martedì 14 luglio 2020

#reviewparty Recensione "Solo una notte per amarti" di Ester Ashton

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Solo una notte per amarti" di Ester Ashton, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Solo una notte per amarti
Autrice: Ester Ashton
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Solo una notte per amarti

to be continued...

SINOSSI
Faith Crawley è una donna disillusa e amareggiata dalla vita ed è fermamente convinta di non volere una relazione. Fino a quando, una mattina, non incontra Stephen Callum, miglior amico del suo capo.
Faith e Stephen saranno vittime di una passione irrefrenabile che sfocerà in sesso bollente e non solo, ma... qualcosa li obbligherà a una battuta d'arresto forzata. Riuscirà il tempo a non scalfirli?

RECENSIONE
Stephen e Faith, i protagonisti di questo romanzo, ci raccontano la loro storia dal punto di vista alternato di entrambi.
Faith è l'assistente personale di Oliver, un caro amico di Stephen detective di polizia, ed è proprio nell'ufficio di Oliver che avviene il primo incontro tra i due. Un incontro che li lascia senza fiato per l'intensità delle emozioni scatenate.

Non la potevo definire bellissima, ma aveva un qualcosa di particolare che ti colpiva e ti affascinava subito.

Faith è stata sposata e dopo la separazione si è tenuta lontana dagli uomini, convinta che anche le sue emozioni e la sua passionalità si siano perse con la fine del suo matrimonio, si sente stravolta e intimorita dalle sensazioni che un semplice incontro ha scatenato in lei.

Perché quell'uomo era reale, e aveva scombussolato in pochi istanti la mia vita placida e tranquilla. Pochi minuti per trasformarmi in una donna diversa, avida e vogliosa.

Stephen ha una compagna: Kara, non lo nasconde a Faith così come non nasconde il fatto che conoscerla gli ha stravolto l'intera esistenza.
Bastano pochi giorni per far capire ai due che non è semplice attrazione quello che provano l'uno per l'altra. Sebbene da un lato entrambi cerchino di tenere a freno l'attrazione, dall'altro sono costretti ad arrendersi, e lo fanno con sentimenti forti che hanno paura di ammettere.
Un'importante notizia mette Stephen in difficoltà sulle decisioni da prendere per il futuro e mette Faith nella condizione di scegliere che ruolo avere nella vita dell'uomo e, contro ogni logica e sentimento, la donna sceglie per entrambi e viene mandata dal suo capo a svolgere il lavoro in altre sedi sparse per il mondo.
A distanza di anni, con il ritorno di Faith, Stephen ha la conferma che per lui esiste solo lei.

Solo lei però mi faceva sentire vivo e ribollire il sangue nelle vene.

Un chiarimento dovuto e voluto, mette a nudo quello che l'uomo e la donna si sono taciuti per tanto tempo.

Una bugia detta a fin di bene, che aveva procurato entrambi inutili sofferenze.

Il libro scritto in maniera scorrevole si legge tranquillamente senza impegno, della giusta lunghezza per non essere ripetitivo. "Solo una notte per amarti" è stato un piccolo viaggio nella passione che si scatena tra i protagonisti, nella paura di perdere la lucidità e la propria identità per amore, nella fiducia che Faith e Stephen non hanno avuto per il loro sentimento. Il destino che ha giocato un ruolo importantissimo nella storia ci fa capire che ogni cosa trova il suo posto a prescindere dalla nostra volontà.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento