venerdì 8 giugno 2018

Recensione "Beyond: Sei come il sole" di Antonella Maggio

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di Beyond: Sei come il sole di Antonella Maggio, un romanzo pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Beyond Sei come il sole
Autrice: Antonella Maggio
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 12,99€
Per acquistarlo → Beyond Sei come il sole

to be continued...

SINOSSI
Olivia Clark ha commesso molti errori nella sua vita. Quelli più significativi sono stati andare a letto con il fratello della sua migliore amica - sicura che non ci sarebbe stata una seconda volta, non provando nulla all’infuori della semplice attrazione – e aver continuato a cercare su Internet informazioni sul conto di Ryan Torricelli, attirando l’attenzione della polizia e dei criminali. 
Lui, agente sotto copertura dell’OCCB, cambiata identità, dopo che tutti lo credono morto da oltre quattro anni, compreso il mandante della sua uccisione, è assuefatto alla giustizia a causa delle manovre militari, spesso, ingiuste, non è abituato ad affezionarsi alle donne ma baratterebbe, senza esitazione, la sua felicità con quella del piccolo Jake. 
E se Olivia diventasse all’improvviso un’esca del Governo per attirare il nemico? 
E se alla promessa di non tornare mai più fosse impossibile mantenere la parola data? 
L’attesa del ritorno, i baci che tolgono il fiato, corpi simili che si cercano nel buio per sentirsi meno soli e al freddo, gli spari di una semiautomatica che risuonano prima di una fuga improvvisa a New York per chiudere con il passato e sperare che, oltre le nuvole, ci sia davvero il sole.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di “Beyond: Sei come il sole” di Antonella Maggio, pubblicato in Self Publishing.
È un romanzo autoconclusivo anche se coinvolge in parte i personaggi  di  “Black Jack: il gioco del perdono” e “Chasing love: il gioco degli errori”.
Ryan Torricelli è un agente sotto copertura dell'OCCB, uno di quegli uomini dedito al lavoro che è disposto a fingersi  morto per il resto del mondo pur di portare a termine un lavoro. Non ha relazioni stabili proprio per non deludere nessuno.
Di certo non è pronto per rincontrare la bella Olivia e farsi travolgere dalla passione.

“Al diavolo i Vescovi che mi volevano morto e che, se sapessero che oggi sono ancora qui, tornerebbero a cercarmi per farmi il culo. Al diavolo anche la mia incoscienza. Voglio Olivia, adesso.”

Olivia Clarck è un vulcano di emozioni, una rossa tutto “fuoco ed esuberanza”, nonostante la vita con lei non sia stata clemente. Una madre sempre assente e un padre sconosciuto l’hanno fatta sentire sempre inadeguata e sola al mondo.

“Come sempre del resto, perché a quanto pare il mio destino non riesce mai a resistere alla forte tentazione di rendermi la vita sempre più complessa rispetto a quella delle mie coetanee.”

L’incontro “accidentale” e “passionale” con l’uomo di cui aveva pianto la morte, le sconvolgerà l’esistenza.
Ostinata a non dimenticare Ryan e il loro incontro, cerca il suo nome su internet non sapendo di essere controllata e ormai in pericolo.
Questo porta Ryan a uscire allo scoperto per proteggerla perché nonostante voglia negare la sua possessività nei confronti di Olivia, accresce invece come un’ossessione.
Irrompe nella vita di Olivia, la vuole stretta a sé ma non è disposto a farle promesse sul futuro.

“Ryan appare confuso tanto quanto me e in questo siamo piuttosto simili, stiamo lì a studiare la situazione, a valutare i nostri comportamenti e nel frattempo gli altri ci superano, gli altri vivono. Alcuni sono felici e altri lottano per esserlo. Noi siamo fermi, come quei giocatori di scacchi che la tirano per le lunghe, prima di spostare una pedina sulla scacchiera.”

Olivia è caparbia e testarda, ma davanti a un amore che lei crede non corrisposto si sente ancora una volta sola.
La situazione si complica quando i cattivi verranno allo scoperto. Le menzogne saranno svelate e l’apparizione di un dolce bambino scombussolerà tutto.

«Sei trasparente, Olivia e quando ti arrendi, quando metti da parte il tuo carattere impossibile e abbassi le difese, mostri al prossimo il modo più facile per attaccarti e farti male. Sono uno stronzo, non il re della categoria, quel posto è di sicuro di Mike e nessuno riuscirà mai a soffiarglielo, ma anche io non scherzo. L’unica differenza è che non oserei mai approfittarmene, non riuscirei mai a spingere le mie dita nelle tue ferite ma ho una dannata paura di farlo senza nemmeno accorgermene, oppure di non avere altra possibilità di scelta».

Il velo di suspense rende il romanzo molto più interessante, diverso dalle solite storie “Beyond: Sei come il sole” è un’armonia tra dolcezza e passione, tra azione e intrighi.
Riuscire a entrare nei pensieri di Ryan e Oliva mi ha fatta sentire partecipe della loro storia. Questa connessione creatasi mi ha fatta emozionare con loro.
Oliva è frizzante, testarda, coraggiosa, ma quel suo lato debole che vuole mascherare la rende più reale di quanto si voglia credere. Il coraggio di riuscire a perdonare nonostante un vita di mancanze e assenze è la cosa che mi è piaciuta di più di lei. Le delusioni la investiranno continuamente, ma lei è un sole che splende e  riuscirà a rialzarsi.
Ryan è un uomo forte, arrogante, sexy ed è disposto a tutto per proteggere le persone che ama. Nonostante non voglia ammetterlo, Olivia diventa tutto il suo mondo. La sua parte dolce e sensibile viene a galla verso la fine. Credetemi rimarrete stupite!
Il romanzo è scritto molto bene, con dialoghi fluenti e senza interruzioni forzate. Le scene simpatiche si alternano a momenti di passione.
Antonella Maggio è un’autrice che ho scoperto da poco, ma che già apprezzo molto. Mi piace il suo modo di elaborare la trama e di creare una valanga di emozioni che si percepiscono leggendo. Spero di leggere molto altro di suo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento