mercoledì 5 agosto 2020

Recensione "Le differenze tra di noi" di Kate Canterbary

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Le differenze tra di noi" di Kate Canterbary, secondo volume della serie I fratelli Walsh, un romanzo edito Hope Edizioni.


Titolo: Le differenze tra di noi
Autrice: Kate Canterbary
Serie: #2 I fratelli Walsh
Genere: Romanzo
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → Le differenze tra di noi

to be continued...
SINOSSI
Andy
Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga e un buon lavoro. Più di tutto, però, voglio un contratto di apprendistato alla Walsh Associates.
Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro, ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Ciò che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore, facendolo poi a pezzi, e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa.
Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore?


Patrick
A esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi. Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia non mi permettono di essere del tutto sincero.
So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?

RECENSIONE
Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie “I fratelli Walsh “di Kate Canterbary intitolato “Le differenze tra di noi”. Un secondo capitolo autoconclusivo pubblicato dalla Hope Edizioni.
Dopo aver conosciuto Matt e Lauren, che in questo libro rivedremo spesso, incontriamo Patrick che è il maggiore dei fratelli Walsh alle prese con una bella sfida.
Andy Asani è un neo architetto che finalmente ha l’opportunità di lavorare fianco a fianco con un genio dell’architettura; peccato però che Patrick non è per niente contento di questo affiancamento.
Testarda e decisa a conquistare la fiducia del suo capo Andy, con le sue grandi idee riesce pian piano a superare l’ostilità del capo.

“L’elettricità fluì dal suo tocco fino nelle mie vene, e nonostante risuonassero allarmi nella mia testa, non riuscii a sfilarla – non volevo sfilarla. Alzai gli occhi dalla maniglia per guardarlo, e incontrai il suo viso a pochi centimetri dal mio.”

C’è da dire che Patrick è stato attratto da Andy sin dal primo momento, cercando in tutti i modi di evitare l’affiancamento e soprattutto si è comportato molto male con lei per cercare di superare questa forte attrazione.

“Volevo la sua attenzione, e sapevo di andare oltre la semplice merdata visto che ero il suo capo, ma la volevo comunque, ed ero molto lontano dal rimpiangere i limiti professionali...”

Lavorare fianco a fianco mette i loro caratteri a confronto, i continui battibecchi non fanno altro che alimentare la fiamma d’attrazione che c’è tra i due personaggi. Quando inevitabilmente la passione divampa cercano di nascondere il loro rapporto agli altri fratelli Walsh. Questo comporterà per il loro rapporto una serie di problemi.
Ovviamente tutta la trama si intreccia fino ad arrivare a un bellissimo finale.
Due protagonisti testardi, ostinati, intelligenti e soprattutto due persone che riescono ad affrontare le difficoltà con molta razionalità.

“Da qualche parte tra il fissarla in maniera inquietante e l’averla finalmente legata al mio letto, avevo sviluppato dei sentimenti per Andy, che mi mancava ogni minuto in cui non l’avevo tra le mie braccia.”

Mi è piaciuto come l’autrice ha costruito questi due personaggi, sono il punto forte del romanzo soprattutto per le loro caratteristiche. Per quanto Patrick possa sembrare il vero alfa di questo libro, Andy di sicuro con le sue battute segaci e il suo carattere tutto pepe dà un’aggiunta in più a tutto il romanzo.
Un romanzo molto scorrevole, leggero con dei tratti ironici che non stancano mai. Una lettura piacevole, di quelle che ti lasciano con il sorriso. Assolutamente consigliato.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento