venerdì 24 luglio 2020

Recensione "Voglio averti" di Ava Lohan

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Voglio averti" di Ava Lohan, un romanzo erotico edito Self Publishing.

Titolo: Voglio averti
Autrice: Ava Lohan
Genere: Romanzo erotico
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Voglio averti

to be continued...

SINOSSI
Jenna Thompson è tutto quello da cui dovrei tenermi alla larga.
Perché è una ragazza madre.
Perché fa la difficile.
Lei vende fiori.
Io vendo il mio corpo.
Per questo mi disprezza.
Ma io non sopporto i rifiuti.
Quindi ecco quello che farò: mi fingerò migliore e lei cadrà ai miei piedi.
Anche se tenta di resistermi.
Sarà mia.
Perché sono un seduttore bugiardo.
Ricco da fare schifo.
E decisamente irresistibile.
Mi chiamo Finn Wickham, non ho un cuore e sono un accompagnatore di lusso per sole donne, tra cui l’attrice più famosa del momento.
E adesso voglio avere Jenna, la sua più grande fan.
Solo per una notte. Al massimo due.
Perché odio i fiori.
Non sopporto i lattanti.
E la monogamia non rientra nella mia lista delle priorità.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Voglio averti”, volume autoconclusivo di Ava Lohan. In questo libro troviamo Finn, accompagnatore di lusso senza cuore, e Jenna, una ragazza madre che vende fiori. Jenna è la migliore amica di Rose che è fidanzata con Kegan, il migliore amico di Finn. I due si incontrano così, grazie alle loro rispettive amicizie, nel negozio di fiori di Jenna; fin da subito Finn rimane colpito da lei e decide che vuole portarsela a letto, lei non cede subito al suo fascino, ma tutto sommato non lo trova così orribile, soprattutto con il lavoro che fa: l’escort di lusso. Finn odiava i fiori e le farfalle, ma aveva una buona ragione per sopportarli.

“Avevo lasciato il sole della California da quattro giorni, quando portai il mio bellissimo culo marmoreo in quel negozio dal vomitevole odore di fiori freschi e piante ingombranti. Ma avevo una buona ragione. E la mia buona ragione mi stava incenerendo con lo sguardo mentre mi avvicinavo al bancone.”

Nonostante Jenna non voglia cedere, tra di loro c’è una forra attrazione, Finn non smette di provocarla con battutine e lei gli risponde a tono.

“«Prima di riaprire il negozio ti consiglio una bella doccia fredda» dichiarai infido, per poi arretrare e osservare l’espressione con cui mi guardava. Probabilmente era ancora eccitata.
Credevo non avrebbe detto niente. Invece prima che aprissi la porta diede vita a un verso di rabbia e frustrazione. «Quanto sei stronzo da uno a dieci?»
Sorrisi tra me. «Sessantanove» risposi voltandomi. «Ma tu non meriti ancora di scoprire che cosa significa.»”

Finn si vende per non pensare al suo dolore, poi però incontra Jenna e stare con le altre donne, clienti e non, non ha più lo stesso sapore che aveva prima di conoscere lei.

“«Muoio dalla voglia di baciarti» ammisi a un soffio dalle sue labbra.
«Io no» replicò, distogliendo lo sguardo.
«Non ci credi nemmeno tu.» La agguantai per il fianco e le sfiorai la bocca. In automatico la aprì per accogliermi, tradendo la propria affermazione nel giro di un nanosecondo. «Però non ti bacerò per non rovinarti il trucco» decisi, allontanando la mano dal suo fianco e ristabilendo più spazio tra il mio corpo e il suo.

Ci rimase male e non riuscì a nasconderlo. La cosa mi fece sorridere. «Quanto sei cretino.»
«Vuoi la verità?» Jenna mi osservò con diffidenza. Quasi temesse fossi sul punto di sparare l’ennesima cazzata. «La verità è che se ti baciassi poi non riuscirei a fermarmi.» E lo era. La fottuta verità.”

Finn nega di provare qualcosa, per lui è solo sesso, ha ancora un conto in sospeso con il suo passato, ma quando si accorge che qualcosa era cambiato, che non poteva più fare finta di niente, decide di farci i conti. E da lì è tutta in discesa... o quasi. La narrazione è in prima persona, i POV è unico ed è maschile. Che dire di questo libro... Ho letto tutti i libri di Ava e sono stati tutti molto belli, forse questo un po’ meno degli altri, non so. È stata una lettura molto più che piacevole, molto scorrevole, tranne forse un po’ all’inizio perché non capivo cosa c’entrasse quel periodo della vita di Finn, finché poi non mi è stato tutto più chiaro. Che dire del protagonista... ne sa una in più del diavolo! 🙂 Alcune volte avrei voluto essere lì con Finn per chiedergli cosa stesse combinando, m poi per fortuna è rinsavito. Il finale è aperto, in stile Ava Lohan, però giusto, non troppo affrettato. Nel complesso è stata una bella lettura, soprattutto grazie alle battutine di una certa persona...🙂 Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di crescita, consapevolezza e amore, questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento