martedì 11 dicembre 2018

Recensione "La piccola casa in riva al mare" di Carole Matthews

Buongiorno romantici, la nostra Valentina Murruni ha letto "La piccola casa in riva al mare" di Carole Matthews, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: La piccola casa in riva al mare
Autrice: Carole Matthews
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Copertina rigida: 8,41€
Copertina flessibile: 14,90€
Per acquistarlo → La piccola casa in riva al mare

to be continued...

SINOSSI
Grace, Ella e Flick sono amiche da sempre. Il periodo in cui hanno convissuto durante l’università, i dolori condivisi, i bei momenti trascorsi insieme hanno creato un legame che ha superato la prova del tempo. Quando Ella propone alle amiche di trascorrere una settimana nel suo cottage nel Galles del Sud, Grace coglie al volo l’occasione: spera di distrarsi un po’ e, perché no, magari cambiare aria l’aiuterà a riallacciare i rapporti con il marito. Flick, invece, amabile e frizzante come al solito, arriva al cottage in compagnia di Noah, il suo ultimo fidanzato bello e affascinante. Le tre amiche non sanno che quella che le aspetta sarà una settimana che cambierà per sempre le loro vite...

RECENSIONE
"I posti come questo fanno bene all'anima."

In una casa posta in riva al mare, una zona dove non c'è copertura di cellulare, ma in compenso il posto è paradisiaco; è qua che i protagonisti del romanzo si riuniscono per una settimana di vacanza. Naturalmente nella comitiva c'è chi adora il posto e c'è chi invece lo detesta. Grace, Ella e Flick, migliori amiche sin dall'università, ma che non potrebbero essere più diverse, organizzano questa vacanza per sfuggire allo stress della vita quotidiana; ma neanche qua riescono a fuggire dai loro problemi, anzi direi che la loro vita di coppia viene proprio messa in discussione. I personaggi maschili sono i loro tre compagni, Harry, Art e Noah.
"In quell'istante ho la sensazione di poter vedere la sua anima e che anche la mia sia esposta ai suoi occhi. Il cuore mi batte così forte che ho paura possa balzarmi fuori dal petto. Poi un pensiero sconvolge la mia mente confusa: è amore? È così che ci si sente? È questo che mi sta succedendo?"

Grace, che tra l'altro è la voce narrante, è la più "tranquilla" delle tre ed è uno dei personaggi che ho preferito, è leale e cerca di affrontare ogni problema con diplomazia. Tenta di recuperare il matrimonio con Harry anche se lui in questo non la aiuta affatto, anzi a volte si comporta in modo insensato e immaturo per un uomo della sua età. Il personaggio che mi è piaciuto di meno, oltre a Harry, è Flick. L'ho trovata un'opportunista, una persona senza scrupoli che non si preoccupa di far del male alle persone, pur di ottenere ciò che vuole. Ci sarebbe da dire anche su qualche altro personaggio, ma non posso svelarvi tutto io perciò scoprirete tutto leggendo il romanzo; vedrete che arrivati alla fine vi farà molto riflettere. Quello che mi ha trasmesso è di cogliere l'attimo, può sembrare una cosa banale, ma molte volte davanti a un'opportunità la cosa più intelligente da fare è afferrarla; e ogni tanto bisogna pensare anche alla propria felicità non solo a quella degli altri. La scrittrice ha saputo creare un'atmosfera travolgente e intensa. Se all'inizio la lettura non mi ha coinvolta più di tanto, andando avanti ha rapito tutta la mia attenzione e la mia curiosità. Lo stile è molto scorrevole, ciò rende il ritmo di lettura incalzante e fluido. Inoltre mi è piaciuta molto la descrizione dei paesaggi. Cari romantici se anche voi amate i colpi di scena, e vi assicuro che ce ne sono, vi consiglio vivamente questa lettura.
"Mi accarezza i riccioli ribelli scostandoli dal mio viso e con delicatezza, in modo incerto, per la prima volta le sue labbra trovano le mie. Sono calde, dolci, mescolate al gusto salato del mare. Hanno esattamente il sapore che immaginavo."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento