lunedì 3 dicembre 2018

Recensione in anteprima "Un adorabile arrogante" di Olivia Spencer

Buongiorno romantici, oggi, la nostra Simona Migliaccio ci parla del nuovo romanzo di Olivia Spencer: Un adorabile arrogante.
Un romanzo pubblicato in Self Publishing che Simona ha potuto leggere in anteprima.
Scopriamo cosa ha da dirci...

Titolo: Un adorabile arrogante
Autrice: Olivia Spencer
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Un adorabile arrogante

to be continued...
SINOSSI
Ex militare, da anni sono uno dei maggiori esperti di sistemi di sicurezza... oltre che di donne. Quando accettai controvoglia di ospitare un amico milionario e il suo staff nella mia villa di Ibiza, il mio mondo non era pronto a essere sconvolto da un ciclone tutto curve: una sensuale esperta di cyber security, il cui hobby di creare ologrammi erotici era già di per sé tutto un programma. Una convivenza che si prospettava come un incubo - a luci rosse - e un rompicapo di misteri da risolvere.L'arroganza di Renzo Adami è leggendaria, ma alle donne piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio. Non guasta, comunque, che lui sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan. Da quando si è congedato dall’esercito, ha cambiato radicalmente vita: ha fondato un’agenzia che si occupa di sistemi di sicurezza, ora tra le più apprezzate, e può contare sulla salda amicizia di ricchi e potenti. Fra questi, i miliardari Pier Paolo Farnese e Aristotele Liskari, che un giorno gli chiedono aiuto: Liskari è in pericolo per aver offerto alla giustizia la propria collaborazione in uno scandalo finanziario, e c’è il rischio che venga ucciso prima di testimoniare al processo. Dopo mesi passati in rifugi segreti senza godere della minima libertà, il magnate propone ad Adami di ospitarlo per un mese nella sua villa super-sicura a Ibiza, consentendogli di sfuggire a un’esistenza da animale in gabbia.
Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami. Fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che ha l'hobby originale di creare ologrammi erotici. Eppure lei lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica. Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito. Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva. Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione. Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.

Riusciranno Gemma e Renzo, uniti da una casualità tanto inverosimile quanto perfetta, a superare i traumi del passato per fare spazio a un nuovo inizio? Sapranno concedere ai loro cuori l’inebriante felicità di un sogno che finalmente si avvera? 

In un appassionante e talvolta comico alternarsi di eventi, tra rivelazioni inaspettate e battibecchi intriganti, il nuovo romanzo di Olivia Spencer ci consegna il ritratto di due forti personalità che si scontrano e scoprono di essere fatte per incastrarsi, a patto di riuscire a sconfiggere il loro peggior nemico: se stesse.

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi parlo di “Un adorabile arrogante” di Olivia Spencer, spin off della serie dei sexy milionari.
Renzo Adami è un ex militare che dopo una missione in Afghanistan decide di abbandonare la carriera nell’esercito per aprire un'agenzia di sicurezza per le più importanti aziende internazionali. Sotto insistenza di Pier Paolo, suo migliore amico e cliente, accetta l'incarico di proteggere e ospitare nella sua villa di Ibiza, un testimone chiave sotto copertura per un importante processo di frode e perciò inseguito dai peggiori sicari di tutto il mondo. Al suo seguito, oltre a due guardie del corpo, c’è un esperta hacker.

“Quale gene di follia aveva colto quella donna per indurla a coprire un primo piano così straordinario? Per non dire del corpo: una vera tentazione…”

Gemma Nichols è una sexy cervellona tecnologica, creatrice di ologrammi erotici per soddisfare qualsiasi fantasia. Il suo passato è avvolto nel mistero, ma la paura nel ricordo di ciò che l'è accaduto, complica i rapporti col prossimo portandola a non avvicinarsi a nessuno.

“ …credo che sia il miglior candidato al premio “stronzo dell’anno”. Affascinante, bellissimo. Ciò nondimeno, Adami resta un vero arrogante bastardo.”

Renzo, playboy incallito, scapolo d'oro che ha sempre avuto a che fare con donne disponibili e accomodanti, e Gemma, geniale e anticonformista che non riesce proprio a seguire le rigide regole del padrone di casa. Un mix avvincente di due personalità che non sanno in realtà di essere molto simili tra loro, che si odiano tanto quanto si adorano.

 “Gemma mi fa sentire vivo come non mi succedeva da anni”.

Questo è il primo libro che leggo di questa scrittrice e devo dire che la storia è scritta bene con pov alternati, anche se sono molti di più quelli dal punto di vista di Renzo, cosa che mi è piaciuta molto visto che per noi donne gli uomini sono sempre un mistero. I pensieri di questo uomo sono ad alto tasso erotico... diciamo bollenti!
Alla fine questo gigante arrogante lascerà tutte a bocca aperta per la sua dolcezza, anche se ci farà penare un po’.

“Renzo mi stava proponendo di andare a vivere… Mi chiedeva di dimenticare l’esistenza del passato e del futuro e di pensare solo al presente con lui e in quel momento…”

Purtroppo però, non avendo letto la trilogia precedente, non sono riuscita a familiarizzare con alcuni personaggi ricorrenti nel romanzo e soprattutto a farmi un idea ben chiara della collocazione temporale in cui inserire gli eventi. Probabilmente la mancanza di questo background mi ha portato all'inizio del libro a pensare a sviluppi diversi, che seguivano una direzione differente da quella che mi aspettavo. Questo non vuole dire che non mi sia piaciuto, anzi, ribadisco che il libro è bello, ma avevo la costante sensazione che mi mancasse qualcosa.
Consigliato alle amanti degli uomini “tutto d’un pezzo” ma che alla fine si dimostrano i più teneri tra gli uomini.

“Ero intenzionata a controbattere ma non riuscii a proseguire. Perché Renzo aveva ragione. Meritare di essere felice…”

Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: