mercoledì 7 novembre 2018

Recensione "Segreti profondi" di Shayla Black

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di "Segreti profondi" di Shayla Black, un romanzo edito Leggereditore.

Titolo: Segreti Profondi
Autrice: Shayla Black
Genere: Romantic Suspense
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Segreti Profondi

to be continued...

SINOSSI
Dopo aver rischiato di perdere la vita in una terribile tragedia, Lily Taylor ha cambiato identità e ha ricominciato una nuova esistenza. Quando però il passato riaffiora minacciandola ancora, si rivolge all’ultima persona cui dovrebbe fidarsi: Stone Sutter, uno sconosciuto con alle spalle una storia di carcere e violenza. È un uomo pericoloso ma anche dotato di una carica sensuale irresistibile. Affascinato dall’avvenenza e dalla complessa personalità della donna, Stone decide di difendere Lily da chi la sta perseguitando, ma non è altrettanto sicuro di avere la forza per proteggerla dai suoi stessi desideri. Mentre la passione tra loro emerge inarrestabile, Lily è sempre più in pericolo e per sopravvivere è costretta ad affrontare le sue peggiori paure. Potrà fidarsi del legame che lei e Stone hanno instaurato mentre la bollente attrazione che li unisce li sta sportando a superare ogni limite e ogni reticenza? Dalla regina indiscussa del romance erotico, un nuovo romantic suspense in cui la passione sfrenata si intreccia con l’azione generando un mix esplosivo.

RECENSIONE

Oggi vi parlo del libro Segreti Profondi” edito Leggereditore e scritto dalla famosa autrice d’oltreoceano Shayla Black.
All’inizio non sapevo facesse parte della serie “Wicked lovers”. Infatti durante la lettura si incontrano personaggi che hanno delle loro storie e sono i protagonisti dei volumi precedenti.
Per mia fortuna, i volumi non hanno un collegamento fra loro e il romanzo si può leggere separatamente.
I protagonisti di questa appassionante storia sono la misteriosa e sensuale Lily Taylor e il genio informatico ed ex detenuto Stone Sutter.
L’FBI propone un patto a Stone: può tornare libero a patto che lui convinca la giovane Lily a testimoniare contro un uomo crudele e senza pietà. La prima volta che incontra gli occhi impauriti di Lily (meglio soprannominata “fiorellino”), capisce che niente e nessuno è più importante di quella ragazza e della sua protezione.

“Stone non voleva nessun’altra se non lei, e ciò non andava bene per niente. Ma dopo aver trascorso i suoi primi trenta secondi con lei, la chimica tra di loro lo aveva lasciato oltremodo affascinato.”

Lily fugge da una vita, ha cambiato identità, ha perso se stessa, è fragile e smarrita. Viene accolta e protetta da Mitchell Thorpe, proprietario del Dominion, un club esclusivo per pratiche di Bdsm. Quando però il passato torna a bussare alla sua porta l’unico disposto a proteggerla a qualunque costo è Stone.

“Lily si sentì quasi al sicuro. Probabilmente erano state le sue parole o la sua voce a calmarla. O forse era stato il modo in cui lui l’aveva stretta a sé per rassicurarla. Era come essere con Axel... ma in maniera differente. La sua vicinanza non solo la confortava ma, per la prima volta, stare vicino a un uomo la eccitava. Lily si lasciò sciogliere contro di lui.”

La spaventa il fatto che lui sia un criminale, mantiene le distanze fino a quando non capisce che scappare non le sta più bene. Stone la sprona a provare sensazioni e piaceri nuovi, rende reale il rapporto sottomessa/dominatore che Lily non aveva mai provato fino in fondo.
Purtroppo il pericolo è vicino e delle rivelazioni sconvolgenti capovolgeranno tutto.

«Ma quando sono con qualcun’altra, non posso farlo con te. Oltretutto, è molto più di questo. Non mi piace vederti ferita o spaventata. Quando sorridi, mi ritrovo a fare lo stesso. Ho un bisogno folle, e forse irrazionale, di rincorrerti. Non sto cercando di placarlo, e desidero da morire che non lo faccia nemmeno tu.»

Questa è suspense molto convincente. Nonostante all’inizio il romanzo mi sembrava un po’ confuso, quando ho iniziato a capire la trama e il nesso dei personaggi tutto mi ha coinvolta a tal punto da lasciarmi con il fiato sospeso fino alla fine.
Stone è un uomo forte e deciso, in passato ha sbagliato, ma capisci subito che Lily è sua e fa di tutto per proteggerla. Nasconderle la verità però non lo rende del tutto innocente e il suo amore nei confronti della ragazza non giustifica il suo atteggiamento.
La storia di Lily è toccante e straziante, un passato del genere non si dimentica né si supera facilmente. Pensare che una  ragazza così dolce viene  travolta da un mondo più grande e crudele di lei è davvero spaventoso.
E finalmente incontra qualcuno su cui poter contare e da amare.
Lo stile dell’autrice è impeccabile, ricco di colpi di scena e un’armonia nelle situazioni davvero piacevole.
La trama è ben articolata, forse un po’ troppo veloce sul finale, ma ugualmente bella. 
L’erotico si alterna all’azione senza diventare eccessivo e volgare.
Vi consiglio di leggere questo romanzo!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento