venerdì 19 gennaio 2018

Recensione "Nikolaj" di Kristen Kyle

Buon pomeriggio Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di Nikolaj di Kristen Kyle.

Titolo: Nikolaj
Autrice: Kristen Kyle
Serie: #1 Men of Honor
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 13,78 euro
Per acquistarlo → Nikolaj

to be continued...

SINOSSI
Le mie origini mi perseguitano.
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. 
Ho lottato per essere libero. 
Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. 
L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto. 
Ma non i miei incubi. 
Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. 
Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. 
La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito. 
Isabella Calabrese sarà la mia arma. 
La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. 
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me. 
C’è solo un problema. 
Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata. 
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Nikolaj, il primo romanzo autoconclusivo della serie Men Of Honor, di Kristen Kyle.
Un romanzo che ci parla di Nikolaj Sokolov, un mafioso russo con un passato oscuro e macabro alle spalle.
Nikolaj è assetato di potete e per questo rapisce la figlia del suo socio in affari Calabrese, anche lui mafioso, minacciandolo per conquistare più potere sul territorio.

"Era un demone emerso direttamente dalle fauci dell'inferno. Una creatura bellissima e feroce."

Convinto di aver rapito una principessa viziata, rimane stupito quando si ritrova davanti a una tigre pronta a tutto pur di non cedere alle sue angherie e per difendere la sua famiglia e il nome che porta.

"Cominciai a sudare freddo. Nascosi le mani nelle tasche per celare il tremore. Mi sentivo come se il mio mondo fosse appena stato scosso dalle fondamenta. Cosa poteva renderla così impavida? Cosa la spingeva a sorridermi anche mentre la torturavo nel modo più feroce che conoscessi."

Isabella è una Calabrese, e davanti alla brutalità con cui viene a conoscenza del suo rapimento, mantiene il sangue freddo e cerca di non essere intimorita dal suo stupendo aguzzino, proprio come suo fratello Vincent le ha insegnato. Gli tiene testa come mai nessuno prima aveva osato fare, ribattendo con stizza e superiorità a ogni suo attacco.

"Lo odiavo per ciò che mi aveva fatto. Lo odiavo perché anche in quel momento il cuore mi batteva forte e il mio corpo chiedeva ciò che la mia mente rifiutava. Lo odiavo perché era bello come un angelo, ma perverso come il diavolo. E io non dovevo dimenticarlo, non potevo. Nemmeno quando mi guardava come se le sue stesse azioni lo avessero turbato."

Niko è bel lontano dall'essere l'uomo dei sogni, man mano si farà ammaliare dal suo sguardo e dai suoi gesti, e la bellezza di Isabella lo attirerà come una strega.
Nonostante ciò la odierà perché solo lei gli scaturisce sensazioni e sentimenti nuovi che, visto il suo passato, lui non ha mai provato.
La passione travolgerà i due immediatamente e sarà difficile ammettere per entrambi che a volte bisogna mettere da parte quello in cui si crede per arrivare alla felicità.

"Quando entravo nel suo mondo, tra le sue braccia, non esisteva altro. Riusciva a concentrare su di sé l'attenzione di uomini e donne, e non solo per la sua bellezza. Quella, nel suo caso, contava poco, quasi nulla. La sua presenza induceva a chiedersi continuamente di cosa fosse capace."

Aldilà della trama e la guerra tra clan, quello che mi ha tenuta incollata alle pagine di questo libro sono i pensieri e le parole di Nikolaj, il dolore che ha provato quando era solo un bambino mentre lottava per sopravvivere e dei suoi tormentati ricordi, delle persone che ha ucciso e del male che gli hanno causato. In Isabella trova una luce che sa di non meritare.
Nonostante le sue discutibili decisioni, ho adorato il suo personaggio e credo che l'autrice sia riuscita a descrivere i personaggi in tutte le varie sfaccettature.
D'altro canto il personaggio di Isabella subisce varie alterazioni, da donna fedele e leale verso i suoi principi, a donna innamorata e disposta a tutto pur di conquistare Nikolaj.

"Nelle ultime ore avevo scoperto che Nikolaj era rotto, un uomo a cui era stato portato via qualcosa di importante, forse un pezzo della sua anima. Eppure era ugualmente un boss temibile, ambizioso e scaltro, che aveva realizzato un business fiorente in una città che non tollerava stranieri. Come si sconfigge un uomo invincibile?"

Pur non perdendo di vista il lato sentimentale, la storia si snoda nei meandri nascosti dell'ambiente mafioso con tutto quello che esso comporta.
La Kyle ha saputo creare una storia oscura ed erotica, perfetta. Un vero mix di emozioni e passioni.
È un romanzo non adatto ai debole di cuore, ma necessita di essere letto. Sono curiosa di scoprire cosa riserverà l'autrice con il romanzo di Vincent.
Per adesso mi godo la novella su Izabella.
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento