venerdì 23 novembre 2018

Recensione in anteprima "Ethan" di Tiziana Cazziero

Cari romantici, oggi, la nostra Valentina ci parla di "Ethan", romanzo letto in anteprima, scritto dall'autrice Tiziana Cazziero e pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Ethan
Autrice: Tiziana Cazziero
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Ethan

to be continued...

SINOSSI
Questo romanzo non è la classica storia d'amore. Qui si parla di lui, Ethan e del suo vivere sempre al limite.
Il sole illumina il mio cammino, ma non riesco a vederti. Ti aspetterò. Non importa per quanto tempo. Ti aspetterò sempre.
Ethan è un pilota di motociclismo, ha vinto cinque titoli mondiali e ha un futuro brillante che lo attende. L’inevitabile è sempre in agguato e un giorno, un imprevisto, un incidente grave in pista durante una gara importante, mette in discussione la sua intera esistenza.
Al risveglio, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, Ethan rivolge il primo pensiero a una donna che crede di aver visto quando è giunto in ospedale. Le persone che gli sono vicine, però, non sanno di chi stia parlando per cui lo convincono che sia una fantasia nata a seguito del ricovero e dei farmaci che ha assunto nel periodo post operatorio.
L'immagine di quella donna diventa un’ossessione, vuole trovarla a tutti i costi, dimostrare che esiste, che aveva ragione, che non è stata un'allucinazione. 
Joanna è una ragazza schiva verso il prossimo, ha una figlia e il suo unico scopo è proteggerla dal dolore e dalle sofferenze che ha vissuto quando era una bambina. 
L’incontro con Ethan la destabilizza, sa bene chi lui sia ed è il motivo per cui decide di nascondersi, rimanere nell’ombra e sperare che il pilota non si ricordi del loro incontro.
Ethan perde le sue certezze, la sua stessa salute risente ancora dell’incidente subìto. L’unica convinzione che possiede è lei: non conosce il suo nome, ma sa che esiste. 

RECENSIONE
"Non riuscivo a vivere senza provare l'adrenalina delle gare e della velocità. Provare quel brivido mi faceva sentire vivo. Le gare mi eccitavano e la sensazione del traguardo che scivola sotto i piedi e della gente che acclamava il mio nome mi mandava in visibilio."

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha dato molte emozioni contrastanti: "Ethan" di Tiziana Cazziero. Il protagonista è un motociclista professionista di nome Ethan che durante una gara rimane ferito. In ospedale incontra una donna e gli bastano pochi attimi insieme a lei per rimanerne affascinato e farla diventare la sua ossessione, infatti farà di tutto per rintracciarla e incontrarla di nuovo.
La ragazza in questione è Joanna che è titubante dall'iniziare una relazione con un personaggio famoso come Ethan, soprattutto perché vuole proteggere sua figlia dai giornalisti e dal gossip; ma Ethan è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, ci riuscirà anche stavolta? Questo romanzo regala un turbinio di emozioni sin dalla prima pagina. Paura, rabbia, delusione e amore, sono alcune delle sensazioni che prova il protagonista e che riesce a trasmettere al lettore, anche se personalmente arrivata all'ultima pagina quello che ho provato maggiormente è stata la tristezza. Per buona parte del romanzo ho trovato Ethan un po' egoista magari abituato a ottenere tutto e subito, ma più andavo avanti con la lettura più capivo che in realtà è una persona sola, anche se circondata da amici, o falsi amici dipende dai casi, inoltre il suo passato l'ha in qualche modo segnato e da quando ha incontrato Joanna è tutto cambiato in meglio.
"Non accadeva da tanto tempo, forse da troppo e probabilmente non ricordavo quando esattamente mi ero sentito in quel modo: ero felice."

Ma quando la vita sembra che finalmente gli sorrida ecco che arriva l'imprevedibile, qualcosa contro cui non può lottare.
"Cercai in quell'uomo una risposta nascosta nell'oscurità di quelle tenebre che mi stavano avvolgendo. L'ignoto mi stava catturando e sarei stato una sua preda per sempre.

Di Joanna sappiamo ben poco, solo che è una ragazza che ha cresciuto sua figlia da sola e che ha un passato che, fino a un certo punto, riesce a tenere nascosto. I temi che affronta questo romanzo sono temi importanti, vi cito solo alcuni come: la vita, l'amore, i soldi e le amicizie.
Tra bugie e segreti, tra passione e dolore, questo romanzo vi porterà in un mondo in cui niente è come sembra; un mondo in cui alcune persone pongono il denaro davanti a tutto e tutti. Il pov è quello di Ethan ed è caratterizzato in modo impeccabile. Lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole e rende la lettura fluida senza mai annoiare. Se volete un romanzo che vi faccia provare delle sensazioni vorticose, "Ethan" fa al caso vostro. Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento