lunedì 13 agosto 2018

Recensione "Con il cuore a pezzi" di Jenny Anastan

Cari romantici, Valentina Murruni ci parla di "Con il cuore a pezzi" di Jenny Anastan, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Con il cuore a pezzi
Autrice: Jenny Anastan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 11,88€
Per acquistarlo → Con il cuore a pezzi

to be continued...

SINOSSI
Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”

RECENSIONE
"Quando c'è di mezzo l'amore difficilmente si riesce ad agire nel modo giusto. È come essere buttati sulle montagne russe. Non riesci neppure a respirare, per quanto corre veloce."

Il romanzo di cui vi parlo oggi è "Con il cuore a pezzi" di Jenny Anastan.
I protagonisti Grace e Carter li avevamo già incontrati, come personaggi secondari, nel romanzo "Con te non ho paura", che vi consiglio di leggere.
Grace è una ricca e snob trentenne che il giorno del suo compleanno si ritrova su un aereo, in prima classe ovviamente, insieme alla sorella Callie e al suo ex Nicholas (che ora sta con Callie). Destinazione? Rio de Janeiro. Non per una vacanza ma per cercare di riconquistare Carter, giovane dottore e padre del bambino che Grace porta in grembo.
La notizia di questa gravidanza sconvolge Carter, soprattutto visto che la breve relazione che ha avuto con Grace è stata troncata mesi prima a causa delle bugie che lei gli ha detto. Grace non demorde, vuole riprendersi Carter e farà di tutto per riacquistare la sua fiducia e soprattutto il suo amore.

"Deve essere questo il vero amore: un impulso che non si riesce a gestire o a incanalare, un'emozione che ti travolge e ti fa vedere il mondo in un modo diverso. Che ti fa sentire diversa."

Ho ammirato la sua tenacia, lei è una donna forte, e dietro la facciata gelida e materialista che ha voluto creare, in realtà c'è una donna con un buon cuore. Anche Carter è così, ha la facciata da uomo duro e orgoglioso, ma in realtà ama Grace anche se non vuole ammetterlo. Caratterialmente li ho trovati molto simili.
La storia tra questi due personaggi mi ha appassionata molto, tant'è che ho letto il romanzo in pochissimo tempo dal momento che non riuscivo a staccarmi dal kindle.
A un certo punto, per ben due pagine, sono rimasta con il fiato sospeso e mentre leggevo mi chiedevo: "ma cosa? perché?".
Non dico altro, ma lo scoprirete voi stessi leggendo il romanzo.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, fluido, leggero… impeccabile. Rendo l'idea? Ogni suo romanzo che ho letto trasmette tante emozioni, e questo non è da meno. Ho sorriso, pianto e gioito insieme ai protagonisti. Ma l'emozione che mi ha trasmesso maggiormente è stata la speranza, quella che fa battere il cuore nel dubbio che tutto si risolva sempre per il meglio. Ed è questo che, ovviamente oltre all'amore, ho percepito nei due protagonisti. Entrambi sperano che il colpo di fulmine nato porti a qualcosa di concreto, sperano che ci sia il perdono, sperano che l'altro abbia fiducia nelle parole e nei gesti che vengono detti e fatti. Tra i due, però, le tempistiche sembrano sempre sbagliate. Ma l'amore riuscirà a trasformare la speranza in realtà? Per scoprirlo vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo e di lasciarvi trasportare in questo viaggio carico di emozioni!

"L'amore non si sceglie, arriva e spazza via ogni cosa. A volte, se si è davvero fortunati, ci si trova nonostante gli ostacoli, altre volte se ne esce distrutti. Con il cuore a pezzi."

Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento