lunedì 24 settembre 2018

Recensione in anteprima "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia, un romanzo edito Gilgamesh Edizioni, in uscita proprio oggi.

Titolo: Facile come innamorarsi
Autrice: Jessica Guarnaccia
Genere: Romanzo
Editore: Gilgamesh Edizioni
Ebook: 1,03€
Cartaceo: 12,75€
Per acquistarlo → Facile come innamorarsi

to be continued...

SINOSSI
Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi?
Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell’amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un’importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio.
Jillian Grayson sarebbe perfettamente d’accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni.
Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un’amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare…

RECENSIONE
"Sai perché accetto di uscire con gli uomini che mi propone mia madre Tom?" Negai. Avevo l'impressione che la risposta non mi sarebbe piaciuta. "Non sono masochista, lo faccio solo per darle l'illusione che voglia davvero sposarmi e mettere su famiglia: due cose alle quali non sono assolutamente interessata al momento. Ho appena aperto uno studio mio e devo affermarmi, devo concentrarmi sulla carriera. Ecco perché uscire con te non sarebbe una buona idea."

I due protagonisti si incontrano per caso, durante un disastroso appuntamento di Jillian organizzato appunto dalla madre di lei, si piacciono da subito, ma sono entrambi concentrati sulle rispettive carriere, e soprattutto hanno trascorsi sentimentali un po' burrascosi che li hanno segnati più di quello che riescano ad ammettere.
Il doppio pov ti dà una visione a 360 gradi di tutte le loro sfumature, anche quello che non  dicono esplicitamente.
La scrittura è lineare e fluida, anche molto curata.
I due protagonisti sono entrambi molto divertenti, e i loro dialoghi sono frizzanti e simpatici. I personaggi che li accompagnano durante la storia sono perfetti, mai pesanti e inutili, anzi sono a volte l'anello di congiunzione tra i due protagonisti.
Lui stacanovista, concentrato, carismatico e inflessibile, è il primo a rendesi conto che c'è qualcosa di più tra di loro, lei invece e molto concentrata, decisa, ostinata, si rende conto di quello prova per lui, ma non vuole ammetterlo neanche sotto tortura, ed essendo lei una terapeuta, mai detto fu più azzeccato, la peggior scarpa è quella del calzolaio.


"Attento, mr Walker: potrei pensare che ti stai innamorando di me" mi prese in giro.
"E se anche fosse, cosa ci sarebbe di male?" chiesi, stando al gioco.
"Credo che sarebbe la fine di tutto."

Il ritmo è incalzante e il libro si legge benissimo, non stanca e ti rende di buonumore. Affronta temi importanti come l'amicizia, la famiglia, i tradimenti, senza risultare pesante, anzi lo si legge con piacere e la curiosità di andare avanti!
Ho apprezzato la normalità dei protagonisti, situazioni non portate all'eccesso, ma reali nella vita comune.
Se volete un buon romanzo, scritto bene, sentimentale quanto basta e divertente, questo è quello che fa per voi!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento