martedì 1 settembre 2020

Recensione "Brash" di SC Daiko

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Brash" di SC Daiko, un romanzo edito Queen Edizioni.

Titolo: Brash
Autore: SC Daiko
Genere: Romanzo
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → Brash

to be continued...

SINOSSI
Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…
Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

RECENSIONE
Brash è algido e glaciale, le emozioni che compongono il suo cuore sono un mix imperscrutabile e crede che ciò non potrà mai cambiare, ma non ha messo in conto la dolce ragazza dalla lingua biforcuta che il destino mette sul suo cammino.
Aly prova un insieme di emozioni con Brash, odio e attrazione sono mescolati alla perfezione, ma seguire i sentimenti potrebbe essere la sua rovina, rischiare ne varrà la pena?

“In pochi anni vorrei creare una catena di hotel che possa far concorrenza agli Hilton. Non mi arrenderò fino a che non ce l'avrò fatta.”
Feci una pausa. “Non venirmi a dire che sono noioso, Aly.
Non me ne frega un cazzo. Non sono qui per farti divertire. E' semplicemente lavoro.”
Il respiro le morì in gola.
Tenni il mio sguardo sulle sue iridi turchesi, forzandomi di non spostarlo sul suo petto invitante.
“Come osi parlarmi così? Alzò il mento. “ Dio, sei davvero rozzo.”
il suo sguardo si fermò sul mio viso e io la guardai di rimando.
“ Sono all'altezza del mio nome”, borbottai.

La scrittura è abbastanza scorrevole, sia per quanto riguarda la paesaggistica e che i personaggi.
La struttura è carina, anche Aly e Brash sono dei personaggi equilibrati e ben descritti, ma il tutto è sviluppato troppo velocemente e senza un senso logico, creando confusione e rendendo la storia surreale e scontata in alcuni tratti. A oggi non lo reputo un romanzo che leggerei nuovamente, in quanto l'ho trovato un racconto poco impegnativo e sintetico.
Buona lettura!
Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento