venerdì 11 settembre 2020

Recensione "Il mio bellissimo vicino di casa" di Audrey Carlan

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Il mio bellissimo vicino di casa" di Audrey Carlan, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il mio bellissimo vicino di casa
Autrice: Audrey Carlan
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il mio bellissimo vicino di casa

to be continued...
SINOSSI
Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.

RECENSIONE
La storia che si svolge in piena pandemia è firmata da due penne del romance contemporaneo che di solito catturano l’attenzione del pubblico femminile con le loro trame appassionanti e ricche di eros. In questa però, seppur insieme, a mio avviso, non hanno dato il massimo del loro potenziale. È la storia di Sadie Walsh, scrittrice di romanzi rosa in cerca di nuova ispirazione e di Evan Sparks, asso del football, amante del cibo sano e del fitness, che cerca di riabilitare il suo nome e la sua carriera dalle accuse infamanti di doping. Mentre si nasconde dai giornalisti in casa di un amico, ed esplode la follia del virus con la conseguente quarantena, Evan si imbatte nella bella e burrosa vicina di casa, amante del confort food, anch’essa bloccata in casa sua dalle restrizioni, con la quale inizierà una particolare amicizia, scoprendosi entrambi affascinati e presi dalla personalità dell’altro.

“Scommetto che è una di quelle con le mani sempre ghiacciate e avrà bisogno di un uomo a sangue caldo come me per non congelare. Probabilmente anche i suoi piedi saranno freddi. Cavolo, se mi piacerebbe scoprirlo.”

Apparentemente agli antipodi l’uno con l’altro, cominceranno a farsi compagnia dandosi ogni giorno appuntamento in balcone e riscoprendosi invece compatibili su diversi aspetti. Unici protagonisti della storia, se non per la presenza di poche figure secondarie che da fuori campo avranno poco spazio per esprimersi, Evan e Sadie riescono a intessere una relazione, che però risulta fin troppo veloce ed esageratamente profonda per due che si conoscono superficialmente e da così poco tempo, e solo durante i quattordici giorni di quarantena forzata.

“<<Non lo so, tesoro, ma è più vero di qualunque cosa abbia mai sentito prima. Ti desidero. La notte resto sveglio a immaginare il tuo sapore. La sensazione della tua pelle sulla mia. Il profumo dei tuoi capelli. I tuoi gemiti mentre ti bacio la bocca, il collo, le spalle e poi scendo più in basso. Sono ossessionato dal pensiero di andare a letto con te.>>”

Le scrittrici sono comunque abili a tenere alto lo spirito della storia, rendendola divertente, e anche molto bollente, in diverse situazioni, con descrizioni fin troppo dettagliate e allegri dialoghi, sia tra i protagonisti che tra Sadie e la madre.
Scritto in prima persona dal punto di vista alternato dei due protagonisti, è una storia tutto sommato scorrevole, che si legge in poco tempo e che permette di passare qualche ora piacevolmente senza annoiarsi. Attuale nella sua ambientazione, permette al lettore di vedere come il periodo nero della quarantena sia stato vissuto in ugual modo in tutto il mondo, con le stesse paure e ansie vissute da Sadie e le preoccupazioni e dispiaceri provati da Evan.
Nonostante i tanti refusi incontrati durante la lettura, è una storia leggera che, in fondo, dà speranza e coraggio in un periodo buio che tutti stiamo ancora attraversando. Consigliato ai romantici e agli amanti del genere.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento