martedì 4 agosto 2020

Recensione "Il fuoco di MacKenzie" di Elle Casey

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Il fuoco di MacKenzie" di Elle Casey, seguito di Risplendi, non bruciare, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Il fuoco di MacKenzie
Autrice: Elle Casey
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Per acquistarlo → Il fuoco di MacKenzie

to be continued...

SINOSSI
Ancora risentito per la rottura del suo fidanzamento e per essere costretto a vivere nel ranch di famiglia nell’Idaho, Ian MacKenzie è intrattabile da quasi tre anni. Il matrimonio di suo fratello Mack non ha migliorato il suo umore e come se non bastasse quella svampita della migliore amica di sua cognata sta arrivando in visita. Con i suoi stivali eleganti e la sua acconciatura perfetta, Candice si trova catapultata dalla solare Florida in quella landa gelida e desolata. Eppure il cowboy dagli occhi verdi e bello come il peccato che trova ad accoglierla non è affatto male. Sin dal primo sguardo, Ian e Candice si scontrano per qualunque cosa, solo su una si trovano d’accordo: se cederanno al fuoco che brucia in entrambi, sarà solo un’avventura. Perché niente, ma proprio niente, accomuna quel ragazzo di campagna e quella ragazza di città. O almeno così sembra…

RECENSIONE
Tempo fa vi avevo parlato del romanzo “Risplendi, non bruciare” di Elle Casey, dove avevamo conosciuto Andie e Mack; e oggi vi parlo del secondo volume: “Il fuoco di MacKenzie”, i cui protagonisti sono Ian e Candice. Candice è una delle migliori amiche di Andie, e per qualche settimana si trasferisce nella fattoria dei Mackenzie per stare accanto alla sua amica che avrà una bambina. Lì ha modo di conoscere meglio Ian, il cognato di Andie, che ha il fascino selvaggio del cowboy, un fascino a cui Candice sarebbe disposta a cedere subito se fosse sicura di non scottarsi. Sin da subito il rapporto tra i due è decisamente burrascoso, infatti continuano a farsi dispetti l'un l'altra e a stuzzicarsi, ma la loro attrazione è pur sempre magnetica.
“Per la prima volta in vita mia, voglio far parte di qualcosa di più grande del mio tran tran quotidiano. Voglio una famiglia da chiamare mia, persone che mi aspettino a casa, che vogliano festeggiare con me, fare ricerche con me su Google e ridere insieme a me di tutte le follie che la vita offre.”
Devo dire che a livello emozionale non mi ha lasciato chissà quale sensazione o emozione, però ho trovato la lettura piuttosto piacevole e leggera, adatta senz'altro a chi vuole leggere qualcosa di non impegnativo. Per quanto riguarda i protagonisti, ho adorato Ian. Questo ragazzo a un certo punto della sua vita ha perso se stesso, vorrebbe trasferirsi altrove e non rimanere bloccato a Baker City. Quando conosce Candice si innamora di questa ragazza di città, svampita, dalla personalità frizzante e incline a mettersi nei guai, ma leale. Ian e Candice fanno scintille che divamperanno in una storia d'amore affascinante, focosa e passionale. La storia è narrata in prima persona dal pov di Candice e non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista di Ian. È un romanzo che vi consiglio di leggere se volete una lettura spensierata e non impegnativa. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento