domenica 1 luglio 2018

Recensione in anteprima "Dark Revenge" di Daria Torresan e Brunilda Begaj

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Dark Revenge" di Daria Torresan e Brunilda Begaj, terzo e ultimo volume della serie The Justice.

Titolo: Dark Revenge
Autrici: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Serie: #3 The Justice
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Dark Revenge

to be continued...

SINOSSI
Lei vuole morire. È convinta di meritarlo. 
Lui vuole salvarla. È convinto che lo meriti. 
Cloe Martinez non esiste, è solo la maschera che una madre disperata ha costruito su di sé per compiere un piano: distruggere l’uomo che ha ucciso sua figlia. Renderlo cibo per i vermi. 
Jordi Ferreiro ha fatto del suo dolore il motore della sua vita, farà il possibile perché nessun bambino soffra più quello che ha patito lui. 
Jordi è votato alla giustizia, Cloe alla vendetta. 
Qualcosa, però, li accomuna: cercano entrambi lo stesso uomo. Ma chi è il nemico invisibile e letale? Chi è davvero il Santo? Sullo sfondo di una NY dove il caos e la criminalità dilagano, in gioco c’è ben più di una battaglia. C’è l’amore. C’è la vita.

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo capitolo delle serie “The Justice”, Dark Revenge ideato da Daria Torresan​ e Brunilda Begaj​.
Sto parlando della appassionante storia tra il capo della polizia Jordi Ferreiro e dell’agente in cerca di vendetta Cloe Martinez.
Nei libri precedenti le due autrici ci avevano lasciate con molti punti di domanda, poiché nonostante le storie tra i protagonisti avessero il loro lieto fine, rimanevano dei misteri insoluti. Infatti come già vi avevo accennato in “Dark Truth” si intravedeva qualcosina su Jordi e Cloe.

“Più della morte in sé, ho sempre temuto una vita vissuta con la morte nel cuore. Esattamente ciò che è diventata la mia.”

Di Cloe Martinez si sa ben poco. In realtà la bell’agente di polizia è avvolta dal dolore e dalla sofferenza per colpa del “Santo”, uno spietato assassino. Sua figlia è morta e lei è disposta a tutto pur di ucciderlo. Mentire a tutte le persone con cui ha legato le sta diventando difficile soprattutto quando nel distretto arriva il nuovo capo Jordi Ferrero. Ma lei ha un solo obbiettivo e una volta compiuto potrà raggiungere sua figlia.

“Io non sono solo più Cloe Martinez, sono una donna che ha perso tutto e non ha più nulla da guadagnare, una donna che è già morta dentro, ma che ancora cammina sulla terra cercando la sorgente del suo male per estinguerla. Un soldato pronto a combattere, un robot programmato per uccidere. Niente e nessuno mi fermerà.”

Jordi Ferrero ha un forte senso di giustizia, è leale. Cerca sempre la verità e niente lo ostacola. Capisce sin da subito che l’attraente Cloe nasconde un segreto, ma c’è qualcosa in quella donna che lo strega e lo affascina.

“Colui al quale dovrò rispondere di ogni mia azione. Colui che mi ha fatto provare emozioni travolgenti che non posso permettermi. Colui che potrebbe essere capace di far vacillare la fermezza con cui affronto la vita, con cui inseguo la mia missione dalla morte di mia figlia. Colui al quale dovrò mentire per salvaguardare me e i miei obiettivi. Ma come si può mentire a qualcuno che riesce a far emergere la tua vera persona? Quella che nascondi a tutti? Come si può mentire a qualcuno che ti ha già scoperta?”

La forte passione che li travolge sconvolge le certezze di Cloe portando confusione nella sua testa. Ma Jordi, dopo aver scoperto il suo segreto, è ostinato a salvarla dal pericolo incombente e da se stessa.

“«Perché stai piangendo?» domanda subito dopo, accorgendosi delle mie guance umide. Perché ho tradito me stessa, mia figlia e la mia missione. Perché per un po’sono stata felice come mai da quando Selena se n’è andata. Perché mi sento in colpa per questa gioia che non merito. Io non sono meritevole della mia stessa vita, figuriamoci di viverla in modo sereno.”

È la sua donna, gli appartiene e niente potrà convincerlo del contrario. Più lei lo allontana e più lui la tira a sé.
La verità è vicina e finalmente tutta la tela di segreti e intrighi verrà svelata.

«Smettila di scappare da me, Cloe Martinez. Tu mi appartieni, il tuo corpo mi appartiene, la tua testa mi appartiene. Solo io posso piegare la tua caparbietà, solo a me basta sfiorati un fianco per eccitarti, mi basta solo uno sguardo e sei bagnata fradicia. Io chiamo e il tuo corpo risponde»

Finalmente questa storia ha avuto il suo giusto epilogo. Ero in attesa, volevo capire che conclusione queste due autrici avrebbero dato alla serie di eventi che coinvolge tutti i protagonisti. Sin dal primo libro mi son sentita coinvolta nel mondo dei protagonisti partendo da Hope e Rhys, ad Alek e Sheryl   e infine da Jordi e Cloe.
Jordi Ferrero è un uomo sicuro di sé è crede fortemente nei suoi ideali e darebbe la vita per le persone che ama. La forte attrazione che prova verso Cloe lo porta a volerla possedere e proteggerla. Le nasconderà dei segreti che non farebbero altro che sgretolare le certezze nella vita di Cloe.
Cloe è l’opposto di Jordi, chiusa in se stessa vive e si nutre del dolore. Quel dolore lancinante che solo una madre che ha perso il proprio figlio può provare. Assetata di vendetta è concentrata sul suo obbiettivo ed è disposta a scavalcare chiunque pur di rendere giustizia alla sua bambina. Una donna forte e coraggiosa, che si lascia andare tra le braccia di un uomo che per poco le ha donato quel senso di felicità che da tempo lei aveva perso.
Alla fine del terzo capitolo posso dire fermamente che Jordi e Cloe sono i miei preferiti. Quello che si prova leggendo questa storia è inspiegabile. Il dolore di Cloe ti arriva sin dentro la pelle.
Come sempre Daria Torresan​ e Brunilda Begaj si sono superate, hanno creato delle storie entusiasmanti con legami tra loro e con un effetto sorpresa agghiacciante.
La trama del “poliziesco” rende tutto molto interessante, con una lettura scorrevole senza interruzioni noiose che mi ha portato a leggerlo in poche ore.
Inoltre la autrici ci danno la possibilità di dare uno sguardo alle vite dei precedenti protagonisti, creando una sorta di visione allargata delle vite di questi ragazzi. Sono riuscite a stupirmi ancora, non è facile mantenere un certo livello di entusiasmo arrivati al terzo libro e invece posso dirvi fermamente che vale la pena farvi travolgere da questa serie.
Lo stile è accattivante e coinvolgente, una storia che colpisce fin dalle prime pagine e ti cattura pienamente.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento