venerdì 24 luglio 2020

Recensione "Un infinito istante di noi" di Brittainy C. Cherry

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Un infinito istante di noi" di Brittainy C. Cherry, primo volume della serie L&S Duet un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un infinito istante di noi
Autrice: Brittainy C. Cherry
Serie: #1 L&S Duet
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un infinito istante di noi

to be continued...

SINOSSI
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

RECENSIONE
Oggi ancora una volta vi parlo di un autrice che amo alla follia e del suo nuovo romanzo che fa parte di una duologia e parla della storia di Shay e Landon.
Questa è la prima parte, il libro si chiama "Un infinito istante di noi" scritto dalla Cherry.
È un romanzo che parla di odio e amore, è uno new adult con doppio pov al presente, ma la cosa più intrigante di tutti è che ha un finale cliffhanger, pertanto se la storia vi ha colpito il cuore come è capitato a me correrete a prendere il secondo.
Il libro inizia a raccontare la storia di Shay e Landon ai tempi del liceo, i due si odiano, lei ritiene lui satana perché dà feste, beve e si comporta come un classico bad boy, lui ritiene lei una perfettina, brava a scuola, amica di tutti e sempre sorridente con una vita perfetta.
Decidono di fare una scommessa, riusciranno due persone che si odiano in modo dichiarato da anni a innamorarsi? E la scommessa è: chi dei due per primo farà innamorare l’altro vince.
Ci troviamo a leggere pagine di uno spessore e un intensità unica dove i personaggi capiscono che non tutto è come sembra.
Landon imparerà che Shay non ha una vita così perfetta e che anche lei a volte finge, ma ha le sue cicatrici e la sua dose di tristezza. Shay invece vedrà la luce che si trova in Landon scoprendo che il suo atteggiamento non era che un modo per nascondere il dolore e le sue cicatrici. Non vi svelo molto della trama perché è giusto che leggiate il libro e assaporiate la storia come me, pagina dopo pagina lasciandovi travolgere dalla forza che traspare dalle pagine dei due personaggi principali.

Volevo conoscere la sua storia. Il suo romanzo brutto, spiacevole. Volevo leggere le sue parole, anche se sembravano sanguinare sulla pagina con immenso dolore.

La Cherry anche in questo libro tocca argomenti delicati con cura e maestria, con personaggi ben delineati e reali.
Ho amato Landon in modo incondizionato, lui e le sue debolezze e la sua immensa forza. Shay ha dato un po’ della sua luce a quel ragazzo “finto” che odiava scoprendo che come sempre l’odio nasconde sempre qualcosa di più. E che malgrado la vita non è rosa e fiori, un animo può riuscire da solo a risplendere e fare del bene agli altri senza lasciarsi avvolgere dall’oscurità.

«Quel che succede nel mio cuore quando sono vicino a te… mi spaventa».
«Spaventa anche me».

È un romanzo che parla di forza e coraggio, di verità e d’amore e io lo consiglio a tutti perché riempie il cuore e gli occhi.

«Come sta il tuo cuore oggi?».
«Batte ancora».

Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento