mercoledì 7 novembre 2018

Recensione in anteprima "Imperfetti" di Cecy Robson

Cari romantici Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Imperfetti" di Cecy Robson, primo volume della serie Shattered Past, uno sport romance edito Quixote Edizioni.


Titolo: Imperfetti
Autrice: Cecy Robson
Serie: #1 Shattered Past
Genere: Sport Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Imperfetti

to be continued...

SINOSSI
Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

RECENSIONE
Evelyn odia il locale in cui deve lavorare per riuscire a mantenersi e studiare scienze infermieristiche, con i suoi colleghi ha sempre legato poco, soprattutto con il capo dei buttafuori, bello, ma tanto grosso da incutere timore, e un passato da ex galeotto che non aiuta a tranquillizzarla.
Da ragazza ricca e viziata, si è ritrovata sola alla morte del padre, morto suicida dopo un rovescio finanziario.
Mateo, ex marine di origine cubana, ha scontato un anno di prigione per aver massacrato un uomo, colpevole di aver violentato la sorella.

Dunque, quando Mateo era arrivato, e il pericolo era cessato, avevo potuto accettarlo. Soprattutto dal momento che Mateo era stato così paziente, aspettando che fossi pronta.

Durante un attacco di panico di  Evelyn, Mateo accorre in suo aiuto, e da lì, a poco a poco, inizierà la loro relazione. Una storia che cresce piano piano, entrambi sempre di corsa, entrambi impegnati a risolvere i loro problemi personali. Mateo, un padre violento e pericoloso che fa del male alle sorelle, Evelyn tormentata da incubi a cui non riesce a dare una spiegazione. Varie cose remano contro di loro, anche le differenze culturali, americana lei, americano lui ma con origini cubane, la cui famiglia mantiene tradizioni e consuetudini difficili da capire da altri.

"Come se stesse prendendo completamente le parti di Mateo, la mia Cherokee fece uno strano suono grattato, anche se era ferma e in folle. Mateo rise. «Pare che la tua piccina non veda l'ora che le metta le mani addosso». Giocherellai con le ciocche di capelli sfuggite dal fermaglio della mia coda di cavallo. Già...e chi la biasima."

La storia è raccontata dal punto di vista di Evelyn, un po' mi manca sapere cosa pensa Mateo, ma la narrazione è completa, mai noiosa, i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto quando ci si addentra sempre di più nella trama.
L'autrice è stata molto brava a trattare argomenti importanti come le violenze e stupri in maniera delicata. Ed è in questo momento che vediamo la bellezza dei personaggi: Evelyn, nonostante i traumi e il dolore, cerca di mettercela tutta per stare meglio, per rinascere in un certo senso, mostrando comunque tutta la sua debolezza, ma all'occorrenza tirando fuori la grinta necessaria.
Mateo è un ragazzo meraviglioso, anche se a volte il suo atteggiamento risultava un po' ambiguo, ma ha dimostrato una dolcezza e un amore profondo verso Evelyn che mi ha fatto avere gli occhi a cuoricino!
Protettivo, leale, forte, aggressivo all'eccesso pur di difendere le persone che ama, pronto a sacrificarsi per loro, risulta un personaggio completo e ben caratterizzato.
Ho amato entrambi i protagonisti, e altrettanto belli sono risultati anche i personaggi secondari, le sorelle di Mateo, le colleghe e i colleghi di Evelyn e Mateo, che sono anche riusciti a strappare qualche risata.
Ci sono stati momenti in cui avvertivo una tristezza profonda, ma anche momenti di gioia, rinascita e amore, in tutte le sue forme.
Evelyn e Mateo sono imperfetti, come dice il titolo, ma perfetti insieme!

"«È ciò che meriti. Non sto dicendo che di non amarti, Ma credimi, non sono l'uomo che può concederti tutto ciò che meriti»
«Io non voglio un cazzo di dottore o chiunque altro. Io voglio te!» Le lacrime uscirono a fiotti. «Mi hai donato più di quanto abbia mai fatto chiunque altro. Perché non riesci a capire quanto sei importante per me?»"

Se volete emozionarvi e fare il tifo per le coppie con un passato difficile, ma pronte a riscattarsi, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento