giovedì 20 dicembre 2018

Recensione in anteprima "L'amore in gioco" di Kate McCarthy

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "L'amore in gioco" di Kate McCarthy, un new adult edito Triskell Edizioni.

Titolo: L'amore in gioco
Autrice: Kate McCarthy
Genere: New Adult/Sport Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 6,99€
Per acquistarlo → L'amore in gioco

to be continued...

SINOSSI
La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi parlo di un libro molto speciale che ho avuto il piacere di recensire in anteprima grazie alla Triskell Edizioni. Sto parlando de "L'amore in gioco”, uno spettacolare sport romance di Kate McCarthy.
La stella del calcio australiano Jordan Elliott si trasferisce nel caldo Texas grazie a una prestigiosa borsa di studio sportiva. Approdare così lontano dal suo gemello in un college enorme, pieno di gente sconosciuta, non è semplice per lei. Ma Jordan è coraggiosa e ha bene in mente quali sono i suoi obbiettivi ed è convinta che nessuno si metterà tra lei e il campionato.

«Giochi con un fuoco così brillante che mi fa male agli occhi. Questo sport è parte di te. È una parte di te che nessuno dovrebbe portarti via, eppure là sul campo stai lasciando che lo facciano.»

Arrivare in ritardo a una lezione le costa caro. Infatti oltre a i mille impegni tra allenamenti e lezioni il professore le assegnerà il compito di fare da tutor a un altro studente.
Jordan ancora non sa di aver incrociato la strada dell’astro nascente del Football Brody Madden. Per quanto la vita di Brody possa sembrare perfetta, in realtà è molto lontana dall’esserlo e il rapporto contrastante di odio profondo con i genitori e la dislessia lo rendono molto instabile.

“È perfetto. Intoccabile. E so che è un cliché, ma sono i ragazzi come lui che rendono vera l’espressione “poesia in movimento”

Consapevole che il suo ultimo anno è a rischio, Brody accetta l’aiuto di Jordan anche se con qualche difficoltà.
L’amore per lo sport, la testardaggine, la passione e il trovare conforto l’uno nell’altro sono ciò che li lega maggiormente in questa conoscenza che i due intraprendono.
Jordan è combattuta dal sentimento per Brody.  Per lei  è sempre e solo esistito il calcio. Innamorarsi di questo giocatore così famoso sarà un ostacolo per i suoi obbiettivi.

“Non ho bisogno che qualcuno cerchi di migliorarmi perché è una battaglia persa. Non sarò mai intelligente, o acuto, né sosterrò mai una conversazione che non riguardi il football. Non sarò mai normale. Sono quello che sono, e devo accettare che non potrò mai essere altro senza che nessuno cerchi di darmi false speranze.”

Ma questo grosso e grande giocatore di Football è testardo e deciso a voler Jordan al suo fianco, la spinge a lottare e a combattere per il loro sentimento.
La pressione è troppa per lui e purtroppo gli errori che Brody commetterà spezzeranno il cuore di Jordan e di tutti.
La storia prosegue anche dopo il college. Vedremo i due atleti diversi, cambiati e più maturi. Consapevoli che per stare insieme bisogna fare rinunce e scendere a compromessi.

“Quando sono arrivata in Texas, avevo un piano che non includeva dei sexy giocatori di football. Sono forte e determinata. Ambiziosa. Con Brody, invece, sono debole e la cosa mi brucia. Ho provato a essere fredda e distaccata, ma è stato un tentativo disperato, come svuotare a mani nude una barca che sta facendo acqua.”

Kate McCarthy è stata straordinaria, ha creato una storia unica nel suo genere bella, disarmante e indimenticabile. Ha sviluppato una trama intrigante e piena di colpi di scena.
Quattrocentonovanta pagine fantastiche, piene di speranza, gioia, amore, errori e delusioni.
La rinascita, la passione e il perdono sono i sentimenti più importanti che danno ancora più valore a questa lettura.

“Jordan ha più spinta e determinazione di chiunque altro conosca. Me ne nutro. Mi rende più forte e più intelligente, la sua fiducia mi dà più sicurezza di quanta ne abbia mai avuto.”

Brody per quanto possa sembrare perfetto, ha un animo spezzato. Cedere alla pressione delle aspettative lo rende umano quanto tutti gli altri. Però non è disposto a perdere Jordan a nessun costo. Sarà il bisogno di lei che lo aiuterà a risalire dall’abisso in cui è caduto.
Jordan sta vivendo il suo sogno, nonostante il senso di colpa d’aver lasciato il suo gemello sia sempre presente. È decisa a non deluderlo e a conquistare i suoi obbiettivi con il duro lavoro. Però è anche molto sola e ben presto Brody si insinuerà sotto la sua pelle tanto da diventare la sua casa.
Perché casa non è il luogo in cui si vive, ma il luogo dove vi sono le persone che più amiamo.
Questo libro può sembrare banale, ma credetemi non lo è assolutamente.
È un libro che ti fa riflettere e che ti lascia un segno. Un segno che per me l’ha reso indimenticabile e per questo vi dico leggetelo a ogni costo.

«Puoi essere ovunque, Jordan. Se segui il tuo cuore, casa ti seguirà sempre.»

Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento