domenica 11 marzo 2018

Recensione "Come rette parallele" di Alessia D'ambrosio

Salve Romantici,
Marianna Pucci ci parla di Come rette parallele di Alessia D'Ambrosio, primo volume della serie Uncrossed.

Titolo: Come rette parallele
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Serie: #1 Uncrossed
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Come rette parallele

to be continued...
SINOSSI
Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare. 
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola alla volta di Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente. 
Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro? 
Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?

RECENSIONE
Cari lettori, ho appena terminato uno splendido romanzo e non riuscivo a non parlarne subito.
Come rette parallele è il primo romanzo della serie Uncrossed, scritto dalla bravissima Alessia D'Ambrosio ed è stato pubblicato dalla Les Flâneurs Edizioni.
La mia domanda è: da dove cominciare?
Questo vagone di emozioni tra Isabella e Christopher mi ha davvero stregata.
Isabella parte per Londra alla ricerca di una svolta per la sua vita, già piena di tradimenti. Lega subito con la sua coinquilina Carly e i suoi amici Josh e Percy, tanto da convincersi a passare la sua prima serata londinese con loro.

"Sono sempre stata una romantica sognatrice. Il mio desiderio, come quello di tutte le bambine, era trovare il principe azzurro, come nelle favole. Uno sguardo, un bacio e poi amore eterno. Crescendo mi sono accorta che la vita vera è ben più complessa e che gli uomini non sono affatto gentili e cortesi come immaginavo."

Complice una bevuta di troppo, Isa si scontra con un ragazzo misterioso che le fa battere il cuore con un solo sguardo. Al mattino tutto sembra un sogno. La notte più bella della sua vita finisce con Mr Tenebroso che sparisce nel nulla.
Stranita da questo comportamento, dopo il legame creatosi, decide di iniziare a darsi da fare e cercare lavoro.

"Non rivedrò più il mio amante misterioso, ma ha ragione lui, porterò questo ricordo con me per sempre. Dopo tanto tempo mi sono sentita di nuovo viva e non ho intenzione di dimenticare questa bellissima sensazione."

Assunta in un ristorante italiano, conosce Matt, dolcissimo, romantico e bellissimo che sin da subito conquisterà la sua fiducia.
Di certo Isa non si aspetta che il suo famigerato Mr Tenebroso, ovvero Christopher, appaia nel ristorante e che sia il migliore amico di Matt. Le sorprese non finiscono qui: sfoggia al fianco una stupenda fidanzata.

"Non c'è stato giorno che non abbia ripensato a quella notte. Dovunque mi trovi, non faccio altro che cercarla, mi sembra di avere i suoi occhi addosso. La notte non riesco più a dormire se la sua figura non mi viene a trovare in sogno facendomi eccitare come non mai. Ho anche pensato di andare da lei e parlare, ma per dirle cosa?"

La vita di Isa sembra di nuovo colare a picco e in preda alle emozioni, si lascia andare a questi sentimenti contrastanti che le portano solo tanto dolore.
Christopher è un avvocato, proviene da una famiglia ricca, ma cerca di guadagnarsi la sua notorietà da solo. È convinto che il suo amore per Macy non potrà mai essere scalfito. Una sola notte con Isa mescola le carte in tavola e distrugge tutte le sue convinzioni. Ma non può lasciare Macy, è troppo legato a lei.

"«Io e te siamo così, due rette parallele. Possiamo camminare vicini, percorrere le nostre vite non perdendoci mai di vista, come i binari di un treno, ma non ci incontreremo mai. Il nostro non sarà mai un vero incastro, le nostre vite non potranno mai fondersi perché io e te saremo sempre e solo quello che siamo ora: due corpi che si cercano e si attraggono ma che non possono stare insieme.»"

Non vi svelo il resto altrimenti che senso avrebbe?
Credetemi, questo libro va divorato parola per parola!
Una scrittura scorrevole e molto limpida, Alessia D'Ambrosio racconta una storia tormentata sin dall'inizio. Un amore impossibile con delle emozioni uniche, che solo quando si incontra la persona giusta possiamo provare.
Non sono amante dei triangoli amorosi e mi sono davvero stupita quando mi sono accorta che non riuscivo a smettere di leggere.
Entrare nella testa di Christopher è stato davvero emozionante. Provare e sapere cosa lui sente per Isa è stato davvero straziante.
Gli amori impossibili sono quelli più difficili da dimenticare.
Isabella è dolce e sensibile, non sono riuscita a non entrare in empatia con lei e i suoi dolori.
Vorrei una storia per ogni personaggio, ma soprattutto per Percy che con la sua sensibilità e il suo affetto è l'amico che tutte vorremmo.
Non mi resta che consigliarvi di leggere questo romanzo nonostante non sia autoconclusivo perché parte di una serie.
Merita di essere letto.

"Quella risata è mia, solo mia. Fermati. Non ti vedo, ma lo so che sta succedendo qualcosa. Ti prego fermati. Troverò un modo, ma devi darmi tempo."

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento