venerdì 21 dicembre 2018

Recensione "Into the Dream: Quando l'amore è sacrificio" di Alycia Berger

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Into the Dream: Quando l'amore è sacrificio" di Alycia Berger, un fantasy paranormal romance edito Self Publishing.

Titolo: Into the Dream: Quando l'amore è sacrificio
Autrice: Alycia Berger
Genere: Fantasy Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€

to be continued...
SINOSSI
Newport, Oregon, 1998.
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. 
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una dura scelta.

Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre. 
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the Dream parla di un amore che nasce dalle profondità del mare per infrangersi contro le scogliere di Newport, dove un faro sarà il custode della sua magia.
Del suo sacrificio, del suo miracolo.

RECENSIONE
Le sirene sono una delle leggende più antiche e famose, hanno un fascino unico e risiedono nell’immaginario e nella fantasia di molte persone, sono qualcosa al quale aggrapparsi, un idea che ci spinge a sognare.
È il caso di Lisa, una bambina diventata cieca, che è cresciuta con questo mito, ma cosa accadrebbe se diventasse realtà?
In questo libro, infatti, due universi, che sembrano totalmente incompatibili, finiscono per unirsi e l’incontro tra Chase, padre di Lisa e Isabelle, sirena di un mondo sottomarino, finirà per cambiare le loro vite.
Isabelle è una sirena, divenuta tale in seguito a un incidente, un evento che ha segnato anche la vita di Chase che ha perso la ex moglie e ha ferito gravemente la figlia.
Chase, proprietario di un acquario, è arcigno, ma molto protettivo con la piccola Lisa, per lei sta sacrificando la sua vita per il lavoro, cercando di assicurarle un futuro, senza rendersi conto di venire meno al lato affettivo. L’arrivo di Isabelle, arrivata sulla terra per salvare un orca, metterà in gioco tutte le sue certezze. Un forte amore, nato da battibecchi e incomprensioni finirà per coinvolgerli e portarli a un sentimento autentico e duraturo, che però dovrà combattere contro personaggi cattivi e soprattutto, la vita stessa, che spesso mette di fronte a delle scelte difficili e strazianti.

“Quando Isabelle si girò e i loro occhi s’incrociarono, fu come se entrambi costruissero muri immaginari che, una volta valicati, li avrebbero condotti dentro un mare di guai”

Lo stile del libro è vivace, molto scorrevole e leggero, nonostante ciò l’autrice sa proporre temi di diverso genere e molto complessi, ma in modo tale da farti sentire coinvolto senza appesantire la lettura. Non è solo l’amore tra i due protagonisti il fulcro della storia, ma soprattutto l’amore familiare, rappresentato sotto diversi aspetti, anche grazie a personaggi secondari che diventano parte integrante del filo narrativo, arricchendo il tutto e dando maggiore enfasi agli avvenimenti raccontati.
L’amore tra Chase e Lisa, tra Isabelle e la sua famiglia, in particolare i rapporti con la sorella, sono un pilastro portante, che fa riflettere, su come spesso l’odio e il rancore possano condizionare la nostra vita, facendoci sfuggire le cose più importanti.

“«Anche quando cresciamo, i nostri genitori crederanno che noi avremo sempre bisogno del loro aiuto per farcela… Quando sarai grande capirai che bisogna adempiere a responsabilità anche se vorremmo fare tutt’altro»”

Consiglio questo libro perché come pochi mi ha fatto ridere, emozionare e anche piangere.
Non è una storia per nulla scontata, che fa vivere mille emozioni. Fino all’ultima pagina ho amato ogni singola parola, ogni singola frase e finirlo è stato un po’ come dire addio a un amico, triste e doloroso, ma con la consapevolezza che abbia arricchito la nostra vita e l’abbia migliorata.
Ecco questo libro ha fatto questo, mi ha riempito e colmato di nuove emozioni e consapevolezze.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento