mercoledì 8 luglio 2020

Recensione "Ti perdo... nel buio" di Alissa Hope

Cari romantici, Ilina ha letto "Ti perdo... nel buio" di Alissa Hope, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Ti perdo... nel buio
Autrice: Alissa Hope
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti perdo... nel buio

to be continued...

SINOSSI
Kimberly è una giovane ragazza con una storia familiare alle spalle molto tormentata. Brian non ha mai amato nella sua vita e non ha mai ricevuto amore.
I due si incontrano casualmente e subito provano attrazione l’uno per l’altra.
A cosa li porterà?

RECENSIONE
Il primo capitolo "Ti perdo… Nel buio" della trilogia, " Nel buio, nell'ombra e nella luce" ti lascia letteralmente con il cuore in gola.
Brian e Kimberly sono due facce della stessa medaglia, frutto di un'educazione e di una famiglia completamente malata. Se da un lato il padre pretende che si pensi solo al lavoro e a divertirsi appagando gli appetiti sessuali senza mai legarsi a qualcuno, dall'altro troviamo una famiglia completamente assente interessata solo ai propri vizi senza curarsi della progenie in fondo è solo un errore di percorso.
Ci troviamo così una ragazza sulla soglia dei 18 anni forte e coraggiosa con la voglia di innamorarsi e che si ritrova a lottare contro un'attrazione irresistibile verso un ragazzo più grande di lei, cinico e libertino, che non conosce amore e non è minimamente intenzionato a far entrare nessuno nel proprio cuore, se un cuore ce l'ha.

"Non voglio fare sesso con lui lì. Nella sua stanza perversa, dove il letto è ancora disfatto, le lenzuola ridotte in modo indecente, ma soprattutto c'è puzza di loro due. Puzza. Sento persino i loro gemiti." 

Devo dire che la trama è coinvolgente e si legge nel giro di ore peccato per alcuni refusi che disturbano la lettura, ma grazie allo stile scorrevole e leggero dell'autrice si riesce a passarci sopra. I personaggi sono delineati e descritti in maniera completa. Si percepiscono le loro emozioni. Grazie al punto di vista alternato dei due protagonisti si ha una visione completa di tutte le situazioni. Non meno importanti sono anche i personaggi complementari. Curiosi gli intrecci tra gli amici dei due protagonisti. Una storia completa che racchiude in sé varie situazioni, dalle tragedie familiari, dipendenze della droga e del sesso.
L'autrice riesce a entrare in ogni tematica con estrema delicatezza senza mai cadere nel volgare.
Sono molto molto curiosa di scoprire come deciderà Alissa Hope di proseguire la storia perché lascia veramente con il fiato sospeso.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Grazieeeeeeeeee per questa stupenda recensione
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

    RispondiElimina