venerdì 14 dicembre 2018

Recensione "Dark Shade" di CJ Roberts

Cari romantici, Luisa Diana ci parla dell'ultimo volume della serie Captive, intitolato "Dark Shade" di CJ Roberts, un dark erotic romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dark Shade
Autrice: CJ Roberts
Serie: #3.5 Captive
Genere: Dark Erotic Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Dark Shade

to be continued...

SINOSSI
Messico. Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito. 
Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta...

RECENSIONE

Eccomi qua di nuovo con voi con l'ultimo volume de “The captive series”.
In questo volume conosceremo in maniera più approfondita tre protagonisti che abbiamo visto nei volumi precedenti della serie.

Kid s’immerge nell’amore di sua madre come un fiore che assorbe la luce, voltandosi nella sua direzione.

Innanzitutto è d'obbligo ricordare che la lettura di questa serie non è per tutti, dico questo perché, chi è pudico, chi si disgusta di certi atteggiamenti, chi si raccapriccia per rapporti sessuali insoliti, non darà un'esatta valutazione al testo, ma darà in escandescenze e griderà allo scandalo.
Io, certamente, non amo situazioni del genere che troverete all’interno di “Dark Shade”, ma non mi ergo a giudice né inveisco contro chi ama questo tipo di rapporti.
C’è tanto da scoprire prima di giudicare e io ho rivalutato tanti miei pregiudizi in base a queste parole che la Roberts mette in bocca a Kid:

«Non posso avere quello che desidero di più», sussurra, ancora incapace di aprire gli occhi. «Non è rimasto più nessuno ad amarmi».

Come si può essere cattivi, offensivi nei riguardi di chi per amore è disposto a tutto?
Fatta questa premessa, passo a esternare le mie emozioni. Sono state tante e diverse: stupore, sofferenza, angoscia, rabbia, ma anche eccitazione, consapevolezza e invidia per chi ha il coraggio di essere sempre se stesso nonostante il giudizio altrui.
La Roberts con il suo stile chiaro, dettagliato, preciso e analitico si è superata in quest'ultimo volume, i tre protagonisti sono descritti magnificamente, il lettore vivrà ogni scena come se fosse presente e ogni emozione si propagherà sottopelle.
Ogni volta che mi trovo a recensire una storia, penso a chi la leggerà e spesso mi chiedo quanti/e mi criticheranno per le mie opinioni, ma vado avanti con le mie idee, perché come non mi faccio soggiogare dalle recensioni degli altri, così credo debbano fare chiunque leggerà le mie.
Ribadisco, ancora una volta, che ogni persona ha le sue idee, i suoi principi, dobbiamo, semplicemente avere rispetto senza nessuna arroganza e nessuna superiorità nei confronti altrui.
Non voglio essere invadente né importuna, ma un consiglio ve lo voglio dare: leggete la serie The Captive. Andate oltre ogni vostro punto di vista, aprite la vostra mente e poi con sincerità e senza pregiudizio alcuno, date il vostro verdetto.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento