lunedì 10 dicembre 2018

Recensione "Sotto attacco" di A.E. WASP

Cari romantici, la nostra Maria Salerno ci parla di "Sotto attacco" di A.E. WASP, un romanzo contemporaneo edito Quixote Edizioni, primo volume della serie A Veterans Affairs Story.

Titolo: Sotto attacco
Autore: A.E. Wasp
Serie: #1 A Veterans Affairs Story
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3.99€
Cartaceo: 14.00€
Per acquistarlo → Sotto attacco

to be continued...

SINOSSI
Cosa succede quando ciò di cui hai bisogno può costarti tutto ciò che hai sempre desiderato?
Ciò che Dmitri Wellington vuole è una via d'uscita – una via d'uscita dai debiti, dalla sua casa malmessa e da Red Deer, in Colorado. La salvezza lo raggiunge nella forma di un'opportunità di lavoro in California.
Ciò che il veterano Troy Johnson, appena congedato dall'esercito, desidera è semplicemente avere un po' di pace – posare le armi, mettere radici da qualche parte e togliersi dalla testa i ricordi che lo tormentano. Red Deer sembra il posto perfetto per fare tutto ciò.
Quando i loro cammini si incrociano, durante il caldo weekend del Quattro Luglio, volano scintille e i due uomini scoprono che ciò di cui hanno bisogno è l'uno dell'altro.
Ma i ricordi da cui Troy sta fuggendo gli stanno con il fiato sul collo e, che lui lo voglia o meno, Dmitri è deciso a salvarlo dai demoni contro cui non aveva nemmeno realizzato di star combattendo.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Sotto Attacco" di A.E. Wasp, secondo volume della serie A Veteran Affair story, un romanzo m/m in cui i protagonisti sono un veterano e un veterinario. Troy Johnson è un veterano dell'esercito appena tornato dall'Afghanistan, soffre di DPTS, Disturbo da Stress Post Traumatico, anche se fa fatica ad ammetterlo, convinto di stare bene e che ha solo bisogno di tempo per superare tutto l'orrore a cui ha assistito nelle zone di guerra.
Troy proviene dal West Virginia, ma non vuole tornare lì perché sa che la sua famiglia non approverebbe il fatto che sia gay. Lasciato l'esercito si stabilisce a Red Deer, Colorado, per frequentare l'università e ricominciare daccapo, in attesa dell'inizio dei corsi lavora come barista in un locale. Dmitri Wellington è un veterinario, ma fa il ricercatore per combattere il cancro sui cani. Dmitri è indebitato fino al collo a causa del prestito studentesco e dell'ipoteca che grava sulla sua casa, per questo ha fatto domanda per un lavoro di Veterinario Pubblico per il Ministero Americano dell'Agricoltura in California. Entrambi gli uomini sono amici di Angel. La donna pensa che Troy e Dmitri sarebbero una coppia fantastica e fa di tutto per farli mettere insieme. Dmitri è sfortunato in amore, Troy invece sogna di trovare un compagno anche se è molto cauto al riguardo. Il piano di Angel funziona e gli uomini organizzano un appuntamento per un caffè. Nel momento in cui iniziano a parlare Troy e Dmitri scoprono di piacersi molto, l'attrazione tra i due è più che evidente, così iniziano a frequentarsi, ma la loro strada verso la felicità non è liscia. Troy e Dmitri stanno combattendo i propri demoni e devono decidere se valga la pena combattere questi demoni insieme o separati.
"Dmitri gli fece tornare le farfalle allo stomaco a piena potenza. Non riusciva nemmeno a ricordare che qualcuno avesse avuto quell'effetto su di lui in tempi così brevi. Era davvero Dmitri, o si trattava solo di un qualche tipo di orologio biologico maschile, che lo spronava a trovare qualcuno con cui sistemarsi? Esisteva una cosa simile?"

"Sotto Attacco" è scritto a pov alternati dei due protagonisti, due personaggi complessi ed emotivamente provati. Il libro mi aveva incuriosito dalla trama, ma man mano che lo leggevo non riuscivo a trovare la giusta connessione con Troy e Dmitri, nonostante gli argomenti trattati dall'autrice come la DPTS, i problemi di soldi, ma soprattutto la paura, paura di essere lasciati, paura di essere amati così come di dare amore e alla fine la paura di essere onesti.
"Quel parlare al plurale suonò in modo terribilmente piacevole a Dmitri. E lo innervosi. Credeva davvero che Troy volesse aiutarlo, ma lo conosceva a stento. Dmitri sapeva come andavano le cose; nessuno ti aiutava senza volere qualcosa in cambio, facendo richieste per il tuo tempo o le tue energie, le due cose a cui teneva di più".

Tra i due personaggi Troy mi è piaciuto di più forse per come lotta contro il suo disturbo e la sua paura di perdere ciò che sta nascendo tra lui e Dmtri a causa dei suoi problemi. Dmitri invece non ha fatto per nulla breccia nel mio cuore, l'ho trovato egocentrico e un po' egoista, concentrato troppo su se stesso.
"Ho paura di farmi male. Ho fatto tutto ciò che potevo per proteggermi, per creare quest'armatura per proteggermi dal mondo. E ora è una trappola da cui non posso fuggire. E non penso di poter sopravvivere con o senza. Sono un codardo e un debole".

Certo la chimica tra i protagonisti è piuttosto calda, puoi davvero sentirlo uscire dalla pagina, però il libro non mi ha preso, nonostante avesse il potenziale per essere un buon romanzo. L'unica parte che davvero mi è piaciuta sono le scene dei protagonisti con la loro amica Angel, descritta come un folletto e in effetti è davvero esilarante. Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, le scene di sesso non sono descritte in modo volgare. Purtroppo non sono riuscita a sentire delle emozioni né ad avere una connessione con i protagonisti né con la storia.
Buona lettura!

Mediocre
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento