mercoledì 2 settembre 2020

Recensione "Non ho scelto di amarti" di K.A. Linde

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Non ho scelto di amarti" di K.A. Linde, quinto volume della serie Amori in prima pagina, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Non ho scelto di amarti
Autrice: K.A. Linde
Serie: #5 Amori in prima pagina
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Non ho scelto di amarti

to be continued...

SINOSSI
La vita di Savannah Maxwell è perfetta. Ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni e così, fresca di laurea, si sta trasferendo a Washington piena di aspettative. Insieme a lei c'è Easton, il ragazzo con cui è fidanzata da anni. Tutto sta andando per il verso giusto e Savannah comincia a intravedere all'orizzonte il futuro che aveva sempre sognato. Ma non aveva considerato Lucas Atwood. Il suo amico d'infanzia, nonché primo amore, ha deciso di rifarsi vivo, con un tempismo invidiabile, per offrirle l'occasione della vita. Adesso Savannah deve decidere se tenere al sicuro la sua carriera professionale e i suoi sentimenti o dare un'occasione al ragazzo che le ha spezzato il cuore.


RECENSIONE
Savannah conosce Lucas da sempre, sono amici da quando sono in fasce, ma il confine tra amicizia e amore è molto sottile e rovinare il loro rapporto è questione di attimi senza sé e senza ma, e le loro strade si dividono.
Ma si separano mai due anime legate nel tempo?
Anche se il tempo passa e si trovano in posti diversi, il destino continua a incrociare i loro cammini e ciò che pensano sia giusto inizia a vacillare, ma se il destino decidesse per loro?

“Cosa dovrei fare?”, sussurrò in agonia.
“Niente”. Sospirò. “ Non è questo che vuoi. Abbiamo avuto ogni opportunità e non è questo che vuoi. Quindi, lascia perdere. Non dovremmo continuare a farci male a vicenda”.
“Anche se dovesse significare la fine tra noi?”, non poté fare a meno di chiedere.
Lui distolse lo sguardo, come se quell'idea fosse troppo difficile anche solo da considerare.
“Lotterei per te fino ai confini della terra, se mi dessi un barlume di speranza. Ma non continuerò a combattere una battaglia persa in partenza. Non dirò che sono felice per te. Semplicemente... sparirò”.
Si chinò verso di lei e le asciugò le lacrime dalle guance. “Non piangere per me. Hai avuto quello che volevi”.
Apri la porta, allontanandola con delicatezza da dove era rimasta immobile. Poi sparì senza ulteriori sguardi. Il cuore di lei si contorse per uscire dal petto. Le sembrò di stare per collassare. Se pensava che la discussione a Nashville fosse brutta, questa era decisamente peggio.
Se ne era...andato.

Come i volumi precedenti troviamo un buon uso del lessico e una coerenza in ciò che viene scritto.
Il linguaggio della scrittrice è molto diretto e profondo; in questo racconto troviamo Savannah e Lucas che abbiamo già conosciuto nei romanzi precedenti, anche se in maniera superflua, e come il resto dei volumi non sono rimasta delusa da questa serie; l'ho trovato una lettura molto bella, ben scritta e piena di sentimento.
L'unica pecca forse è la durata della storia  a mio parere un po' sintetica, ma descritta in maniera impeccabile.
Consiglio vivamente questo romanzo mi è piaciuto molto, arriva al cuore in modo diretto anche se semplice, caratteristica positiva e non scontata, una storia dolce e amara allo stesso tempo, un mix di emozioni ben bilanciate.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento