venerdì 4 settembre 2020

Recensione "Sei l'amore che cercavo" di Elle Kennedy

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Sei l'amore che cercavo" di Elle Kennedy, terzo volume della serie Briar U, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Sei l'amore che cercavo
Autrice: Elle Kennedy
Serie: #3 Briar U
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Sei l'amore che cercavo

to be continued...
SINOSSI
Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

RECENSIONE
Cari amici romantici, eccoci arrivati al terzo libro della serie Briar U Series della bravissima Elle Kennedy. Non vedevo l'ora di leggere il libro dedicato a Hunter, dopo aver avuto la possibilità di conoscerlo nei primi due. Lo attendevo con ansia, mi ha sempre dato l'idea del Bad Boy con in realtà un cuore immenso! Hunter, dopo essersi fatto squalificare da un'importante partita di hockey, per le sue bravate notturne, decide di rimanere casto fino alla fine del campionato. Vuole essere un buon capitano per la sua squadra, non commettere più stupidi errori, e portare la squadra alla vittoria! Demi, studiosa, organizzata, concreta, e molto fidanzata, si ritrova a dover far coppia proprio con Hunter per un corso che entrambi frequentano.
«Be’, non ti sei fatta certo un favore comportandoti come una terapista».

«E perché è un male?»
«È un male se stai cercando di rimorchiare. Dovevi cavalcarlo, Semi, non convincerlo a tornare dalla sua fidanzata».

«Hai ragione. Non ci so fare per niente»
Lui vuole mantenere la sua promessa di castità, lei è innamorata e felice, senza considerare che è convinta che Hunter sia il solito sportivo con poco cervello. Ma il bello del destino, è la sua capacità di rimescolare le carte, e quello che sembra l'inizio di un'amicizia platonica, si trasforma in un sentimento profondo e importante.
Negli ultimi cinque giorni non ho fatto che pensare a Demi Davis. Mi sento una merda per aver sbottato con lei. Oltre a utilizzare un tono severo, cosa già abbastanza grave di per sé, le ho anche vomitato addosso il pessimo rapporto con mio padre. Vedevo gli ingranaggi del suo cervello girare mentre ripensava a tutte le cose che le avevo detto dall’inizio del semestre, per capire quali fossero vere.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi, scelta che io apprezzo sempre, perché vivo appieno la storia. Elle Kennedy ha una scrittura bellissima, fluida, accattivante, con trame semplici, ma d'effetto, e con personaggi ben strutturati e caratterizzati. Hunter, come vi ho già detto, è un gran bel personaggio, sbruffone quanto basta, ma molto più profondo di quello che lui lascia intravedere. È difficile per lui lasciarsi andare, ma quando lo fa, tira fuori tutto il suo meglio. Molto importante per lui è l'amicizia.
Ci guardiamo negli occhi. «Non penso che una volta sia abbastanza», confesso. «Nemmeno io», dice in tono solenne, e l’istante dopo le nostre bocche sono incollate.

Però, e mi duole dirlo, il personaggio di Demi non mi ha convinto del tutto. Avevo grosse aspettative su questo libro, ma purtroppo, la protagonista non mi ha conquistato completamente. È una tipa tosta, grintosa, simpatica, ma il suo personaggio per me non regge il confronto con le protagoniste precedenti. Adora la sua famiglia, che la ama incondizionatamente, ma i genitori pur amandola, cercano di plasmarla a loro piacimento, e solo grazie all'arrivo di Hunter riesce finalmente a far sentire la sua voce. Forse è come racconta queste dinamiche che non mi hanno convinta su di lei. Insieme sono una bella coppia, con loro si ride, ci si diverte, un po' ci si arrabbia. È stato emozionante, e dolcissimo vedere crescere il loro amore: da semplici compagni di corso, per diventare poi amici, e infine a innamorarsi perdutamente.
«Perché è casto», spiega Demi. G sorride divertito.

«Va ancora avanti quella storia?»
«Oui oui…».

«Non dire “ oui oui”», mi interrompe Demi. «… mi conosci, ho una volontà di ferro».
I personaggi secondari sono fantastici: ritroviamo vecchi amici, e ne incontriamo di nuovi, che si amalgamano perfettamente con i protagonisti. Se amate Elle Kennedy, dovete assolutamente continuare la lettura di questa bellissima serie. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento