venerdì 11 settembre 2020

Recensione "Crescent City - La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Crescent City - La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas, un fantasy romance new adult edito Mondadori.

Titolo: Crescent City - La casa di terra e sangue
Autrice: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy romance new adult
Editore: Mondadori
Per acquistarlo → Crescent City - La casa di terra e sangue

to be continued...
SINOSSI
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt'a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.
Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.


RECENSIONE
Amici romantici, era da un po' che non trovavo un fantasy che mi solleticasse l'interesse, ma ora l'ho trovato!

«Questo è il senso della vita, Bryce. Vivere, amare, sapere che potrebbe sparire tutto domani. Rende ogni cosa molto più preziosa.»

Sarah J. Maas con la sua narrazione in terza persona ci trasporta in un mondo fantastico, con una narrazione fluida, accattivante, mai noiosa, ma che ti fa sembrare di essere veramente nel magico mondo da lei creato.
Il libro è molto lungo, ma nonostante questo, l'autrice è riuscita a creare una storia così completa e profonda, che avrei voluto leggere ancora di loro. Ho riso, ho pianto, ho sofferto, ho amato, e ho sentito soprattutto un sentimento di amicizia puro e profondo. Non puoi non amare Bryce e Hunt, singoli sono perfetti, insieme sono magnifici.
Questo libro ha la capacità di distruggerti e poi ricostruirti. I protagonisti sono disposti a morire per la persona che amano a rinunciare alla loro libertà, pur di mantenere in vita l'altro.
Il messaggio predominante di questo libro è l'amore e l'amicizia, che supera perfino i confini della morte. L'autrice insegna, che niente è mai come sembra.
La storia è bellissima, profonda, molto d'impatto. Le pagine scorrono veloci, la storia tra Bryce e Hunt cresce poco a poco, da insofferenza nel dover collaborare, diventa un'amicizia molto importante, fino a diventare un amore puro. Molti altri personaggi gravitano attorno a loro, alcuni simpatici, alcuni odiosi, ma tutti determinanti per lo svolgimento della trama, a mio avviso molto ben costruita, così come sono stati ben costruiti e caratterizzati i personaggi.
Un libro bellissimo che mi ha veramente toccato il cuore!
Se amate i fantasy, questo libro è quello che state cercando, se invece non li amate, con questo vi si apriranno nuovi orizzonti.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento