giovedì 3 settembre 2020

Recensione "Tutti i baci che non ti ho ancora dato" di Naike Ror

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Tutti i baci che non ti ho ancora dato" di Naike Ror, secondo volume della serie I colori dell'amore, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: Tutti i baci che non ti ho ancora dato
Autrice: Naike Ror
Serie: #2 I colori dell'amore
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Per acquistarlo → Tutti i baci che non ti ho ancora dato

to be continued...
SINOSSI
Cosa ci fa Kathleen Howard Moore, col suo parka di cashmere e gli stivaletti di alta moda italiana, in uno sperduto paesino delle Montagne Rocciose? Per di più sola e senza un soldo? Eppure fino a qualche mese fa nella sua vita c’erano prestigiosi incarichi nelle ambasciate statunitensi di tutto il mondo, una famiglia ricca e rispettata, un fidanzato bello e potente... che poi l’ha tradita e annientata. È riuscito a portarle via tutto, lasciandole solo un gelido vuoto nel cuore e un’avvelenata voglia di vendetta. E Kathleen ha deciso di ripartire dall’inizio, dalle sue origini, da quella madre che la dette in adozione agli Howard Moore appena nata. Saint Mary, in Montana, è il piccolo villaggio di montagna dove cercarla, e dove Kathleen spera anche di ritrovare se stessa. Ma boschi innevati, buona cucina tradizionale e tranquilla vita di paese possono davvero riscattare una rampante newyorkese, abituata a ristoranti stellati e tacchi vertiginosi? E se, oltre alla sua famiglia di origine, Kathleen trovasse a Saint Mary anche un uomo capace di tenerle testa, con una lingua tagliente e dei magnetici occhi verdi? Allora forse quel riscatto tanto cercato potrebbe veramente realizzarsi, e nel modo più dolce e inaspettato...

RECENSIONE
Cari Romantici, ho letto "Tutti i baci che non ti ho ancora dato" di Naike Ror, il secondo volume della serie "Tutti i colori dell'amore". Kathleen Howard Moore è una diplomatica ricca, indipendente e fredda. Quando perde tutto ciò che possedeva, si decide a scoprire una verità nascosta da molto tempo. Il suo fidanzato l'ha umiliata lasciandola poco prima di sposarsi e tradendola con sua sorella, Faith. La loro storia d'amore viene raccontata nel primo libro della serie. Kathleen rimasta senza soldi, senza fidanzato, con una grande amarezza dentro, vuole indagare sulle sue origini. Così vola fino al Montana; il destino la porta a Saint Mary, un paese innevato ben diverso dalla frenetica New York. Conoscerà le sue radici, persone nuove e dei lati di sé che non aveva mai considerato. Un certo Rayn Parker è pronto a indispettirla fino a far cedere l'armatura che da tempo si è costruita. Lui è così fastidioso da farla arrabbiare a ogni incontro. I due faranno faville, mentre il cuore gelato di Kathleen è pronto a sciogliersi all'ennesimo battibecco.
"La neve poteva nascondere la sua condizione a New York, però a Saint Mary la neve nascondeva lei, e i primi raggi primaverili stavano sciogliendo quella coperta."

Ho trovato questa lettura scorrevole e coinvolgente. Le pagine volano veloci e i cambi di ambientazione rendono la vicenda dinamica. La narrazione è in terza persona e mostra principalmente il punto di vista di Kathleen, alternato a momenti in cui si racconta la visione di Rayn. È ben scritto, con un linguaggio moderno e una trama lineare. I personaggi sono ben caratterizzati, sia quelli principali che quelli secondari. Mi sono piaciuti molto i personaggi di Saint Mary, così semplici, cordiali, genuini. Kathleen nel primo romanzo emerge solo in modo superficiale, dunque non l'avevo apprezzata più di tanto. In questo libro, invece, viene approfondita la sua storia; sono riuscita a vederla sotto una luce diversa e a comprenderla meglio. È una protagonista complessa e forte, con delle debolezze da affrontare.
"Le braccia di Ryan erano all’improvviso quella casa che non aveva mai posseduto e che aveva imparato a conoscere."

La storia è bella, i dialoghi brillanti e l'atmosfera vivida. Mi ha trasmesso positività e calore, proprio come succede a Kathleen. Il sentimento che nasce tra lei e Rayn è intenso, capace di far battere il cuore anche al lettore. Non è uno di quegli amori scontati e smielati, ma una relazione accesa da intensi battibecchi, che matura insieme ai protagonisti. Ho fatto il tifo per loro dal primo istante, mi sono piaciuti molto insieme. Vengono affrontate diverse difficoltà; sono stata catapultata nelle loro vite, nei loro problemi, nelle loro lotte quotidiane, condite da un sano sarcasmo che rende più fluida la lettura. Si parla della difficoltà a lasciarsi andare ai sentimenti, del bisogno di controllo, di apparenze. Kathleen scoprirà che esiste un mondo reale che non si basa sull'apparire, ma sull'essere. Metterà in gioco se stessa in un viaggio che la cambierà profondamente. Il messaggio che ho colto è che anche quando tutto sembra perduto, bisogna trovare il coraggio per reinventare se stessi, per lanciarsi nel vuoto delle esperienze e vivere autenticamente. La protagonista farà questo salto nel vuoto e compierà una profonda evoluzione.
"A Kathleen Howard Moore erano rimaste solo poche soddisfazioni da potersi prendere nella vita e una di questa era senza dubbio accettare le sfide di Ryan Parker."

"Tutti i baci che non ti ho dato" è romantico, brillante e dinamico; una lettura che mette in risalto i sentimenti profondi, che nascono dalle avversità. Non credevo che la protagonista mi sarebbe piaciuta così tanto: è stata una vera scoperta! Se avete amato il primo volume, non potete proprio perdervi il secondo. Rimarrete stupiti da Saint Mary e dalla bellezza che cela, con i suoi paesaggi innevati e i suoi personaggi caratteristici. Lo consiglio a chi ha già iniziato la serie, ma anche a tutti gli amanti del romance. Bello, frizzante e profondo.
"Poteva un uomo tanto freddo stringere la mano di una donna facendolo apparire il gesto più caldo?"

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento