venerdì 14 dicembre 2018

Recensione "Ogni tuo silenzio" di Laura Mercuri

Cari romantici, la nostra Lucrezia Piliego ha letto "Ogni tuo silenzio" di Laura Mercuri, un contemporary romance edito Bookme.

Titolo: Ogni tuo silenzio
Autrice: Laura Mercuri
Genere: Contemporary Romance
Editore: Bookme
Ebook: 7,99€
Cartaceo: 12,66€
Per acquistarlo → Ogni tuo silenzio

to be continued...
SINOSSI
Emilia, 26 anni, arriva a Bren dall’Abruzzo, con un vecchio trolley scozzese e pochi soldi in tasca. In quel paesino da cartolina arrampicato tra le montagne di un Nord sconosciuto, cerca l’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare. Ma è l’amore che trova, quando il suo sguardo curioso si posa per la prima volta sul corpo alto e sottile di Aris, sugli occhi azzurrissimi, sui capelli biondi e ribelli. Aris è il falegname del paese, conduce una vita in sordina, appartata e un po’ misteriosa, ma i suoi silenzi nascondono torrenti di emozioni e tra le sue dita forti e nervose il legno assume forme perfette, sensuali. Lentamente, Emilia e Aris si abbandonano a un’attrazione profonda, che li consuma e li completa con la stessa dolce furia. Ma qualcosa o qualcuno nel loro passato lotta per riacciuffarli, mentre nuovi ostacoli sorgono a minacciare la loro felicità. Saprà il loro legame superare le menzogne e i tradimenti, vincere l’invidia e guarire la solitudine? Con un linguaggio semplice e schietto, Laura Mercuri racconta luci e ombre dell’animo umano in una favola moderna destinata a lasciare il segno nel cuore di ogni lettore.

RECENSIONE
Aris è taciturno e introverso, parla poco e passa le sue giornate rintanato nel suo laboratorio a lavorare il legno, la sua passione più grande.
Emilia scappa da una vita che non le appartiene e si rifugia a Bren per ricominciare. I paesani non l’accolgono a braccia aperte anzi la vedono come una straniera e per quanto si impegni, la situazione fatica a cambiare, ma quando gli sguardi dei due ragazzi si incrociano, il resto scompare.

“«Vuoi andare a casa tua?» mi chiede.
«Casa mia è a Bren, casa mia sei tu, ma non ho nessuna casa, qui»”

Il rapporto tra Emilia e Aris, è pieno di parole non dette, ciò che li lega viene espresso da sguardi che parlano da soli, ma un vincolo così delicato si può spezzare facilmente e il destino, aiutato dagli abitanti del posto, metterà loro i bastoni tra le ruote senza esclusione di colpi.
La vita di entrambi è complicata, piena di segreti, riuscire a fidarsi di qualcuno è difficile, ma se fosse l’unico modo per non perdere l’amore? Varrà la pena rischiare?

Mentre vado verso casa mi sembra che dal foglio, nella mia tasca, si propaghi un calore che mi arriva al cuore.

La scrittura è abbastanza fluida, le descrizioni dei paesaggi e dei personaggi discreta. I dialoghi sono ben scritti, ma l’ho trovato un po' lento, faticando ad andare avanti con la lettura a volte. L’idea di base è buona, ma non mi ha convinto fino in fondo, certe situazioni le ho trovate noiose o un po' surreali, ma questo è un mio parere personale.
Purtroppo, questo romanzo non mi ha lasciato alcuna emozione addosso, posso definirla una lettura leggera senza grande impegno.
Buona lettura!

Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento