mercoledì 22 luglio 2020

Recensione "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan, terzo volume della serie Shot, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Vorrei solo fidarmi di te
Autrice: Kennedy Ryan
Serie: #3 Shot
Genere: Sport romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Vorrei solo fidarmi di te

to be continued...

SINOSSI
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre. 
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Vorrei solo fidarmi di te”, terzo volume autoconclusivo della serie “Shot” di Kennedy Ryan. In questo libro troviamo Kenan Ross, un padre, un (ex) marito e un amico. È un giocatore di basket, il Gladiatore di cui si parla nel primo libro di questa serie, l’amico e compagno di squadra di August; troviamo anche Lotus, una ragazza impegnata nella sua carriera e nell’andare avanti. Due persone completamente diverse, con interessi, gusti e anni diversi. Ma che con uno sguardo sono entrati subito in sintonia. Lei lo evitava, lui cercava di parlarci. Finché un giorno Kenan viene ingaggiato per una pubblicità dell’azienda di Lotus, si scambiano il primo bacio per gioco, su uno yacht, con tante altre persone che facevano lo stesso. Lotus aveva chiuso con il sesso, aveva bisogno di cose semplici nella sua vita, ed ecco che incontra lui: la persona più complicata che esista. Sarebbe dovuta essere una cosa semplice per entrambi; una semplice amicizia.

“C’è qualcosa di particolare in quest’uomo. Di certo non mi sembra un tipo semplice, ma ha ragione. È di qualcosa di facile che abbiamo bisogno entrambi. Non rispondo, quindi lui mi sistema i capelli dietro le orecchie, sfiorando i piercing sul lobo e facendomi rabbrividire. Meno male che doveva essere semplice.”

Kenan usciva da un divorzio, una figlia adolescente e una carriera nel basket che lo teneva lontano da casa per nove mesi l’anno. Lotus era cresciuta in fretta, già all’età di quattordici anni sapeva quasi tutto della vita, perché in quel momento era come se gliel’avessero portata via. Loro due sono come i poli opposti di una calamita, si uniscono, non riescono a stare separati.

“«Lotus», esclama distogliendomi dal mio stato di trance. «Mi metto la camicia o vuoi che ti lasci ancora un po’ di tempo?».
Sollevo gli occhi in fretta sul suo viso, sono imbarazzata e lui ride di me. Dio, sono proprio come Amanda. Mi volto per andarmene, ma lui mi afferra il gomito con un tocco gentile e mi fa girare, spostando entrambi dietro due rastrelliere. China il capo per guardarmi negli occhi. «Non essere a disagio», dice, osservandomi con attenzione. «Sono contento che ti piaccia il mio corpo».
«Non ho detto…». Non proseguo la frase quando mi sorride. «Okay, hai un bel corpo e io lavoro nella moda. Hai idea di quanti bei fisici veda ogni giorno?»”

La loro relazione va avanti senza troppi intoppi, tra ex che cercano di distruggere e riavere tutto, momenti insieme, scoperte e... rivelazioni. Lotus ha avuto un’infanzia difficile, quello che le è successo l’ha segnata, ma con l’aiuto della bisnonna, di Kenan e del gruppo di supporto, ne è uscita più forte che mai.

“«Nessuno deve toccarti», dice sottovoce ma con fermezza.
«Nessuno».
«Niente appuntamenti».
«No, niente».
«Non flirtare o stronzate del genere».
«Te lo prometto».
«Dico sul serio, Lotus. Non ci stiamo lasciando, quindi non vedremo altre persone. Tu non sei single».
«E tu puoi dire a tutte quelle ammiratrici che gironzolano nel tunnel dopo le partite che se non vogliono che gli spacchi la faccia devono tenere le loro zampe e le loro passere lontane dal mio uomo, sono stata chiara, Kenan?», ribatto tagliente. Sorride, un sorriso dolceamaro che mi fa battere il cuore all’impazzata e gli fa fare le capriole anche se si sta spezzando. «Cristallina».”


La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. La storia è iniziata in modo molto, molto lento, dovevo proprio concentrarmi per capire cosa stessi leggendo ma poi andando avanti mi ha preso sempre di più, mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e le loro storie, le cose brutte un po’ (tanto) meno, ma in qualche modo li hanno aiutati a crescere. In questo libro, come gli altri della serie si parla di argomenti attuali, di cui si parla poco, in questo caso come delle violenze. A mio parere questa serie, conclusa con quest’ultimo libro, è stata ben scritta, in modo abbastanza semplice, che ti fa aprire un po’ di più gli occhi. Ho adorato fin da subito il loro rapporto, un rapporto fatto di apparente semplicità, ma che in realtà nascondeva tanto bisogno d’affetto. Nel complesso è stato un bel libro. Il finale è praticamente perfetto, molto in linea con i personaggi, che ho adorato. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’ e dove si parla di crescita e amore “semplice”, questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento