venerdì 4 settembre 2020

Recensione "Pretty Devil" di A.I. Cudil

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Pretty Devil" di A.I. Cudil, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Pretty Devil
Autrice: A.I. Cudil
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Pretty Devil

to be continued...
SINOSSI
Mi chiamo Daniel Harris e sono l’assistente personale di uno degli esseri più pericolosi sulla faccia della Terra: Abigail Drammond. Io la chiamo Pretty Devil perché dietro l’aspetto grazioso si nasconde un demonio di donna. Ho fatto di tutto e quando dico di tutto, intendo proprio di tutto, per tenere il suo passo ma non mi aspettavo di dover anche stringere un patto con il diavolo. È stato allora che ho cominciato a fare strani pensieri, a dire cose inappropriate e ad avere momenti di distrazione a causa delle sue gambe lunghissime. Mi ero sbagliato, lei non è il diavolo, è la donna che voglio a tutti i costi e che sarà mia.
Sono Abigail Drammond e la Allen & Drammond è la società che ho fondato assieme al mio amico James Allen. Abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a entrare nella cerchia dei dodici migliori gruppi di business angel di New York. Per arrivare così in alto non ho guardato in faccia a nessuno e mi sono guadagnata il soprannome di Pretty Devil. Tutti i miei collaboratori mi temono, tutti tranne Daniel, lui è l’unico che riesce a tenermi testa. Credo però di aver commesso un errore e di aver stretto un accordo troppo pericoloso con lui. Perché mi sto rendendo conto che, se c’è un uomo che potrebbe far vacillare il perfetto equilibrio della mia vita, quello è proprio Daniel Harris.

RECENSIONE
Cari amici romantici, oggi vi porto in un ufficio, dove l'assistente è un uomo e il capo è una donna! Anzi per l'esattezza, un Diavolo di Donna!
Daniel trova finalmente un buon impiego presso la Allen e Drammond, come assistente di Abigail Drammond. Finalmente avrà un buon stipendio, un'ottima assistenza sanitaria, con la quale curerà il fratello, reduce da un brutto incidente automobilistico. L'euforia dura poco: Abigal è Satana con un bellissimo viso e un corpo mozzafiato.
«Poco ma sicuro! Ti ha sopportata per due anni e ti ha addomesticata. Eri una bisbetica fanatica del lavoro ora sei domata» mi tira il cordoncino della felpa. «Non ti saresti mai fatta vedere in giro vestita così.»

Daniel è giovane, bello, ambizioso ma anche molto intelligente. Ama il fratello, è per lui che sopporta ritmi allucinanti e richieste assurde da parte di Pretty Devil, come ha ribattezzato Abigail. Attento ai dettagli, ironico, controllato, è una gioia per gli occhi, con un gran cervello: da subito ti conquista per la sua ironia e concretezza. La sua capacità di arrossire, lo rende umano e molto dolce.
Abigail appare un mostro insensibile, un caterpillar pronto a spazzare qualunque ostacolo le si ponga di fronte, ma in realtà, cerca solo di nascondere la sua paura di lasciarsi andare, e tornare ad amare.
Non mi sono fatta troppe domande su cosa siamo, so solo che sto bene, e che da moltissimo tempo non sorridevo così, senza motivo.

Con lei non entri in sintonia subito: alcune richieste a Daniel sono molto particolari, ma quando entriamo nel vivo della trama, allora vediamo finalmente la vera Abigail, e iniziamo a capire certi suoi comportamenti.
La narrazione è in prima persona, e sono le voci di Abigail e Daniel, che la raccontano.
Avevo già avuto modo di conoscere la scrittura di A.I. Cudil, e sinceramente anche in questo libro, ho apprezzato la sua fluidità. Il ritmo della narrazione è perfetto, incuriosisce, non è mai pesante. La trama questa volta è a parti invertite, è l'uomo a essere sotto alla donna: scelta che non mi è dispiaciuta assolutamente. L'autrice è riuscita a ben dosare la freddezza di Abigail, la sottomissione di Daniel, e anche la capacità di entrambi di invertire i ruoli, senza snaturasi troppo.
«Davvero sono tutti così sorridenti, felici, bleah!» rincaro la dose mentre mi metto il rossetto.


«Certo, come no, Mercoledì Addams, andiamo o arriveremo tardi.»
Scoprirsi attratto dal suo capo, ha messo in crisi Daniel, mentre scoprirsi attratta irresistibilmente dal suo assistente ha mandato fuori di testa Abigail. Lei ha paura di soffrire e di perdere un collaboratore bravissimo. Ha già perso le persone più importanti per lei, facendo corazzare il suo cuore e i suoi sentimenti, mentre Daniel, dopo l'indecisione iniziale, è pronto a vivere questa storia in pieno!
I personaggi secondari sono molto ben calibrati e in sintonia con i protagonisti. Mi sono divertita, mi sono arrabbiata, e mi sono sciolta di dolcezza. Molto bello l'aver fatto crescere la storia d'amore senza aver affrettato le cose.
Un romanzo dolce e piccante, con due protagonisti accattivanti!
Se cercate una storia nuova, ecco il libro per voi!
Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books ♥

Nessun commento:

Posta un commento