mercoledì 9 settembre 2020

Recensione "L'ultima meta" di Roberta Damiano

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "L'ultima meta" di Roberta Damiano, uno sport romance edito ODE Edizioni.

Titolo: L'ultima meta
Autrice: Roberta Damiano
Genere: Sport romance
Editore: ODE Edizioni
Per acquistarlo → L'ultima meta

to be continued...

SINOSSI
Kristel Anderson ritorna nella sua terra d’origine per salvare l’unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Raymond, a vivere l’uno di fronte all’altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno davanti a una scelta.
Le loro strade si separeranno ancora?

RECENSIONE
Incontrarsi nuovamente dopo anni, questo è quello che succede tra Ryan e Kristel. Molte cose sono cambiate, soprattutto loro sono cambiati, molti segreti li hanno divisi. E loro saranno in grado di restare uniti e guardare al futuro?
Per Ryan sembrava tutto così facile, mentre per lei appariva tutto estremamente complicato. Ragionavano sempre in maniera differente, ma era un aspetto di lui che adorava.
Roberta Damiano, con l'alternarsi dei punti di vista dei due protagonisti, ci regala una narrazione molto fluida e accattivante, che ti trascina alla fine del libro senza mai annoiare.
I due protagonisti sono diversi, ma a tratti anche molto simili, ma devo essere sincera: Kristel è un bellissimo personaggio che ho amato da subito: dolce, materna, determinata, testarda. Non è un personaggio facile, commette molti sbagli, ma è giovane, spaventata e in queste condizioni sbagliare è molto facile. Ama suo figlio immensamente, e ama anche Ryan immensamente, anche se, ho odiato Rayn per buona parte del libro. Molto sicuro di sé, un atleta di successo che ha già organizzato la vita secondo gli standard della madre. È innamorato di Kristel, ma nonostante questo si comporta come se a lui tutto fosse dovuto, un po' troppo egoista e viziato. Viene raggirato e lui ci casca con tutte le scarpe. Per fortuna però, quando riesce finalmente ad aprire gli occhi tira finalmente fuori gli attributi!
Per buona parte del libro quindi rabbia e tristezza sono state le emozioni predominanti che ho provato. Nonostante questo però, posso dire che l'autrice è riuscita a far sentire l'amore e la passione tra Ryan e Kristel, al contempo della loro incapacità di aprirsi completamente.
L'autrice è stata molto brava a raccontare di due protagonisti che si ritrovano e capiscono che nonostante gli anni passati e tutto il dolore sofferto non hanno intaccato il loro amore, e questa volta hanno deciso di combattere per il loro lieto fine.
Una storia dolorosa, in cui i protagonisti sono stati ampiamente manipolati, prima a causa della loro giovane età, ma per fortuna, in questa fase delle loro vite, avranno persone fidate, che li aiuteranno ad aprire gli occhi.
Un tema fondamentale tratto da questo libro è il perdono: imparare a perdonare e ad andare avanti non è facile, ma quando si ama, si ama veramente, il perdono può solo rendere ancora più felici, da entrambe le parti.
Leggete questo libro se amate le storie tormentate, ma con un bel lieto fine.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento