sabato 27 gennaio 2018

Recensione "I'm Yours" di Katia Arduini

Buon pomeriggio Romantici!
Oggi, Marianna Pucci di parla di un romanzo self intitolato I'm Yours di Katia Arduini.

Titolo: I'm Yours
Autrice: Katia Arduini
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,50 euro
Per acquistarlo → I'm yours

to be continued...

SINOSSI
Kenneth Brent ha ventisei anni e ha ottenuto tutto dalla vita: denaro, donne, bellezza, potere. Ha un lavoro di successo e conduce una bella vita a Los Angeles, ma è un uomo arrogante e cinico, che non si fida di nessuno, solo di sé stesso, anche a causa di un passato difficile.
Permette a poche persone di stargli vicino: uno è Braxton, suo personal trainer e unico amico, l’altro è Robert, l’anziano autista di suo padre che conosce da quando era piccolo e considera come uno zio.
Julia Torres ha la sua vita a Venice: un lavoro tranquillo che condivide con la sua amica Paula e un bambino di sei anni da crescere da sola. Fortunatamente, ha la sua famiglia che le sta accanto, aiutandola e supportandola. È una che non si arrende, un’eterna sognatrice che crede nell’amore.
Che cosa succede se, grazie a uno scontro sulla spiaggia di Venice Beach, le vite di due persone così diverse s’incrociano? La città degli Angeli farà nascere la passione tra loro, ma non sarà una storia facile. Mentre il passato di Julia tornerà a farsi presente, Kenneth dovrà combattere contro i suoi demoni.
Riuscirà Julia a trovare la chiave giusta per aprire il cuore di Kenneth? La loro storia sarà abbastanza forte da superare tutto?

RECENSIONE
Oggi vi parlo del libro self di Katia Arduini "I'm yours".
La storia narra di Kenneth Brent, produttore di successo e uomo impossibile, e del suo incontro con la fantastica e dolcissima Julia Torres e il suo bambino di sei anni.
Sullo sfondo di una bellissima Los Angeles, Kenneth e Julia si incontrano e fanno subito scintille. Lui con la sua arroganza e lei con le sue battutine irriverenti, sono attratti l'uno dall'altra come delle calamite.
Kenneth è abituato a incontri occasionali con le donne, non  ha fiducia nell’amore e non crede di meritarlo. Lascia avvicinare solo il suo migliore amico Braxton e il suo autista Robert, che lo aiuteranno ad aprire gli occhi sui sentimenti che prova verso la dolce cameriera.


"Continua a bere, come se l'alcol potesse affogare i demoni che tormentano la sua anima, fino a quando, complice anche lo stato di ebrezza crescente, il sonno non prende il sopravvento, facendolo accasciare sul divano."

Non avendo mai ricevuto l'affetto dei genitori, si ritrova spiazzato nell'osservare Julia e le attenzioni che riserva al suo dolce bambino.
Julia è rimasta incinta giovanissima e purtroppo il suo fidanzato l'aveva lasciata. Nonostante questo non si perde d’animo, si rimbocca le mani e cerca di crescere il suo bambino. Per fortuna ha alle spalle due genitori amorevoli e una super migliore amica che la sostengono e l’aiutano a superare i momenti di difficoltà.

"Per lei è Kenneth, un ragazzo che ha incontrato per caso sulla spiaggia. Non le importa del produttore Kenneth Brent, di quello che potrebbe guadagnare finendo a letto con lui, e questa cosa un po' la spaventa. Non è sicuro di essere in grado di gestire una donna così."

L'attrazione tra i due è molto forte, nonostante le riserve di entrambi e le barriere che hanno attorno ai loro cuori. Kenneth cercherà di allontanarla
 in tutti i modi, ma un sentimento mai provato lo porterà a mettere in discussione tutto il suo mondo.

"«Allora reggiti forte perché, se deciderai di continuare a frequentarmi, la nostra storia sarà una corsa continua. Un giorno ti sembrerà di essere sulla punta più alta dell'Everest, mentre il successivo ti sentirai sprofondare nelle viscere dell'inferno. Sei pronta a prenderti questo rischio?»"

Julia se all'inizio mi è sembrata una guerriera, a metà libro mi ha un po' delusa diventando quasi lo zerbino di Kenneth e dei suoi continui cambi d'umore.
Circondati da amici simpatici e fidati, troveranno un punto di incontro alle loro divergenze e diversità.

"Osserva le barche che costeggiano il corso d'acqua: la maggior parte sono logore e praticamente inutilizzabili. Stanno lì, immobili, in attesa che qualcuno si prenda cura di loro. Un po' come lei, che negli ultimi mesi ha sprecato la sua vita aspettando che Kenneth cambiasse, che le mostrasse il suo vero volto e non quella maschera di cinismo e menefreghismo che indossa sempre, ma adesso basta. È arrivato il momento di chiudere questa storia, di tornare a pensare a lei e Ryan."

Questo romanzo, se devo essere onesta, non è tra i miei preferiti. È una storia semplice e molto dolce ma non è scattata la scintilla .
È scritto bene, anche se rivedrei qualche passaggio un po' ripetitivo; i personaggi sono descritti in modo semplice e delicato. Apprezzo comunque il modo di scrivere di quest’autrice e spero di poter leggere qualcos'altro di suo, magari una novella su Braxton visto che la sua storia non è stata molto approfondita.

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento