a una piacevole e allegra lettura.
Erik e Kevin sapranno tirarvi su e gioirete per la loro felicità che, forse sì o forse no, potrà diventare la vostra.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento