giovedì 16 agosto 2018

Recensione "Blackwood" di Celia Aaron

Buon pomeriggio romantici, Valentina Murruni ha letto "Blackwood" di Celia Aaron, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Blackwood
Autrice: Celia Aaron
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 14,55€
Per acquistarlo → Blackwood

to be continued...
SINOSSI
Io scavo. È quello che faccio. Utilizzerò una pala per rispondere a una domanda, letteralmente. Tuttavia, alcune risposte sono rimaste sepolte troppo in profondità, per troppo tempo. Ma troverò anche quelle. E so dove scavare - la Tenuta Blackwood, sul margine del delta del fiume Mississipi. Garrett Blackwood è l'unica cosa che si interpone tra me e la verità. Un uomo spezzato - che possiede desideri capaci di danzare nella parte più oscura della mia anima - che è mio salvatore o mio nemico. Scaverò fino a quando non scoprirò tutti i segreti. Poi correrò affinché non possa trovarmi. L'unico problema? A lui piace quando corro.

RECENSIONE
"Il profumo di quella terra ricca riempì l'aria, e mi ricordavo perché amavo l'archeologia. Trovare cose, scoprire il passato, e cercare di preservare qualunque effimera lezione potessero insegnarci i fantasmi."

Dopo aver letto un po' di romanzi rosa, ho scelto stavolta di leggere e recensire un altro genere. "Blackwood" di Celia Aaron è un romanzo dark. La protagonista è Elise, giovane studentessa di archeologia che dopo la scomparsa del padre, indaga sulla sua presunta morte. Le sue ricerche la portano nella proprietà dei Blackwood. Con la scusa di una ricerca per l'università cerca di ottenere il permesso dal proprietario, Garrett Blackwood, di poter scavare in quei territori. Garrett però rifiuta di firmare i documenti per l'autorizzazione, ma questo non ferma Elise che falsifica la sua firma e si reca nel bosco. Qua scopre qualcosa, ma un gruppo di animali selvatici la aggrediscono e Garrett, che casualmente si trovava nei paraggi, la porta in salvo. A causa delle ferite riportate alla gamba, Elise è ospite di Garrett per un bel po' di tempo.

"Ti porterò dove non sei mai stata, e dubito che ti piaccia. Non a una ragazza come te."

L'attrazione tra i due protagonisti, i misteri che coinvolgono la cittadina, e il mistero della scomparsa del padre di Elise mi hanno tenuta sulle spine fino all'ultima pagina. Elise è un'impavida che alla vista del pericolo non scappa, anzi gli corre incontro. Ho apprezzato questa sua caratteristica, il coraggio e la voglia di sapere la verità a tutti i costi.
Garrett invece è più complesso, un uomo duro che ha un lato oscuro e perverso, ma allo stesso tempo è un uomo dolce che si prende cura di Elise. L'alone di mistero, che avvolge Garrett e la scomparsa del padre di Elise è palpabile sin dall'inizio del romanzo e mi ha incuriosita a scoprire di più. I personaggi secondari hanno un ruolo rilevante in questa storia, da loro ci si può aspettare di tutto… o niente. Mistero, lussuria e un pizzico di adrenalina sono le sensazioni che descrivono al meglio quello che trasmette il romanzo. Leggerlo è stato curioso e interessante, la parte oscura dei personaggi a volte però mi lasciava un po' a disagio.
La scrittrice ha uno stile fluido e il libro si legge tutto d'un fiato. Elise è l'unica voce narrante, ciò rende tutti gli altri personaggi ancora più enigmatici. Se amate i romanzi dark, lasciatevi trasportare nell'oscurità di questo romanzo.

"Era così vicino che la mia mente tremava. «Non avevo paura.»
«No?» la sua bocca si piegò in una smorfia malvagia, era il cattivo- quello che mi aveva bruciato fino al più profondo. «Dovresti averne.»"

Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento