mercoledì 8 luglio 2020

Recensione "Mai solo per finta" di Meagan Brandy

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Mai solo per finta" di Meagan Brandy, un new adult edito Always Publishing.

Titolo: Mai solo per finta
Autrice: Meagan Brandy
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Mai solo per finta

to be continued...

SINOSSI
Finti.
Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un bellissimo new adult che ha stregato chiunque l'ha letto e che mi ha incuriosito fin da subito. È un autoconclusivo con pov alternati in prima persona. Parla di Nico e Demi, due liceali al loro ultimo anno, sono vicini di casa che non si parlano più da anni, il perché lo scopriremo andando avanti col libro, resterà tutto nel mistero fino alla fine. Che intenzioni ha Nico e perché ha chiesto a Demi di iniziare una relazione per finta per permetterle di ottenere qualcuno che desidera da tempo? E Demi riuscirà in questa storia nata per finta a restare indifferente al silenzioso ma attraente e carismatico Nico? O si ritroverà col cuore in mille pezzi a raccogliere cocci di se stessa?
Mi lascia qui a chiedermi dov’è che ho sbagliato per ritrovarmi a questo punto: a innamorarmi di un ragazzo che mi ha promesso solo una bugia.

Ho iniziato questo libro con grande curiosità, ho deciso di leggerlo e recensirlo spinta dalle opinioni positive e dalla trama intrigante, parla di liceali e di sport e difficilmente ho trovato new adult così ben scritti, l'autrice riesce a catturarti pagina dopo pagina, le scene d’amore ci sono ma non sono la parte principale, sono comunque molto ben scritte e intriganti. I discorsi tra Demi e le sue amiche sono stati sempre piacevoli e divertenti, immaturi il giusto, senza mai stancare il lettore o portarlo a noia. Resti attaccata alle pagine fino all’ultimo cercando di capire gli atteggiamenti di Nico, la sua storia e il perché ha fatto la scelta di avvicinare Demi solo all’ultimo anno malgrado anni di silenzio.
Gli occhi di Nico sono chiari e sinceri e puntati come laser nei miei.
«Io non voglio le tue bugie. Io voglio tutto di te.»
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, avevano tutti una loro personalità, tutti ben descritti, anche i “cattivi”. Mi ha trascinato pagina dopo pagina. Lo consiglio vivamente a tutti, mi ha fatto rivivere gli anni del liceo, i sogni, le speranze, la complicità con le amiche e i primi amori quelli che ti tolgono il respiro.
Il battito pesante del suo cuore batte contro la mia mano e appoggio il palmo piatto sul suo petto, perché non voglio perdermi il modo in cui accelera.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento