lunedì 10 dicembre 2018

Recensione in anteprima "Confessioni a natale" di A.E. Wasp

Cari romantici, le letture della nostra Maria proseguono alla grande e oggi ci parla anche di "Confessioni a natale" di A.E. Wasp, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Confessioni a natale
Autore: A.W. Wasp
Serie:  #1.5 A Veterans Affairs
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Confessioni a natale

to be continued...
SINOSSI
Troy e Dmitri hanno risolto ogni cosa – beh, quasi ogni cosa. Infatti, la famiglia di Troy non sa che Dmitri esiste. Fare coming out con la sua famiglia sembra più spaventoso che andare in guerra. E Troy lo sa bene.
Troy è stato congedato dall'esercito da quasi un anno e, tranne che per qualche breve settimana, non è più tornato nel West Virginia.
Adesso il Natale è alle porte e non può più posticipare una visita a sua madre, a meno che non voglia spezzarle il cuore.
Ma la sua paura più grande è che tornare a casa con un fidanzato e un cane di assistenza a seguito, le spezzi il cuore ugualmente.

RECENSIONE
Oggi vi parlo, anche, di "Confessioni a Natale" di A.E. Swap, una novella che fa seguito al libro Sotto Attacco, che vi consiglio di leggere prima di questa storia. Dmitri e Troy vivono insieme da alcuni mesi. Dmitri sta ancora riconsiderando se deve essere un veterinario di ricerca o un veterinario che tratta gli animali domestici. Troy si divide tra il suo lavoro di barista e l'università e con il carico di lavoro si sente frustrato. Oltre a tutta questa pressione, sua sorella lo supplica di tornare a casa in West Virginia per Natale. Troy vorrebbe tornare per rivedere la sua famiglia, ma ha paura di rivelare loro la sua omosessualità e far conoscere il suo compagno. Dopo qualche tentennamento iniziale Troy decide di partire per il West Virginia insieme a Dmitri, ma sono d'accordo nel presentare Dmitri come amico anche se il veterinario è un po' deluso. Arrivati in West Virginia, Troy si riunisce con la sua famiglia e Dmitri ha la possibilità di conoscerli tutti. Troy, intanto, si rende conto che è arrivato il momento di fare coming out, ma quando lo fa rimane stupito nel constatare che tutta la sua famiglia lo aveva già intuito. Troy confessati tutti gli scheletri nell'armadio anche quello della sua malattia può finalmente vivere un felice Natale insieme al suo Dmitri.
"Parte di te vuole essere gay dichiarato e orgoglioso, come Dmitri e parte di te vuole solo... rimanere in questa bolla, circondato dagli amici che hai qui, che sanno, e a cui non importa. Perché bisogna etichettare tutto, eccetera eccetera? Perché dirlo ai genitori?"


"Confessioni a Natale" è una novella che si legge velocemente, raccontata a pov alternati dai due protagonisti. Questo libro mi è piaciuto un po' di più rispetto a Sotto Attacco, mi sembrava infatti di conoscere meglio Troy e Dmitri. Ho adorato i commenti e le azioni della famiglia di Troy e come hanno accettato la sua omosessualità. Ho rivalutato il personaggio di Dmitri vedendo come fosse di supporto al suo compagno in un momento delicato. Ho adorato il fatto che Troy sia diventato più forte comportandosi anche meglio con il suo disturbo. Il personaggio che ho veramente odiato e avrei voluto prendere a schiaffi è il fratello di Troy, Davey per la sua ottusità e omofobia.
"Perfino nella penombra della stanza, lo sguardo negli occhi di Troy gli mozzo' quel poco di respiro che era riuscito a recuperare. Non sapeva cosa avesse fatto per meritarsi l'amore e l'affetto che trovava in essi, ma sapeva di volerlo preservare per sempre."

La storia è stata piacevole e divertente sarà anche per l'atmosfera natalizia che fa da sfondo. Questo libro ti fa capire come sia importante per una persona avere il sostegno della propria famiglia anche se le tue scelte di vita non coincidono esattamente con quello che loro si aspettano.
"Cavolo, perché era un simile codardo? Aveva affrontato la morte un migliaio di volte, si era davvero aspettato di morire, e ancora si risvegliava sorpreso di essere vivo. Cosa aveva da temere, ormai?"

Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, ironico e per nulla volgare nel descrivere le scene di sesso. Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento