mercoledì 22 luglio 2020

Recensione "Fight: Al sicuro con te" di Viviana Leo

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Fight: Al sicuro con te" di Viviana Leo, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Fight: Al sicuro con te
Autrice: Viviana Leo
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Fight: Al sicuro con te

to be continued...
SINOSSI
Aurora è una ragazza con un passato burrascoso alle spalle e una forte voglia di ricominciare.
La sua psicoterapeuta le consiglia di iscriversi in palestra, per acquisire sicurezza e socializzare, e Aurora acconsente, inconsapevole del fatto che, da quel giorno, la sua vita cambierà radicalmente.
Alessio, il suo nuovo istruttore, con uno sguardo color ghiaccio e conturbante, appare fin da subito interessato a quello scricciolo di ragazza, tutta occhi e timidezza. Un’emozione nuova e sconosciuta si farà strada nel cuore di Aurora, sensazioni mai provate e vissute busseranno dentro di lei, colorando tutto ciò che la circonda.
Ma il passato di Aurora tornerà presto a tormentarla e chiederà il conto.
Riusciranno una donna gelosa e un padre instabile a non minare le fondamenta di un amore che vorrebbe sbocciare?
Una storia dolce e delicata che vi farà ricredere nella forza dell’amore, in tutte le sue forme.
La storia di una ragazza che, da bruco, si trasformerà in farfalla.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Fight: al sicuro con te”, volume autoconclusivo di Viviana Leo. In questo libro troviamo Aurora, una ragazza con un passato non troppo bello, che si iscrive a un corso di “full contact”, e Alessio, il suo istruttore. I due si incontrano per la prima volta a una lezione, la psicoterapeuta di Aurora le aveva consigliato di iscriversi e di fare amicizia, in modo da essere più sicura di sé. Fin dal primo incontro non riescono a togliersi gli occhi di dosso. Aurora fa amicizia con Adele, anche lei frequenta il corso, escono insieme e molte volte si ritrovano con tutti gli altri partecipanti, incluso Alessio.

“«Perché non è Kevin che ti interessa. Dico bene?» Colpita e affondata.
«Non mi interessa nessuno», mi difesi. La dottoressa mosse un po’ la penna fra le dita. «A volte non importa ciò che interessa a noi, Aurora. A volte la vita ci sorprende senza chiederci il permesso».”

Aurora fa amicizia ma è anche molto attratta dal suo istruttore, come lui lo è di lei.

“«Alessio» lo interruppi. «Non sto capendo dove vuoi arrivare».
«Voglio arrivare al fatto che vi vedo insieme e ho molta voglia di spaccargli la faccia, perciò ti prego, dammi un buon motivo per non farlo». Lo vidi stringere i pugni e capii che diceva sul serio.”

Iniziano a provare qualcosa, ma per gelosia e per il passato che vuole fare i conti si allontanano. Ma si sa, quando c’è amore non c’è incomprensione che tenga... La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. Che dire di questo libro... È stata una lettura molto leggera, anche scorrevole. Mi è piaciuto il personaggio di Alessio, dolce e tranquillo. Devo essere sincera, non è stata una lettura che mi ha cambiato la vita o che mi è rimasta impressa, ma ha il suo perché. La cosa che più mi ha lasciata con un punto di domanda sono le loro uscite, che per carità, succede che un gruppo di persone che si conoscono e fanno una determinata cosa escano insieme, ma... tutti? Compreso l’istruttore? Dalla trama mi sarei aspettata un po’ di più, e la storia meritava, però è stata un po’ troppo veloce. Il finale è “nei miei standard”, cioè non troppo aperto, l’unica cosa che, anche qui, tutto troppo di corsa... Nel complesso è stata tutto sommato una lettura abbastanza mediocre, un po’ superficiale. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di crescita, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Mediocre
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento