sabato 27 gennaio 2018

Recensione "Il Viandante" di Jane Harvey-Berrick

Buonasera Romantici!
Oggi, la nostra Maria Salerno ci parla del primo volume della serie The Traveling, intitolato Il Viandante di Jane Harvey-Berrick.

Titolo: Il Viandante
Autrice: Jane Harvey-Berrick
Serie: #1 The Traveling
Genere: New Adult
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 14,02 euro
Per acquistarlo → Il Viandante

to be continued...

SINOSSI
Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.
Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.

RECENSIONE
Questo è il primo romanzo della Traveling Series, della scrittrice Jane Harvey-Berrick, un successo internazionale che ha fatto innamorare migliaia di lettori. La scrittrice ci ha regalato una storia magnifica ambientata nell'atmosfera magica del circo. Chi da piccolo non è rimasto affascinato dal mondo sfavillante del circo? Il libro si divide in due parti, nella prima troviamo Aimee che vive una vita normale e ordinaria fino al suo decimo compleanno, quando il circo arriva nella sua città e viene travolta dalla sua magia ma soprattutto da Kes, incontro che cambierà la sua visione della vita. Kes è tutto ciò che Aimee non è, lui è selvaggio, carismatico.
"Era uno normale, carino a prima vista. In realtà era straordinario, anche se non sempre gentile, e bellissimo."
"Non saprei dirvi perché il circo mi attirasse tanto con le sue dita sottili e metalliche, i colori splendenti e vorticosi. Forse mi affascinava così tanto perché era diverso da tutto ciò che avevo visto in vita mia."
"Avevo davvero trovato la magia al circo, dopotutto, ma non nei posti in cui l'avrei cercata."

Aimee e Kes diventano amici e per due settimane ogni estate si ritrovano, fino a che l'amicizia si trasforma in qualcosa di più.
"È difficile spiegare che cosa significassero quelle due settimane per me. Vivevo e respiravo solo per loro e il resto della mia vita trascorreva in attesa."
"Lui era affascinante, magico."
A sedici anni escogitano un piano per stare insieme ma non va in porto purtroppo. Nella seconda parte del libro c'è un salto temporale di otto anni e per un fortunato caso del destino Aimee ritrova il suo Kes e finalmente hanno una seconda possibilità per vivere il loro amore.
"Finalmente si voltò verso di noi ...stavo guardando gli stessi occhi che mi perseguitavano nei sogni."
"Non mi aspettavo di incontrarlo."
La storia è bellissima, il modo di scrivere dell'autrice è riuscito a farmi sentire parte della storia dall'inizio alla fine.
Questo libro mi ha fatto rivivere le emozioni che provavo quando andavo al circo, le luci, i fischi, i giri sulla ruota panoramica (che svolge un ruolo importante nella storia tra Aimee e Kes), le risate e il fiato sospeso per gli spettacoli. Unica nota negativa è la mancanza del POV di Kes che avrebbe permesso di capire questo ragazzo enigmatico e cosa passasse nella sua testa in alcuni momenti della storia. È un libro magnifico e devo leggere assolutamente il secondo per sapere come va a finire. Ve lo consiglio. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento