venerdì 19 gennaio 2018

Recensione "Cruel Intention: Blame" di Scarlett Reese

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Giada Bertone ci parla di Cruel Intention: Blame terzo e ultimo volume della trilogia Cruel Intention, di Scarlett Reese.

Titolo: Cruel Intention: Blame
Autrice: Scarlett Reese
Serie: #3 Cruel Intention
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 8,32 euro
Per acquistarlo → Cruel Intention: Blame

to be continued...

SINOSSI
Dopo i segreti, i problemi e i conflitti, Logan ed Emily sembrano giunti al loro lieto fine.
Hanno perduto loro stessi nell'anima dell'altro e si sono ritrovati più forti e determinati di prima. Eppure...
Eppure qualcuno non smette mai di giocare con le loro vite e per Emily e Logan le sfide non sono ancora finite.
Tra passione e follia, riusciranno a sopravvivere?

" Non mi fido più di nessuno, nemmeno di lui.
Ho chiuso fuori tutti, penso, infilando la chiave nella toppa. La porta si apre e il profumo di lei si insinua dolcemente nelle mie narici, il suo corpo coperto da un delizioso strato di pizzo nero riempie i miei occhi e i miei pensieri mentre i polmoni immagazzinano l'unica aria che vorrei respirare ogni maledetto istante.
Ho chiuso fuori tutti.
Tranne lei. "

RECENSIONE
Con immenso piacere, ho finito la trilogia di Scarlett Reese e sono qui per parlarvi del terzo e ultimo libro: Cruel Intention: Blame.
Sono narrate sempre le vicende di Emily e Logan. Il loro amore sembra ormai consolidato. Riusciranno finalmente a essere felici?
Tra di loro si oppongono vari eventi sventurati. La cattiveria di certe persone si contrappone al loro amore, mettendolo in dubbio, in pericolo, forse per sempre e in modo irrimediabile.

"Sai anche che non potrei più vivere senza di te?!"

Emily è dolce, ma la troviamo cresciuta. È una donna che sia ciò che vuole, è determinata e decisa. Scopriamo maggiori dettagli della sua vita passata e riusciamo così a capire per intero la sua vita.

"Felice come una bambina, splendida come una dea."

Logan, pur essendo il solito uomo arrogante e affascinante, si lascia andare verso il romanticismo.

"Lei è tutto ciò di cui ho bisogno."

Ciò che abbiamo sicuramente capito è che il loro amore è più forte di tutto il resto, di qualsiasi cosa. È un amore anticonvenzionale, ma sincero. I due protagonisti si troveranno a lottare fino alla fine per il loro amore.

"Io e te ci incastriamo alla perfezione."

Eddie, l'amico di Emily, è sorprendente e leggendo il libro potrete capire cosa intendo 😉
Altri personaggi sono ben caratterizzati, ma non voglio svelarvi troppo.
La lettura è molto fluida e scorrevole. La stessa autrice alla fine del romanzo scrive di sé: "Non amo dilungarmi troppo con le parole perché per essere incisive ne bastano poche."
È una caratteristica che può piacere più o meno. Beh, io l'ho adorata perché non si perde in descrizioni futili o ragionamenti non importanti per la storia. Lei va dritta al punto, facendoci capire e immaginare esattamente ciò che vuole. È un lato più che positivo!
La narrazione è alternata e ci sono i due punti di vista di Emily e Logan, che scrivono in prima persona.

"Mi strappi il cuore ogni volta che mi guardi."

Se avete letto le mie precedenti recensioni, vi sarete accorti del mio amore nei confronti della scrittura di Scarlett. Ebbene, sono costretta a rinnovare il mio apprezzamento sincero nei confronti degli scritti di quest'autrice.
La storia è bellissima, dal primo volume al terzo. Addirittura penso che in quest'ultimo si sia superata. Avvengono fatti totalmente inaspettati, colpi di scena che fanno raggelare il sangue. Dopo la metà del libro, diventa avventura pura, con un alternarsi di scene mozzafiato.
Il finale l'ho adorato, sono riuscita a leggerlo lentamente per assaporarmelo come merita. Ho riso, ho pianto ho gioito. Semplicemente meraviglioso!
È il classico libro che non si vede l'ora di finire e contemporaneamente non si vorrebbe mai. Sono così affezionata ai personaggi, che quasi mi spiace aver terminato la trilogia.

"Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata."

Le emozioni che ho provato sono molteplici. Ho seguito col fiato sospeso ogni piccola azione, ogni dettaglio. È molto emozionante!
Per leggere questa trilogia, come avevo già detto, bisogna imparare ad andare oltre, oltre all'apparenza, per scoprire la vera essenza dei personaggi. Sono molto complessi, ciò è dettato dalle esperienze che hanno avuto in passato.

"Il suo amore è la mia unica ragione di vita."

Il messaggio che arriva chiaro e forte è: l'amore tutto può. Citando una delle più celebri frasi: "Amor vincit omnia". L'amore vince su tutto.
È proprio così. Fa riflettere sull'importanza di questo sentimento che è il motore del mondo, se ci pensiamo bene, è ciò che davvero ci fa andare avanti, sia individualmente che a livello di specie. Quindi si può dire che è un inno all'amore, quello vero!

"Non ti lascerò andare. Mai."

Lo super consiglio a tutti!
Non ve ne pentirete, è un concentrato di aspetti positivi che vi lasceranno senza parole... Proprio come è successo a me!
È stata un'esperienza bellissima e ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere la trilogia.
Complimenti Scarlett! ♥

Indimenticabile
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento