martedì 1 settembre 2020

Recensione "Un cuore da riscaldare" di Sylvia Day

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Un cuore da riscaldare" di Sylvia Day, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Un cuore da riscaldare
Autrice: Sylvia Day
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Per acquistarlo → Un cuore da riscaldare

to be continued...
SINOSSI
La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.

RECENSIONE
La storia di Teagan e Garrett è intensa come poche.
Lei medico chirurgo di fama nazionale, ex moglie di un attore famoso, divenuta popolare grazie a un reality, si ritira a vivere nei dintorni di Seattle, in una zona dove la bellezza della natura può solo darle la tranquillità di cui ha bisogno. Maniaca del controllo e riservata ha un bel rapporto di amicizia con la vicina di casa Roxy, compra quello di cui ha bisogno solo online e si capisce subito che sta attraversando un forte stato depressivo. L'arrivo di Teagan, il nuovo vicino di casa, la colpisce in modo inaspettato e la coglie impreparata...

La sua andatura naturale è piena di bellezza e di potenza e io… Non. Riesco. A. Smettere. Di. Fissarlo. Me ne rendo conto e so che dovrei distogliere gli occhi, ma non posso.

Teagan, artista famoso, bello da mozzare il fiato, muscoloso, tatuato, resta lui stesso affascinato dalla donna e inizia un determinato assedio nei confronti di Teagan che nonostante le sue paure e i suoi silenzi, sente di poter dare un'occasione a quest'uomo così deciso a conquistarla.

«Stai sbagliando prospettiva.» La sua stretta si fa più salda. «Tu sei distrutta. Io sono distrutto. Non buttiamo via i pezzi. Proviamo a riunirli per creare qualcosa di nuovo.»

L'attrazione tra i due è profonda, Teagan ha bisogno di rispettare i suoi tempi e Garrett la informa che la pazienza non gli manca, il momento in cui cedono alla forza che li attrae arriva e crea quasi dipendenza.
Garrett abbatte i muri che Teagan ha costruito intorno a sé e questo permette alla donna di acquisire una sicurezza maggiore nell'aiutare l'uomo nei suoi momenti "no".
Garrett insegna a Teagan che nella vita bisogna avere delle priorità e di non dare mai nulla per scontato, che le cose semplici, quelle che si possono avere nella normalità di tutti i giorni hanno un altro valore quando perdi qualcosa di importante.

«Lo spero, ma non riuscivo a dipingere senza di te e non credo che potrei farlo se ti perdessi, quindi…» Si sfila la camicia dalla testa e la getta da una parte. «… se mai dovessi scegliere tra le due, scelgo te.»

Silvia Day è sempre una conferma, ha centrato tutto quello che rende un libro perfetto.
I protagonisti con il loro bagaglio emotivo; la depressione, tema che ha descritto con delicatezza e rispetto, la voglia di tornare a vivere ad amare di avere una seconda possibilità.
La leggerezza e la profondità dell'amicizia con Roxy.
Il ricordo di una serie famosa grazie alla collaborazione che Teagan ha con Gideon ed Eva Cross.
Una storia che si legge tutta d'un fiato, emozionante come poche, raccontata da Teagan e con un solo capitolo, l'ultimo, che ci dà il punto di vista di Garrett.
Mi ha toccato profondamente la determinazione di Garrett, che con pazienza e dedizione riesce a conquistare il cuore di Teagan.
Un finale che per un attimo ti fa perdere il filo del discorso e che dopo cinque secondi ti permette di mettere tutti i tasselli al proprio posto.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento