mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione "La risposta giusta alla domanda sbagliata" di Elle Casey

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "La risposta giusta alla domanda sbagliata" di Elle Casey, terzo volume della serie I ragazzi di Bourbon Street, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: La risposta giusta alla domanda sbagliata
Autrice: Elle Casey
Serie: #3 I ragazzi di Bourbon Street
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → La risposta giusta alla domanda sbagliata

to be continued...

SINOSSI

Ha sempre pensato che quel bacio fosse stato il suo primo errore, ma ora si sta chiedendo se il vero errore non sia stato fuggire
Antoinette “Toni” Delacourte, membro dell’agenzia di sicurezza privata Bourbon Street Boys, è una donna forte, dura come la roccia, che tenta di dimenticare gli errori del passato. Dieci anni fa, Toni ha baciato Lucky, il miglior amico di suo fratello. Subito dopo, temendo che il loro legame potesse incrinare il gruppo che lei considerava come una famiglia, si era allontanata da lui finendo in una relazione violenta tra le braccia di Charlie. Nell’ultimo decennio si è sforzata di mantenere platonici i sentimenti per Lucky: è un amico e un collega e anche lui ha un passato difficile da affrontare. Adesso, però, libera da Charlie anche se incapace di scrollarsi di dosso il suo terribile ricordo, Toni si scopre ancora più vulnerabile ai sentimenti, finché un evento inaspettato non mette tutto in discussione.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo del terzo libro della serie The Bourbon Street Boys di Elle Casey, "La risposta giusta alla domanda sbagliata", incentrata sull'azienda investigativa privata di New Orleans di cui sono membri del team Antoinette 'Toni' Delacourte e Chance 'Lucky' Larieux, i protagonisti di questa storia. Antoinette "Toni" Delacourte è una donna forte, ma nonostante la sua reputazione da dura in realtà è perseguitata dagli errori commessi in passato e che continuano a tormentarla. Dieci anni fa, Toni baciò Lucky, il migliore amico di suo fratello, ma preoccupata che una eventuale storia tra loro due avrebbe fatto a pezzi il gruppo che lei considera la sua famiglia, finisce tra le braccia di Charlie, uomo violento e possessivo. Per dieci anni, Toni e Lucky sono stati buoni amici ed entrambi membri del team Bourbon Street Boys, dieci anni in cui Toni ha allontanato i suoi sentimenti per Lucky e che l'hanno segnata profondamente dopo l'uccisione del suo ex per autodifesa, gli anni trascorsi in prigione e i sensi di colpa che la divorano. Ma una notte in cui si ubriacano, i sentimenti tra Lucky e Toni sfuggono al controllo, specialmente quando Toni si rende conto di non essere stata una buona amica per Lucky, divorato dal senso di colpa dopo il suicidio di sua sorella. La notte passata insieme ha avuto delle conseguenze, una gravidanza inaspettata. Lucky è al settimo cielo, ma Toni non sa cosa fare perché crede di non meritare la felicità dopo tutto quello che ha fatto.
"Forse, se riuscirò a farmi perdonare da una persona in quella famiglia, potrò perdonare anche me stessa. È una scommessa azzardata, ma in questo momento, con la testa che mi gira come un disco, ragazzi, mi sembra un'idea fantastica."

"La risposta giusta alla domanda sbagliata" è raccontata dal POV di Toni, può essere letta singolarmente senza alcuna difficoltà, ma consiglio di leggere la serie in modo da avere un retroscena e una storia. Toni è una donna volitiva, aggressiva e arrabbiata, dalla fredda personalità, tutto ciò è la conseguenza del grande senso di colpa che le divora il cuore e l'anima per il rimorso per aver ucciso il suo ex. Mentre leggevo la storia, percepivo il senso di colpa di Toni, una donna vittima della violenza di un uomo, che per porvi fine preme un grilletto. Anche se togliere la vita a un altro essere umano non è concepibile per me, mi sono immedesimata nel personaggio e ho capito il suo gesto, quanto può sopportare una donna da un uomo che dice di amarla, quando i suoi gesti e le sue parole dicono esattamente il contrario?
"L'anniversario del giorno che ha cambiato per sempre la mia vita incombe su di me. Lo sento addosso come una coltre pesante sulle spalle, calda e scomoda, qualcosa che vorrei togliermi di dosso, senza riuscirci. Più si avvicina, più ho la sensazione di dover lottare per respirare. Ogni anno soffoco al ricordo di aver ucciso il mio ex ragazzo, Charlie."

Lucky è un uomo il cui passato lo perseguita quotidianamente, ma nonostante ciò non perde il sorriso, è positivo, l'esatto contrario di Toni. Il rapporto tra Toni e Lucky non sarà facile da costruire nonostante si amino, ci vorrà un grande cambiamento di priorità da parte di entrambi e soprattutto Toni dovrà lasciare il passato alle spalle e perdonare se stessa prima di poter avere un futuro privo di ombre.
"La nostra passione è diversa questa volta, non nasce dal ricordo di una cotta adolescenziale e da qualche birra e cocktail di troppo, è la passione di due adulti che si ritrovano ad annegare in una miriade di emozioni che non dovrebbero coesistere. Tristezza. Rabbia. Speranza. Desiderio. Senso di perdita. Lussuria. C'è tutto."

Tutte le precedenti coppie e personaggi della trama hanno ruoli secondari e di supporto ai protagonisti della storia, così come le indagini private e le dinamiche di amicizia del team di Bourbon Street Boys. Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, il libro è ricco di umorismo, azione e suspense, i personaggi principali sono in qualche modo spezzati e provati da eventi tragici, e la storia d'amore lotta con sorprese, rivelazioni e fantasmi del passato. Consiglio questo libro a chi ama le storie d'amore condite da un'oscuro passato dei protagonisti che dopo aver sofferto tanto meritano una seconda occasione. Buona lettura.


Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento