giovedì 8 novembre 2018

Recensione in anteprima "Siamo sempre stati io e te" di Antonella Pellegrino

Buon pomeriggio romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Siamo sempre stati io e te" di Antonella Pellegrino, un contemporaneo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Siamo sempre stati io e te
Autrice: Antonella Pellegrino
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Siamo sempre stati io e te

to be continued...

SINOSSI
Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti? 
Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Siamo sempre stati io e te" di Antonella Pellegrino, romanzo che ho letto per voi in anteprima, un m/m contemporaneo, libro stupendo che mi ha lasciato tante emozioni. Drew è un giornalista, ha una relazione con Zack da circa tre anni, e non può fare a meno della sua amicizia con Tyler, il suo migliore amico da più di dieci anni. Drew un giorno decide di tornare a casa prima per fare una sorpresa al suo compagno, ma quando varca la soglia dell'appartamento non può credere a quello che vedono i suoi occhi: Zack a letto con un altro uomo. Preso dalla rabbia caccia Zack fuori di casa, e da quel momento analizza il loro rapporto e si rende conto che il suo ex compagno lo ha sempre denigrato e fatto sentire inferiore a causa del suo essere troppo possessivo e geloso soprattutto del rapporto tra Drew e Tyler. Tyler a questo punto, vista la rottura tra il suo migliore amico e il suo compagno, convince Drew a pensare un po' a se stesso e godersi la libertà di uomo single. Il tempo che passano insieme porterà in superficie i sentimenti che Tyler e Drew provano l'uno verso l'altro da ben dieci anni, perché loro si amano segretamente. Le loro famiglie e i loro amici lo hanno capito da molto tempo al punto da scommettere su Drew e Tyler. Quando finalmente ammettono i loro sentimenti, Drew e Tyler vivono a pieno la loro storia d'amore, anche se la loro felicità sarà minata da un ex troppo violento e possessivo.
"Vorrei dirgli che stare con Zack o con chiunque altro mi permetteva di nascondere l'amore che provo per lui. Essere così uniti come in questo ultimo mese, stare così vicini e abbracciati come in questo momento fa tornare a galla i sentimenti che provo per il mio migliore amico. Quanto sono irrimediabilmente innamorato di lui."

Il libro è raccontato principalmente dal pov di Drew e solo alcuni capitoli da Tyler, questo permette al lettore di immedesimarsi ed entrare nella storia. Ho letto il libro tutto d'un fiato nel giro di poche ore. Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole. Il romanzo si legge senza interruzioni, c’è sempre la voglia di scoprire cosa succederà nel capitolo successivo. Niente da eccepire dal punto di vista stilistico, "Siamo sempre stati io e te" è una bellissima storia d'amore con una appassionante nota erotica che non cade nel volgare.
"Le labbra di Ty sono sulle mie. Tyler, il mio migliore amico da ormai undici anni mi sta baciando. Un tocco lieve, innocente, eppure mi fa rabbrividire e quasi scoppiare il cuore".

La trama a una prima lettura potrebbe sembrare banale, due amici che si scoprono innamorati l'uno dell'altro invece grazie agli argomenti trattati dall'autrice, come violenza psicologica, stalking, minacce e tentati omicidi, questo romanzo è originale e ho scoperto una storia toccante che mi ha commosso ed emozionata tanto.
"Sentire le labbra di Drew sulle mie è sempre stato il mio desiderio più grande. Sentire il suo sapore, avere le sue mani sulla pelle in maniera decisamente diversa dal solito. Non è stato facile fingere in tutti questi anni. Essere vicino all'uomo che amo, mentre ballavamo o nuotavamo, e costringermi a non baciarlo è stato davvero difficile."

I personaggi sono entrambi ben strutturati, si capiscono bene i punti di vista e le loro azioni sono sempre coerenti con la struttura del loro carattere: quello forte e scanzonato di Tyler o quello dolce e insicuro di Drew. Drew è così tenero, dolce che mi ha letteralmente conquistato, il suo cercare l'amore in qualcuno perché sa che non potrà mai avere quello di Tyler mi ha intenerito molto, ma ho anche apprezzato il suo ribellarsi alla violenza del suo ex Zack. Tyler, mi sembrava troppo egocentrico e spavaldo, ma in realtà si è rivelato tutt'altro un uomo che soffre perché non può avere l'unico amore della sua vita. Ho sofferto insieme a lui in un particolare momento della storia, ma non voglio sverlarvi nulla. Consiglio questo libro a chi ama le letture emotivamente impegnative. Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento