sabato 27 gennaio 2018

Recensione in anteprima "The Golden Boy" di Elisa Gioia

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di The Golden Boy il nuovo romanzo di Elisa Gioia.

Titolo: The Golden Boy
Autrice: Elisa Gioia
Serie: #1 The Broken Stars
Autoconclusivo: Sì
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2018
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → The Golden Boy

to be continued...
SINOSSI

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”
Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.
The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 

RECENSIONE
Buongiorno lettori, vi presento in anteprima il nuovo romanzo di Elisa Gioia, in uscita il 27 gennaio, The Golden Boy, di cui ho avuto la possibilità, grazie all'autrice, di leggerlo in anteprima.
Chad Hart è un attore di Hollywood soprannominato The Golden Boy, l'idolo di tutte le ragazze e le donne. Bello, sexy, perfetto, è ta gli uomini più belli secondo People o almeno è quello che lui lascia credere.
Figlio di un onorevole e di una candidata al governo della California, Chad sembra avere una vita perfetta. Peccato che a volte niente è come sembra. Un grande senso di colpa lo soffoca e lo porta ad avere un comportamento autodistruttivo verso se stesso e chi gli sta intorno.

"Stanco del passato che continuava a divorarmi, stanco di deludere le persone che amavo."

Costretto ad allontanarsi da Hollywood per non compromettere l'immagine della madre per la corsa alle elezioni, Chad arriva a New York per frequentare un gruppo di supporto psicologico.
Dopo un po' di tempo niente sembra cambiare, anzi il senso di oppressione diventa insopportabile e così durante un pomeriggio di pioggia in un vicolo di New York, appoggiato alla porta di un anonimo teatro, si imbatte in una ragazza travestita da nobildonna.
Summer Davis ha solo vent'anni e il mondo sembra gravare già sulle sue esili spalle. Studia alla Tisch, fa tre lavori e gestisce una casa di accoglienza per orfani. Era arrivata a New York con una valigia piena di sogni e la speranza di diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo. Quello che non si aspettava era di rimanere coinvolta in una casa di accoglienza senza fondi e dover cercare in tutti i modi di non farla chiudere.

"Perché da quando ero arrivata a New York non avevo fatto altro che combattere con le unghie e con i denti per ottenere qualcosa, era come se in questa città nessuno mi vedesse per davvero. Invece lui in questo momento mi stava fissando, senza mai abbassare gli occhi neppure un secondo, come se mi stesse vedendo veramente."

Mentre organizza uno spettacolo di beneficenza, l'attore principale viene meno. Così quando davanti alla porta del teatro incontra un uomo misterioso crede che sia il suo attore sostituto.
Chad rimane incantato da quella bellezza luminosa e quando si accorge che lei non lo ha riconosciuto, approfitta del momento per godersi l'anonimato con una bella peperina.

"Ma Deion mi aveva fatto provare qualcosa. Era una sensazione piccola. Ma quando sei abituata a brancolare nel buio pesto, anche il più piccolo barlume di luce sembra un faro."

Ossessionato dalla luce che la dolce Summer porta con sé, non riesce a starle lontano diventando la sua cura. Summer non è una conquista facile per lui, dalla vita ha imparato a non fidarsi di nessuno e il suo unico obiettivo è finire la scuola e aiutare i bambini dell'istituto. Quando scopre che il suo sostituto in realtà è un famoso attore, ne rimane sconvolta e cerca di allontanarsi da lui e dall'attrazione che prova.

"Lo so che io sono sbagliato per te, l'ho capito fin dal primo giorno che ti ho visto fuori da quel teatro. Dovevo darci un taglio, ma la verità è che non riesco a pensare a nient'altro che a te e l'ultima cosa che vorrei fare in questo momento è riportarti a casa e che passassimo il resto della notte da soli."

La dolcezza di Chad nel conquistare la sua fiducia e la strategia con cui cercherà di tenerla vicino a sé, mi ha fatta emozionare. Ha mostrato un altro lato di sé, dolce e premuroso, disposto a tutto pur di non perdere il suo "raggio di sole".
Summer è una guerriera. Nonostante tutto quello che la vita le riserva e le riserverà continua a lottare per raggiungere i suoi obiettivi. Proprio per questo motivo accetterà la strana proposta di Chad e cederà alla forte attrazione che li lega.

"Ma in quel momento, con Chad immobile davanti a me che aspettava che io prendessi la mia decisione, nella mia mente non c'era più spazio ormai per la ragione, per il giusto o sbagliato, o la confusione, perché la mia mente era soggiogata anch'essa da lui."

La storia di Chad e Summer è una favola dei tempi moderni, una storia d'amore di rivincita su se stessi e di lotta continua contro i demoni che portano dentro. Ammetto che a un certo punto avrei voluto urlare contro Chad.
Elisa Gioia non ha risparmiato nulla per questo romanzo; è un mix di emozioni e di bollori, la sua scrittura riesce a farmi sentire parte della storia ed entrare in empatia con i personaggi. Conferma quello che già pensavo di lei: ha un'abilità nel conquistare il lettore e nello scrivere storie incredibili.
Merita davvero di essere letto. The Golden Boy conquisterà i vostri cuori e vi farà sognare senza deludervi.

"Sette anni non basterebbero a fare in modo che certe persone si conoscano l'un l'altra, mentre per altri sette giorni sono più che sufficienti."
Jane Austen

Magnifico

Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento