lunedì 3 dicembre 2018

Recensione "Come vorrà il destino" Judith McNaught

Buongiorno romantici, la nostra Simona ci parla di "Come vorrà il destino" Judith McNaught, un romanzo edito Follie Letterarie.

Titolo: Come vorrà il destino
Autrice: Judith McNaught
Genere: Romanzo
Editore: Follie Letterarie
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Come vorrà il destino

to be continued...

SINOSSI
Corey Foster ha sempre amato Spencer Addison da quando aveva solo quattordici anni, e pur di attirare la sua attenzione lo ha seguito ovunque egli andasse. Poi, a seguito di una una promessa infranta, l’infatuazione della ragazza si è spenta dolorosamente. Con il tempo, Corey è riuscita ad affermarsi come talentuosa e apprezzata fotografa per la rivista “Lo stile dei Foster”, e sarà proprio l’ingaggio di Corey per realizzare un servizio fotografico di un lussuoso matrimonio, che le permetterà di rivedere Spencer, ancora più sexy e affascinante di prima. Perché la vecchia fiamma in realtà non si è mai estinta, e questa volta il destino giocherà le sue carte in maniera diversa.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlerò di “Come vorrà il destino” di Judith McNaught, autrice che devo ammettere, adoro, per il suo modo di scrivere romanzi storici e soprattutto per quelli contemporanei. Insomma anche se scrivesse la lista della spesa sarebbe assolutamente divina!
Corey Foster si innamora perdutamente di Spencer Addison la prima volta che lo incontra; avendo il cosiddetto “colpo di fulmine”. Purtroppo però la differenza di età, lei 14 lui 20, interrompe, anche a causa di una parola non mantenuta, il rapporto sul nascere.

“- Vuoi conoscerlo?
- Preferirei sposarlo. 
- Prima devi conoscerlo - Precisò Diana con la consueta praticità e attenzione all’etichetta. 
- Poi puoi chiedergli di sposarti. Vieni, prima che se ne vada…”

Corey è un’adolescente con la testa sulle spalle che sa da subito quello che vuole. D’altro canto Spencer non riesce a capacitarsi di questa attrazione per una ragazzina, per questo decide di continuare con la sua vita.
Anni dopo, a una Corey ormai adulta e fotografa per la rivista “Lo stile dei Foster” viene commissionato un servizio fotografico a Newport per un matrimonio, scoprendo così che il padrone di casa e zio della sposa, è proprio Spencer.

“Non aveva più niente da nascondere o rimpiangere, le parole della nonna a cena avevano messo in luce, sotto gli occhi di tutti, la sua cotta giovanile, mostrandola a Corey esattamente per quello che era: una tenera infatuazione per una vittima inconsapevole…”

Il loro incontro porterà a galla vecchi rancori per quello che poteva essere e non è stato, ma soprattutto il “vecchio amore” mai sbocciato e cosa più importante mai sopito.

“La realtà era chiara: era malata di mente! Aveva una specie di ossessione per Spencer Addison. Aveva sprecato la sua adolescenza per lui, e, tutto quello che Spencer doveva fare  era dire qualcosa di dolce, e lei gli cadeva tra le braccia come un’idiota innamorata.”

Questo libro  scritto alla fine degli anni 90’ nasce come prequel di “Quando i sogni si avverano” romanzo pubblicato in Italia nel 2000 e praticamente introvabile. Il romanzo è breve, solo 122 pagine, ma vi posso garantire che i dialoghi e la narrazione avvincente ed emozionante, non vi faranno preoccupare della poca lunghezza, tale da rimpiangere questa lettura.

“Spencer si cacciò le mani in tasca e la studiò… Quello che mi dà fastidio è che non so cosa provi per me.”

Il romanzo è scritto in terza persona, quasi tutti i libri un po’ datati come questo adottano suddetto stile, con punti di vista di entrambi i protagonisti mentre percorrono la loro storia.
Il seguito avrebbe come protagonista la sorella di Corey, Diana, ma dovremmo sperare in una improbabile, quanto mai opportuna, ristampa.
Ragazze come già  vi ho detto, io amo tutto ciò che scrive questa autrice, quindi non posso far altro che consigliare fortemente questo libro a tutte quelle che amano i grandi amori con la A maiuscola.

“…Tutto quello che ho sempre voluto sei sempre stato tu.”

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento