mercoledì 9 settembre 2020

Recensione "Piccoli segreti proibiti" di Rebecca Donovan

Cari romantici, Valentina S. ha letto "Piccoli segreti proibiti" di Rebecca Donovan, secondo volume della serie Cursed, un young adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Piccoli segreti proibiti
Autrice: Rebecca Donovan
Serie: #2 Cursed
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Piccoli segreti proibiti

to be continued...
SINOSSI
Doveva essere un venerdì sera qualunque per Lana e le sue migliori amiche ma all’improvviso tutto cambia. Lana è testimone di un crimine orribile, di cui non può parlare con nessuno, se vuole proteggere le sue amiche. Nessuno le crederebbe ed è costretta a pagare per il suo silenzio. Invece di frequentare il riformatorio, però, viene trasferita in una scuola per ragazzi privilegiati, la Blackwood School nel Vermont. Qui tutto sembra un’illusione, comprese le vite dell’elite che la frequenta. Lana non è ricca, né privilegiata. L’unica cosa che ha in comune con i figli di politici e celebrità è il fatto di essere una delinquente, esattamente come loro. Proprio quando inizia a sentirsi accettata, sui muri della scuola qualcuno scrive delle minacce rivolte a lei e tra le sue cose Lana ritrova degli strani biglietti. Lei sa chi può averlo fatto. Qualcuno che credeva le fosse amico. I segreti iniziano a riaffiorare e Lana ha troppe domande irrisolte ma poche persone di cui fidarsi.


RECENSIONE
Oggi ho il grande piacere di recensire il secondo capitolo della Cursed Series di Rebecca Donovan. Come tanti meravigliosi libri editi dalla New Compton Editori, anche questo romanzo non delude le aspettative della famosa casa editrice. Nello scorso capitolo, eravamo rimasti nel distretto di polizia della cittadina di Sherling, in cui viveva la nostra protagonista Lana, la quale era stata arrestata e accusata di aver collaborato con Vic nella rapina a mano armata del supermercato. Ma proprio nel momento peggiore abbiamo visto comparire l’avvocato Harris, nonché padre di Parker, Joey e Luc, intervenire in suo aiuto e difenderla da tutte le accuse a suo carico.
Il punto focale della chiusura del libro è stato il momento in cui il signor Harris ha salutato con molta confidenza la mamma di Lana, e la domanda che ci siamo posti tutti, oltre che la protagonista, è stata ovviamente come potesse essere possibile che si conoscessero loro due. Ritorniamo al nuovo capitolo della serie. Lana, grazie al suo avvocato, è riuscita a ottenere un pass per la libertà e così non rischiare di rimanere una vita nel carcere minorile. L’unica pecca, però, è che dovrà passare quasi un anno in osservazione nella blindatissima scuola privata per vip Blackwood. Così Lana si troverà catapultata in un nuovo mondo, in cui non tutto ciò che sembra è realmente marcio, anzi troverà un gruppo di amici che le vorranno bene fin dall’inizio, nonché l’amore. Eh sì, proprio quel sentimento che lei odiava tanto. C’è una cosa però che la spaventa da morire… misteriosi messaggi anonimi le compaiono sui muri della stanza e tentate aggressioni nella notte, le faranno capire ben presto, che dovrà fare molta attenzione alla sua incolumità, nonostante Vic non sia nei paraggi.
Il libro si conclude, come nel primo capitolo, sempre sul più bello e quindi dovremo aspettare con ansia il terzo capitolo della serie. Spero vivamente che l’autrice lo scriva molto presto altrimenti non saprei come fare senza la mia Lana.
Ultimo piccolo particolare, cosa o meglio chi conosce la verità sul legame esistente tra la mamma di Lana e la famiglia Harrison? Spero di poterlo scoprire presto.
Libro molto bello, di scorrevole lettura nonché molto divertente. Ha saputo coinvolgermi al punto giusto, tant’è vero che un libro possa definirsi bello dal momento in cui dopo averlo finito ti senti vuota, come se mancasse un pezzo di te. Mi ha trasmesso molte emozioni contrastanti, soprattutto quando Lana non riusciva a esternare il suo amore per paura di soffrire, mi veniva da urlarle di buttarsi a capofitto, ma anche di fare attenzione perché secondo me uno dei suoi amici è colui che la minaccia costantemente. In ogni caso posso soltanto dire, bello bello bello. Magnifico.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento