giovedì 23 agosto 2018

Recensione in anteprima "Boys of summer" di Cooper Davis

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Boys of summer" di Cooper Davis, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Boys of Summer
Autrice: Cooper Davis
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Boys of summer

to be continued...

SINOSSI
Pensavo di sapere cosa fosse l’amore…
Mi chiamo Hunter Willis e credo di aver trovato l’amore. Il problema? Non sono sicuro di essere pronto a confessare al resto del mondo che mi sono innamorato del mio migliore amico. Tutti sanno che Max è gay. E io? Pensano tutti che sia completamente etero. Lo pensavo anch’io, fino a tre mesi fa, quando ho baciato Max e tutte le mie sicurezze sono saltate.
Ora, in vacanza in Florida, a miglia di distanza da occhi indiscreti, sono pronto ad ammettere a me stesso che c’è qualcosa di speciale tra Max e me. Lui è pronto da tempo, aspetta solo me. Mi aspetta in tutto. Nel senso che… è ancora vergine.
Non c’è niente che desideri di più di essere il primo amante di Max. Ma so che quando deciderà di concedermi quella parte di lui, non sarà solo per una storiella di un’estate. Sarà per sempre. Si merita il meglio, ma temo che, arrivato il momento di scegliere, potrei spezzargli il cuore.
Si capisce che sono spaventato a morte?

RECENSIONE
Il romanzo di cui vi parlo oggi è Boys of Summer di Cooper Davis, un m/m, un'anteprima in uscita il 23 agosto.
Hunter Wills si è sempre considerato etero, almeno fino a quando non conosce Max e ne diventa amico, a quel punto si rende conto che forse non è proprio del tutto etero.
Maxwell è gay dichiarato e vuole uscire allo scoperto ora che lui e Hunter sono molto più che amici. Trascorrono l'estate in Florida esplorando segretamente le possibilità di quello che potrebbero avere insieme, senza dover nascondere completamente ciò che provano l'uno per l'altro.
Durante la loro fuga, Maxwell e Hunter devono decidere se vale la pena rischiare tutto per il loro amore. Maxwell è pronto a tuffarsi a capofitto in una relazione con Hunter, mentre Hunter deve superare ogni remora e angoscia per essere in pace con se stesso e la sua nuova relazione. Nonostante la paura, Hunter sa di essere profondamente innamorato di Maxwell e non desidera altro che essere abbastanza coraggioso da essere ciò che Maxwell ha bisogno che lui sia.

"Non avevo idea di cosa stessimo per affrontare, la nostra prima volta insieme da soli"
~
"Max è vergine, completamente, e se mai si concederà a me lo farà a una condizione, la mia promessa di iniziare una relazione"

Questa è una dolce storia d'amore che segue Hunter e Maxwell durante i primi mesi del loro rapporto mutevole da amici ad amanti, raccontata dal POV di Hunter.
Da ogni riga traspare l'angoscia che prova Hunter, le paure che una persona sperimenta quando si innamora di qualcuno a cui non avrebbe mai pensato, una persona del suo stesso sesso.

"Peccato che sia del sesso sbagliato. Mi sono accorto quest'estate che all'amore non interessano certe distinzioni. Ti arriva addosso come un mistero e quando ci sei dentro non ti lascia più per tutta la vita"

La storia inizia quando già Max e Hunter hanno stabilito un rapporto e ciò mi aveva un po' fatto rimanere perplessa, perché mi piace quando leggo seguire passo passo come nasce l'amore tra i protagonisti, ma grazie ai flashback, l'autrice ha messo a tacere ogni mia remora, rendendomi partecipe del loro primo bacio, il primo appuntamento, il loro allontanamento.
Hunter è un ragazzo spaventato dalla profondità dei sentimenti che prova per Max, mi ha fatto molta tenerezza, ha paura di uscire allo scoperto anche se sa che questo può ferire Max.

"Uomo o donna, è irrilevante, c'era qualcosa nella maniera in cui il mio cuore si era spalancato, che era diverso da qualsiasi cosa avessi mai avvertito prima di allora. Forse è la sensazione del vero amore"

Max è un ragazzo sexy, bello e tanto paziente, capisce le paure di Hunter e lo comprende ma vuole amarlo alla luce del sole, però la sua indecisione sta esaurendo la sua infinita pazienza.
Questo libro ti lascia addosso tanta tenerezza, dolcezza e vulnerabilità; tutto ciò che prova Hunter, soprattutto il suo terrore e la sua resistenza a dichiarare la sua omosessualità temendo il giudizio degli altri, per poi rendersi conto che i suoi amici lo avevano già capito, e ho condiviso la sua felicità nel scoprirlo.
Anche se breve, il romanzo ti coinvolge grazie allo stile narrativo dell'autrice fluido e scorrevole, libro ricco di emozioni che racconta la profondità dell'amore tra due persone dello stesso sesso, più che scendere nei dettagli, non è il solito romanzo erotico m/m, anche se si può dare una sbirciatina in camera da letto e avvertire la rovente tensione sessuale tra Max e Hunter.
Se siete in cerca di una storia d'amore dolce e romantica questa fa al caso vostro.
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento