domenica 1 luglio 2018

Recensione in anteprima "Lo scozzese" di Veronica Deanike

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima Lo scozzese di Veronica Deanike, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Lo Scozzese
Autrice: Veronica Deanike
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Lo Scozzese

to be continued...

SINOSSI
Un uomo misterioso.
Senza nome.
Tutti lo chiamano Scozzese.
Torbido e ambiguo, ti confonde con i gesti e con le parole.
Ignora tutto ciò che lo circonda e risponde alle sole leggi del suo mondo.
Lo sguardo di ghiaccio e la destrezza di un felino lo rendono il braccio destro perfetto: pericoloso e inavvicinabile.
L’angelo nero del potente Aaron Wood. Il padre di Lucy.

Lucy si trova in pericolo.
Rappresenta tutto ciò che lo Scozzese odia in una donna eppure, anche se non dovrebbe, vuole possederla.
Nonostante la trovi insopportabilmente irritante dovrà proteggerla.
“Stai zitta e ascoltami attentamente: sei in pericolo. Devi decidere se fidarti di me e farlo ora!”
Voi vi fidereste?
Lucy lo farà?
Sullo sfondo di una Londra corrotta, attraversando le terre selvagge e incantate delle Highlands scozzesi, scoprirete che nulla è come sembra.

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo libro di Veronica Deanike, Lo scozzese, in uscita oggi, primo luglio 2018.
Per chi mi segue sa quanto ho adorato i suoi capolavori precedenti. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi da questa storia e posso ammettere che Veronica mi ha stupito e ammaliato. Mi ha mostrato la lontana Scozia e una storia di odio e passione.
Lucy Wood è per tutti una ragazzina viziata in cerca di attenzioni, soprattutto agli occhi di un uomo oscuro e potente come “Lo Scozzese”, incaricato dal padre di Lucy per proteggerla dai nemici e amici o almeno è quello in cui lei crede.

“A turbarla non era la consapevolezza che la stesse prendendo in giro o che, ancora peggio, non la tenesse minimamente in considerazione; era il modo in cui la faceva sentire. 
Piccola. 
Molto più di quanto già lo fosse.”


In realtà Lucy è una giornalista curiosa e con un obbiettivo ben chiaro da portare a termine. Testarda e ostinata, rappresenta un pericolo per lo schema dello “Scozzese”. Attratta da lui, lo provoca e lo sfida portandolo a compiere azioni spregiudicate.

“Come una bestia selvaggia fiutò la sua paura e, volendo infierire ancora di più, decise di usare la stessa arma che lei utilizzava con lui: l’umiliazione. Le si avvicinò ancora, schiacciandola contro lo sportello e continuò il suo assalto verbale.”

Possente, autoritario, forte e deciso è fatalmente attratto da questa ragazzina vestita da tentazione.
Lucy vuole conoscerlo, vuole possederlo, vuole arrivare alla sua anima ma si scontra con un muro di freddezza e cattiveria. Le sue fantasie più torbide sono su quest’uomo tutto d’un pezzo.

“Li dividevano dieci anni di vita vissuta. 
Non una qualsiasi.
La sua.
Un’esistenza scandita da bene e male, vita e morte, verità e menzogna, luce e buio.
Tanto buio.
Qualsiasi altro uomo a trentacinque anni avrebbe potuto dirsi un ragazzo.
Non lui.
No, di certo.”


In realtà lo “Scozzese” (non svelo il nome perché vi toglierei tutto il gusto) ha una maschera e tutto quello che fa  ha uno scopo ben preciso.
La verità è ben lontana da qualsiasi cosa io avessi previsto. Lucy si trova ingarbugliata in questa situazione e ne rimane sconvolta.

“Si avvicinò a lei, la prese in braccio e in una strana atmosfera di segreti non rivelati e verità taciute, rimasero così, per un tempo non definito, abbracciati a fissare il fuoco.”

Spero di non aver svelato troppo perché questa sensazionale trama ricca di ogni minino dettaglio ha la capacità di lasciarti con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Due personaggi più diversi e complicati non potevano esserci, ma ho imparato che Veronica Deanike ama raffigurarli con tante sfaccettature.
Lo Scozzese è un burbero, un bruto, un uomo crudele, ma così attraente e sensuale da lasciare a bocca aperta qualsiasi donna. Riesce a mantenere la sua corazza fredda davanti alle più forti emozioni. Devo ammettere che capire le sue azioni non è stato semplice, ma mi ha affascinata molto.
Tanto complesso è anche il personaggio di Lucy, bambina viziata e arrogante. Dietro questa si cela una donna coraggiosa e astuta. Attratta da quest’uomo oscuro si fa sconvolgere da lui più di quanto creda. Capirne la fragilità e le debolezze è stato difficile.

“La domanda che le restava da porsi era di chi fosse innamorata.
Di …. o dello Scozzese? Del mercenario o della guardia del corpo? Dell’amante implacabile o del freddo stratega? Del bugiardo o del figlio affettuoso?
Voleva tutto di lui.
Le sue mille sfaccettature.
Le luci e le ombre.”


Un romanzo ben scritto, senza giri di parole, coinciso e accattivante, tutto molto intrigante. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è che anche sul finale Veronica ha mantenuto il personaggio dello “Scozzese” così com’era all’inizio, senza alterarne i comportamenti.
Non aspettatevi cuori e fiori, anzi, preparatevi a qualcosa di selvaggio e passionale. Un romanzo sicuramente da rileggere.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento