lunedì 31 dicembre 2018

Recensione "Il contratto" di Elle Kennedy

Cari romantici, si conclude così il 2018, l'ultima recensione va a "Il contratto" di Elle Kennedy, primo volume della serie The Campus, romanzo edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il contratto
Autrice: Elle Kennedy
Serie: #1 The Campus
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 4,16€
Per acquistarlo → Il contratto

to be continued...

SINOSSI
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

RECENSIONE
Ed eccola qui, la mia ultima lettura dell'anno.
Avevo "Il contratto" nel Kindle da un bel po' di tempo, ma per vari impegni lavorativi e della vita quotidiana, non sono mai riuscita a iniziare la serie The Campus.
"Il contratto" è solamente il primo volume e io non vedo l'ora leggere i seguenti.
Hannah Wells, soprannominata "Wellsy", è una studentessa universitaria che si prepara per un evento molto importante. Si tratta di un'esibizione di canto, la cui musica è la sua passione.
Garrett Graham è un bravissimo giocatore di hockey, conosciutissimo grazie, anche, alla fama del padre.
Garrett si tiene a debita distanza dalle relazioni, fa sesso con le sue trombamiche, fans sfegatate della sua squadra, ed evita di instaurare qualsiasi tipo di rapporto sentimentale.
Ma tutto cambia quando gli serve l'aiuto di Hannah Wells per superare un esame molto importante che segnerà il destino della sua vita.
In questa prima parte della storia conosciamo una Hannah che si tiene lontana dagli uomini, ma che ha una grande infatuazione per Justin, un altro ragazzone, bello e sportivo come Garrett.
Mi hanno divertita molto i battibecchi tra Garrett e Hannah, lui ha bisogno di lei e la ragazza riesce facilmente a tenere testa e a non cedere alle richieste di lui.
Ma il rifiuto dura poco perché Garrett riesce a toccare il punto debole di Hannah: Justin.
Così stringono un patto: lei aiuterà Garrett a superare l'esame e lui farà di tutto per far sì che Justin la noti.
Il piano va a gonfie vele, finché la vita e l'amore non giocano carte diverse per i nostri due protagonisti.

"Le sue labbra calde si staccano dalle mie e mi scorrono lungo la mascella, immergendosi nel collo, dove inizia a darmi dei baci a bocca aperta che mi lasciano una scia di brividi.
Sento un mugolio tormentato, e mi stupisco quando mi rendo conto che sono stata io a farlo."

Tra i due tutto cambia, nonostante continuino a definirsi amici.
Il rapporto si fortifica quando entrambi si conoscono meglio, vengono fuori verità celate, situazioni spiacevoli che affrontano insieme. Si fanno forza e diventano l'uno la roccia dell'altra.
Hannah mi è piaciuta tantissimo, è un personaggio con un forte carattere, è simpatica, divertente e di una semplicità unica. Ho adorato il suo essere diretta e la sua tenacia. Soprattutto ho apprezzato la forza che ha avuto nell'andare avanti, nonostante il brutto episodio che ha vissuto e che la perseguita.
Un avvenimento orribile che nessuno mai nella vita dovrebbe meritare di vivere e affrontare.
Un segno che rimane, una ferita aperta che ti porti dietro per sempre.
Ma Hannah è riuscita a rialzarsi ed è quello che dovremmo fare tutti ogni volta che la vita prova a distruggerci.
Garrett, anche lui mi è piaciuto tantissimo, oltre a essere un bel ragazzo, dal fisico perfetto, alto e muscoloso, è buono d'animo. Ha un grandissimo cuore, è paziente, rispettoso, divertente e forte. Un uomo a tutti gli effetti. 
Dimostra anche lui di essere coraggioso, nonostante non riesca totalmente ad accantonare il passato, si rivela deciso ad affrontare il suo ostacolo più grande: il padre.
Non voglio svelarvi i motivi, né quali sono i problemi che rovinano la vita di questi ragazzi, dovete scoprirlo voi e vi assicuro che ne varrà la pena.

"Perché ho pensato di poter essere una normale studentessa universitaria? Io non sono normale. Sono rotta."

Garrett e Hannah insieme sono una forza unica. Li ho letteralmente amati, mi hanno fatto sognare, ridere, piangere e anche un po' penare.
Sono entrambi testardi, ma alla fine sono riusciti a capire qual era la strada giusta da percorrere e lo hanno fatto egregiamente.
Sarei stata curiosa di scoprire però cosa sarebbe successo se Hannah si fosse realmente avvicinata a Justin. Volevo capire come si sarebbe comportata poi davanti a lui, sarei stata interessata a scoprire anche qualcosa in più su Justin, personaggio menzionato tante volte nel romanzo, che a mio parere è stato poi messo in disparte.
Questo è successo, ovviamente perché il fulcro principale della storia sono proprio Garrett e Hannah.

"«Non l'hai capito? Il pensiero che qualcuno ti faccia del male mi lacera.»"

Ho scoperto un lato dei protagonisti molto dolce, che mi ha fatto innamorare di loro, della loro persona, del loro carattere e del loro essere.
Non esisterebbe un Garrett senza una Hannah, né esisterebbe una Hanna senza un Garrett.
Elle Kennedy ha realizzato una storia a dir poco magnifica, con il suo stile semplice e scorrevole riesce a trasportare il lettore dentro il romanzo.
Infatti, spesse volte è stato come se fossi proprio accanto ad Hannah e Garrett, e cavolo... Avrei voluto davvero esserci!
I POV sono alternati, le voci narranti sono quelle dei due personaggi. Scelta che ho apprezzato tantissimo perché mi ha permesso di conoscere al meglio i protagonisti.
Un romanzo che insegna a credere nell'amore, a non mollare mai e che a volte la persona di cui abbiamo veramente bisogno è proprio al nostro fianco, anche se non ce ne accorgiamo subito.
"Il contratto" è un romanzo strepitoso, che in futuro rileggerò volentieri.
Una storia davvero bella che consiglio vivamente di leggere, vi farà sognare così come è accaduto a me.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento