mercoledì 2 settembre 2020

Recensione "LIBRA" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "LIBRA" di Marilena Barbagallo, quarto volume della serie Black Dynasty, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Libra
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #4 Black Dynasty
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Libra

to be continued...
SINOSSI
Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me. Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio?

RECENSIONE
Libra Leclerc a diciotto anni raggiunge la madre in Russia, la donna sta per sposare Pavel Leskov il padre di Zakhar Konstantin Leskov, ventuno anni e tutta l'aria del cattivo ragazzo, che incanta la giovane Libra.
I due ragazzi, per volere di Libra che dà il tormento a Zakhar, iniziano a trascorrere molto tempo insieme, tempo che dedicano a fare quello che due fratellastri non devono fare.

Libra fa parte di un piano e Zakhar che non ha la forza di ribellarsi alle decisioni prese dal padre, in un estremo tentativo di salvarle la vita, la lascia deturpata per sempre.

Io, che da lui ho ricevuto solo dolore. Io, che a lui avrei dato solo amore.

Sono passati tredici anni da quel momento e Zakhar li ha trascorsi cercando di espiare le sue colpe, annegando il tormento e il dolore nell'alcol, nella droga e nel procurarsi tagli sulla pelle, per non dimenticare mai nulla e per sentirsi più vicino alla donna che ha sempre amato.
Libra è diventa una famosa imprenditrice, sposata con Gemini che venera il terreno su cui cammina la donna, ripensa al passato ogni giorno, ne porta i segni addosso.
Durante una riunione al Tavolo dello Zodiaco, Zakhar irrompe e porta a galla tutto il passato che nessuno dei due ha mai dimenticato.

Non so mai come andrà con lui, non so mai cosa mi dirà o mi farà ed è questo ciò che amo di più di quello che inizia a esserci tra noi.

Inizierà un percorso, per entrambi, dove il chiarimento, la vendetta, il perdono e la verità verranno furori e niente potrà più essere come prima.
Aspettavo il quarto libro con un'aspettativa molto alta e credetemi che non mi ha deluso per nulla. Ho più volte riletto lo stesso capitolo, perché le emozioni che mi arrivavano era troppo intense, con il groppo alla gola più di una volta.
Bello il punto di vista di Libra e Zakhar con ritorni nel passato e dialoghi interiori mai svelati alla persona amata.
La profondità di un amore che supera l'odio e la cattiveria, Zakhar immenso nella maturità dei suoi trentaquattro anni e da prendere a schiaffi quando ne aveva ventuno.
Libra Leclerc che ha sempre scelto per gli altri e mai per se stessa, finalmente, trova la forza di scegliersi e di riservarsi il finale che merita.

Libra mi possiede dal momento in cui mi ha incatenato a lei guardandomi negli occhi.

Come ho già scritto, le emozioni sono state così intense che trovo difficoltà a spiegarle, posso dire che ho pianto durante il confronto tra Zakhar e Libra, ho avuto i brividi nello scoprire la cattiveria di Gemini, tanta ammirazione per Taurus, sempre presente e sempre pronto a sostenere i suoi fratelli, il piacere di trovare Krum con le sue uscite in qualche capitolo, e soprattutto sono grata a Marilena Barbagallo perché ha dato quel tocco di umorismo e simpatia con la piccola Michelle e con Chantal, che hanno alleggerito la marea di emozioni avute.
Lo consiglio.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento